MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Academy, perché ci crediamo


Giuseppe Arditi – Perché, noi di Ristopiù Lombardia, crediamo nel valore della formazione e abbiamo dato vita alla nostra Academy? Molto semplice: la semplice distribuzione o commercializzazione di prodotti, se lasciata “sola”, diventa un mero scambio prodotto-denaro. Questo non ci basta e non ci è mai bastato. Come scrivo anche nel libro “Il Bar di successo” edito da FrancoAngeli, credo molto nel rapporto fornitore-cliente. Un rapporto che deve portare consulenza, suggerimenti, supporto. Gli operatori dell’Horeca hanno pochissimo tempo, ma devono assolutamente – pena il pessimo andamento del loro locale – mantenersi aggiornati su tendenze, novità, sia di servizio che di prodotto. Ecco perché è così importante la nostra Academy: perché si dedica alla formazione di management e collaboratori, focalizzandosi su aspetti essenziali della vita del bar e dei locali in generali. I contenuti sono sempre associati alle sperimentazioni e alle prove, in modo che teoria e pratica si fondano, per aumentare le conoscenze e dunque il livello competitivo del singolo.

Le tematiche sono sempre aggiornatissime, il presidio dei contenuti e l’organizzazione delle giornate è affidata sia al nostro Marketing interno che allo Chef Ruggero De Lazzari, che mette a disposizione dei corsisti la propria expertise in termini di gestione e sviluppo di bar e ristoranti.

Ogni aspetto della vita del bar e del locale viene analizzato per essere migliorato: si va dal banqueting alla colazione internazionale, dall’Happy Hour al corso per Sommelier, per non parlare degli appuntamenti stagionali, come l’Oktoberfest.

Il calendario 2017 è in via di definizione, vi invitiamo a controllare la sezione Academy di questo sito per essere a conoscenza dei prossimi appuntamenti. Gli incontri, la cui partecipazione è gratuita per i clienti Ristopiù che hanno sottoscritto la Risto Quality Card, hanno generalmente la durata di tre ore e si svolgono presso i locali della nostra sede di Varedo, che sono stati recentemente ampliati e modernizzati.

Vi aspettiamo e siamo a disposizione per fornirvi ogni genere di informazione. Il valore della formazione non si può calcolare, ma quello della non-formazione si misura in numero di clienti che ci abbandonano…

http://www.francoangeli.it/ricerca/Scheda_libro.aspx?ID=23655&Tipo=Libro&titolo=Il+bar+di+successo.+Come+avviarlo%2C+gestirlo+e+renderlo+inimitabile

http://ristopiulombardia.it/

Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

3 posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia vuole te!

Siamo alla ricerca di…

Nr. 1 RESPONSABILE CRM, la quale/il quale si occuperà di implementare miglioramenti ai processi CRM, e di proporre strategie e programmi multicanali per acquisire e fidelizzare i clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?

Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale,

[…]

Lo spritz e i suoi accompagnatori…

Tutti lo servono… ma quanto sanno prepararlo alla perfezione? Lo spritz è il salva-aperitivo di ogni locale. Anche tu sicuramente ce l’hai tra i tuoi top seller… sei certo di avere la ricetta unica,

[…]

Le 3 idee vincenti per riempire il locale all’ora del brunch

Il brunch è quel pasto che combina elementi della colazione e del pranzo ed è solitamente consumato in tarda mattinata fino al primo pomeriggio. Sapevi che il termine è un neologismo,

[…]

Con il magazine di aprile impari a gestire il locale

Quando si pensa alla gestione di un locale, bar o ristorante, tipicamente vengono alla mente: le ricette, i tavoli, la griglia, la macchina per il caffè, le stoviglie…

Invece,

[…]

Delizia vegana

Nel Mese internazionale di Colazione Perfetta la fantasia dei nostri chef si è fatta largo. Ecco per te una soluzione per la colazione che strizza l’occhio ai vegani ma piace tantissimo anche agli amanti del benessere!

[…]

Leggi di più ››