MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Vi aspettiamo a RistorExpo!


Dunque, un veloce check: il Villaggio Ristopiù Lombardia, con i suoi 400 metri quadri di ampiezza? Pronto. I 40 marchi che saranno presenti nelle diverse ambientazioni? Pronti, con hamburger, vini, dolci, brioche, pizze e ogni altra novità dedicata agli operatori dell’Horeca. Agenti di vendita, operatori del marketing e del telemarketing? Prontissimi ad accogliere i visitatori e a spiegare loro il mondo Ristopiù. Il Presidente Arditi? Sta predisponendo le presentazioni del suo libro “Il Bar di successo”, che terrà ogni giorno alle ore 16. Il neocampione di Latte Art Matteo Beluffi, che si esibirà il 14 febbraio a partire dalle 10,30? Sta già lucidando gli strumenti per realizzare i capolavori. I cuochi Ruggero De Lazzari e Marco Picotti? Desiderosi di iniziare. Lo Smile che caratterizza tutti gli eventi dell’azienda? Già campeggia all’ingresso del Villaggio.

Mangiare, bere, accogliere, stupire, raccontare un’esperienza da portare al cliente finale: tutti questi ingredienti saranno messi in bella mostra a partire da dopodomani, sabato, a Erba, in occasione di RistorExpo, il salone professionale dedicato all’Horeca che sarà aperto sino al 15 febbraio. Ristopiù Lombardia sarà presente con tutti i suoi migliori professionisti per accogliere gli operatori del settore, che avranno modo anche di visitare un evento ricco di appuntamenti e guest star.

“Siamo molto elettrizzati – spiega il Presidente di Ristopiù Lombardia Giuseppe Arditi – perché abbiamo modo, in quattro giorni di esposizione, di proporre innovazione e fantasia all’intero settore dell’Horeca. L’evento attende, come lo scorso anno, circa 20 mila visitatori: ebbene, il mio sogno sarebbe quello di poterli incontrare e salutare uno per uno”.

Tantissimi i marchi che l’azienda porterà alla fiera, tra questi Delifrance, Bonduelle, Sal De Riso, Veramore, Antica Gelateria Del Corso, e novità di servizio e prodotto dedicate al canale, come i prodotti Hlights Solution (lampade a led per risparmiare fino al 50% sulla bolletta di energia elettrica) o Garcon (consolle elettronica per migliorare le prestazioni al tavolo, che aumenta del 15% lo scontrino medio di un locale).

Chi non avesse ancora il biglietto, potrebbe scaricarlo omaggio direttamente dal sito http://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/_newsletter/ristorexpo/invito_offerto_da_ristopiu_2017.pdf

http://www.ristorexpo.com/

Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Pausa pranzo al bar, punta su questi 4 elementi vincenti

Estate: caldo e voglia di freschezza assieme. Stanchezza fisica e mentale. Sai bene, se questi sono i presupposti, che polenta e formaggio può non essere la scelta privilegiata dei tuoi clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Dolce, salato o salutista: e se fossero tutte e 3 le colazioni assieme?

C’è chi ama, per la colazione al bar, rigorosamente il dolce.

C’è chi finalmente – target in crescita – si esprime a favore del salato.

C’è chi non vuole assolutamente rinunciare a qualcosa di godurioso,

[…]

Croissant gourmet al mascarpone, pesche e menta

Ingredienti per 10 farciture (croissant da 80 g circa)
200 g di mascarpone fresco di alta qualità
100 g di ricotta vaccina ben scolata
70 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di scorza di limone non trattato
2 pesche gialle mature (circa 250 g),

[…]

Ddl annuale PMI, Arditi: audizione Agrodipab in Senato

Soddisfazione per identità distributori Horeca; prossimo step tavolo di filiera

Si è svolta oggi, 3 luglio, l’audizione di Giuseppe Maria Arditi, Presidente di Agrodipab Associazione Grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e bevande per il canale Horeca,

[…]

Differenze culturali, quanto ne sai? Scoprilo con il webinar dell’8/7

Si fa presto a parlare di differenze culturali, poi ti trovi a toccarle con mano nel tuo hotel, bar, o ristorante, e non sai come gestire questa delicatissima situazione. Le “forme” che può prendere sono diverse:

-abitudini alimentari

-abbigliamento

-riti (quindi momenti di pausa/riposo da garantire)

-modalità espressive

-atteggiamenti a tavola

Il tema riguarda sia i clienti che i collaboratori.

[…]

Arditi nuovamente in Senato

Domani alle ore 9.30  Giuseppe Arditi, il Paladino dei Distributori, sarà tra gli auditori nell’ambito dell’esame del Disegno di Legge annuale sulle PMI (A.S. n. 1484) – Audizione presso la 9ª Commissione permanente del Senato.

[…]

Cresce la voglia di aperitivo? Anticipa il suo orario

A che ora inizi l’aperitivo? Dopo le 18? Fai bene, ma sai che puoi iniziare molto prima, specie in luglio e agosto, allungando così le occasioni per aumentare il fatturato?

[…]

Come si fidelizza il cliente in luglio? 3 soluzioni per te

Questo luglio, in tutta Italia, sta “picchiando” durissimo per quanto riguarda le alte temperature. Le persone sono già affaticate e stanche ben prima di potersi rilassare in ferie, tipicamente in agosto.

[…]

A luglio? Non resisti, fatturi!

Restare aperto a luglio mentre gli altri chiudono per ferie può sembrare, a prima vista, un atto di resistenza… oltre che una sfortuna nera, dato che fa caldo e c’è meno gente in giro.

[…]

Mocktail “July bitter”

Trovi gli ingredienti per la preparazione sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it. Per essere sempre aggiornato sul mondo degli analcolici e dei superalcolici visita www.spiritieccellenti.it

Ingredienti (per 1 drink)

5 cl di bitter analcolico

3 cl di succo fresco di arancia bionda,

[…]

La tecnica Latte Art, spinta per il tuo fatturato

Il 7 luglio prossimo presso la sede dell’Academy di Ristopiù Lombardia, a Varedo, si tiene la Master Class di Colazione Perfetta dedicata alla Latte Art, con il formatore Luigi Pillitu,

[…]

Leggi di più ››