MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Il Bar di successo… è stato un successo!


La presentazione del primo libro del Presidente di Ristopiù Lombardia e del Consorzio Ursa Major, Giuseppe Arditi, “Il Bar di successo”, edito da Franco Angeli, si è trasformato, nella giornata di ieri, in un vero e proprio successo. Il 23 novembre, infatti, presso la sede di Ristopiù Lombardia, a Varedo (MB), clienti, fornitori, amici, operatori dell’Horeca vicini ad Arditi hanno festeggiato con lui l’uscita del volume, dedicato a tutti coloro che non solo intendono aprire un’attività, ma anche ottimizzarla e migliorarla, per una maggiore soddisfazione del cliente finale.

Due i convegni che sono stati organizzati, che hanno trattato diversi temi, tutti correlati tra loro: la Brand Reputation e la distinzione dalla concorrenza; l’apertura di nuovi mercati; i nuovi trend della ristorazione; l’importanza dei Social Media, la trasformazione digitale e l’impatto sui professionisti, il potere dell’accoglienza e i dolci del futuro. Di spicco tutti i relatori: Franck Bocquet, Responsabile Sud Europa per Delifrance e Amministratore Delegato di Delifrance Italia; Carlo Meo, giornalista e scrittore, amministratore delegato di Marketing and Trade; Gianluigi Bonanomi, esperto di Social, giornalista e scrittore; Donatella Rampado, scrittrice e formatrice, membro del Cda di Ristopiù Lombardia, Direttrice del Personale e del Dipartimento di Qualificazione; Marco Mazzucco, Chief Innovation Officer di WebScience; il Maestro Pasticciere Salvatore De Riso.

I due eventi della giornata sono stati accompagnati da una Food Experience, che si è tenuta presso i nuovissimi locali di Ristopiù Lombardia. Tra risotti dello chef Massari, degustazioni di prosciutto Patanegra, dolci di Sal De Riso, i presenti hanno potuto toccare con mano l’impegno di Arditi non solo nei confronti della propria azienda, ma del “fare rete”, del creare nuove e avveniristiche soluzioni, da condividere con i clienti.

Il viaggio della giornata è stato incredibile, perché ha condotto i presenti dalla costiera amalfitana alla customer satisfaction, dalle nuove tendenze alimentari (free from, prodotti salutistici) alle location avveniristiche scovate in giro per il mondo, dal corretto posizionamento del proprio locale all’approccio da tenere nei confronti di dipendenti, agenti, clienti finali.

Tutte queste informazioni preziose per il business sono contenute nel libro di Arditi (http://www.francoangeli.it/ricerca/Scheda_Libro.aspx?ID=23655&Tipo=Libro&vedi=ebook&titolo=Il+bar+di+successo.+Come+avviarlo%2C+gestirlo+e+renderlo+inimitabile)

http://ristopiulombardia.it

 

 

Tags: , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

3 posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia vuole te!

Siamo alla ricerca di…

Nr. 1 RESPONSABILE CRM, la quale/il quale si occuperà di implementare miglioramenti ai processi CRM, e di proporre strategie e programmi multicanali per acquisire e fidelizzare i clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Ultime ore per Cubotto, nuggets e tortillas!

Le ore che ti restano sono davvero poche… per fare cosa?

Gli auguri di Pasqua.

Il dolce di Pasqua.

Il primo di Pasqua…

Sì,

[…]

Alla ricerca della farcitura perfetta

Può la pizza essere protagonista dell’ora dell’aperitivo? Sì.

Sono necessarie farciture particolari? Sì.

Per quale motivo?

Perché il cliente deve, con un solo stuzzichino,

[…]

Oltre alla colomba, quali dessert?

Questi giorni sono perfetti per portare in tavola, sia al bar che al ristorante, dessert speciali e particolari. Lo impone il momento, la Settimana Santa, che sfocerà nei festeggiamenti di Pasqua e Pasquetta.

[…]

Stai completando i tuoi ordini del mese?

Perché, arrivati verso la fine del mese, ti giungono da più parti sollecitazioni a completare gli ordini, finire gli ordini, controllare gli ordini?

Il motivo è molto semplice.

[…]

Come si brinda il giorno di Pasqua?

Auguri, Buona Pasqua!

I tuoi clienti non attendono altro che poter festeggiare…

A tutti spetta un giorno di ferie e quindi è davvero bello potersi ritrovare,

[…]

Tapas al pulled pork

Et voilà, come niente fosse il pulled pork diventa protagonista di un piatto sudamericano! Se vuoi buttarti sulla cucina etnica di qualità, specie per l’ora dell’aperitivo, sai a chi e a cosa affidarti!

[…]

La sfoglia rigata che ti conquisterà

Ci sono momenti nella vita del bar che segnano un punto di svolta.

Da cui non tornerai più indietro.

Hai inserito il Cubotto?

Hai fatto benissimo.

[…]

Rendi ogni giorno speciale…

Rendi ogni giorno speciale, nel tuo ristorante, attraverso prodotti di altissima qualità che altri competitor difficilmente pensano di inserire nel menù in quanto:

-complessi

-costosi

-molto raffinati

Ristopiù Lombardia ti aiuta in una questa selezione e ti fa puntare all’unicità e all’eccezionalità in modo che sia la Pasqua che un qualunque giorno della settimana possano essere celebrati,

[…]

Organizza il menù di Pasqua nel tuo locale

Quest’anno Pasqua si presenta al nostro cospetto molto presto: il 31 marzo. Hai giusto giusto il tempo per decidere cosa fare… e farlo! Rapidamente e bene!

I passaggi sono molti,

[…]

A Mixology Experience il 19/3 super evento per te!

Milano si prepara a ospitare il megaevento di Mixology Experience, appuntamento italiano dedicato all’hospitality e alla bar industry con un focus sul settore beverage, sul mondo dei cocktail e sugli spirits.

[…]

Leggi di più ››