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RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Il Bar di successo… è stato un successo!


La presentazione del primo libro del Presidente di Ristopiù Lombardia e del Consorzio Ursa Major, Giuseppe Arditi, “Il Bar di successo”, edito da Franco Angeli, si è trasformato, nella giornata di ieri, in un vero e proprio successo. Il 23 novembre, infatti, presso la sede di Ristopiù Lombardia, a Varedo (MB), clienti, fornitori, amici, operatori dell’Horeca vicini ad Arditi hanno festeggiato con lui l’uscita del volume, dedicato a tutti coloro che non solo intendono aprire un’attività, ma anche ottimizzarla e migliorarla, per una maggiore soddisfazione del cliente finale.

Due i convegni che sono stati organizzati, che hanno trattato diversi temi, tutti correlati tra loro: la Brand Reputation e la distinzione dalla concorrenza; l’apertura di nuovi mercati; i nuovi trend della ristorazione; l’importanza dei Social Media, la trasformazione digitale e l’impatto sui professionisti, il potere dell’accoglienza e i dolci del futuro. Di spicco tutti i relatori: Franck Bocquet, Responsabile Sud Europa per Delifrance e Amministratore Delegato di Delifrance Italia; Carlo Meo, giornalista e scrittore, amministratore delegato di Marketing and Trade; Gianluigi Bonanomi, esperto di Social, giornalista e scrittore; Donatella Rampado, scrittrice e formatrice, membro del Cda di Ristopiù Lombardia, Direttrice del Personale e del Dipartimento di Qualificazione; Marco Mazzucco, Chief Innovation Officer di WebScience; il Maestro Pasticciere Salvatore De Riso.

I due eventi della giornata sono stati accompagnati da una Food Experience, che si è tenuta presso i nuovissimi locali di Ristopiù Lombardia. Tra risotti dello chef Massari, degustazioni di prosciutto Patanegra, dolci di Sal De Riso, i presenti hanno potuto toccare con mano l’impegno di Arditi non solo nei confronti della propria azienda, ma del “fare rete”, del creare nuove e avveniristiche soluzioni, da condividere con i clienti.

Il viaggio della giornata è stato incredibile, perché ha condotto i presenti dalla costiera amalfitana alla customer satisfaction, dalle nuove tendenze alimentari (free from, prodotti salutistici) alle location avveniristiche scovate in giro per il mondo, dal corretto posizionamento del proprio locale all’approccio da tenere nei confronti di dipendenti, agenti, clienti finali.

Tutte queste informazioni preziose per il business sono contenute nel libro di Arditi (http://www.francoangeli.it/ricerca/Scheda_Libro.aspx?ID=23655&Tipo=Libro&vedi=ebook&titolo=Il+bar+di+successo.+Come+avviarlo%2C+gestirlo+e+renderlo+inimitabile)

http://ristopiulombardia.it

 

 

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