MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Secondi piatti di eccellenza, ecco il corso


Da qualche mese Ristopiù Lombardia ha pubblicato un esclusivo Catalogo, che ha chiamato delle Eccellenze, nel quale ha riunito le categorie di prodotto più esclusive.

Avvicinandosi il periodo delle festività, questo Catalogo diventa particolarmente importante per organizzare i menù dei locali e soprattutto recuperare per tempo le adeguate referenze.

Siccome, però, molto spesso è facile, per un imprenditore di bar e ristoranti, avere dubbi in merito all’impiattamento, al giusto abbinamento tra vini e portate, alla preparazione dei singoli piatti, l’Academy Ristopiù ha organizzato,

per l’8 novembre,

il Corso di formazione “Secondi piatti di eccellenza”,

che si terrà presso la sede dell’azienda (Varedo, via Monte Tre Croci, 5)

o dalle 9,30 alle 11,30, oppure dalle 15 alle 17.

Il corso è gratuito per i possessori della RistoQualityCard, richiede invece un investimento di 20 euro da parte di tutti gli altri.

“Per fare la differenza con un secondo piatto – spiega Chef Ruggero De Lazzari, che terrà il corso – è necessario puntare all’eccellenza, saper osare. Lavorare dunque sia sugli ingredienti, che devono essere di estrema qualità, che sulla preparazione. Come Ristopiù Lombardia abbiamo selezionato accuratamente le referenze da inserire in questo Catalogo. Al suo interno si trovano per esempio le più curiose forme di pane e croissant, le paste dai ripieni raffinati (bufala, Montasio, spada, scampi, funghi porcini, salmone, tartufo…), le carni per hamburger più esclusive (chianina, cinghiale, bufalo, cervo, canguro…), i salumi, tutte le tipologie di dessert più curiosi, con le torte firmate Sal De Riso, anche in monoporzione e al bicchiere, i vini e le birre. Abbiamo inoltre inserito creazioni da chef, piatti che si presentano da soli e che sono capaci di reggere, con la loro eleganza, un intero pranzo. Dove sta il bello? Tutte queste referenze sono perfette per essere presentate sia al bar che al ristorante. Sono state pensate allo scopo, dunque non devono essere riadattate. Chi parteciperà al corso riceverà consigli preziosi sulla loro valorizzazione e potrà vantare un’offerta gourmand nel periodo natalizio e non solo”.

 

Tags: , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Vieni a trovarci a RistorExpo!

Anche quest’anno Ristopiù Lombardia sarà presente a RistorExpo, la fiera dedicata ai professionisti del fuori casa che si tiene a Lariofiere dal 10 al 13 marzo 2024 (ore 9-18,30, ultimo giorno chiusura alle 18).

[…]

Leggi di più ››

News

Quali prodotti tieni vicino alla cassa?

Il bancone del bar è uno spazio strategico per la vendita. Quando il cliente si avvicina alla cassa, ha già il portafoglio in mano, mentre attende il suo turno si osserva attorno.

[…]

Per innovare occorre cambiare

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, è solito ricordare un adagio che più o meno recita così: “Non ti stupire se, facendo le solite cose, otterrai i soliti risultati”.

[…]

Tris di mini sandwich al pesce

Per la pausa pranzo nel tuo bar, oppure per un aperitivo rinforzato: i nostri chef ti invitano a giocare con i colori e a sperimentare non con la carne ma con il pesce!

[…]

Non hai ancora attivato la Risto Quality Card?

La Risto Quality Card è la carta fedeltà che consente a

-Bar

-Ristoranti, trattorie, birrerie e locali in genere

-Hotel

di beneficiare dei vantaggi esclusivi garantiti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Stai usando tutti i bonus delle locandine del mese?

L’imprenditore saggio usa i bonus intelligenti che i fornitori gli mettono in mano per:

-acquistare prodotti di alta qualità a prezzi inferiori

-fare scorta di magazzino

-rinnovare il menù e in questo modo attrarre nuova clientela

Se hai un ristorante e sei cliente di Ristopiù Lombardia,

[…]

I prossimi due appuntamenti da non perdere!

Ristopiù Lombardia non smette di stupirti e ti propone di partecipare a due eventi diversi ma assolutamente utili a te e anche alla tua famiglia e ai collaboratori.

Il primo:

-l’azienda propone due ore di Corso di Difesa Personale gratuito rivolto alle donne di ogni età.

[…]

Ultime due dirette da non perdere!

Ogni mese il presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, intervista manager, colleghi imprenditori, fornitori portandoli a discutere dell’argomento “clou” di quelle settimane.

Nel caso di Febbraio, mese Internazionale di E’ l’Ora dell’Aperitivo Perfetto,

[…]

Paccheri alla vunanesca

Con i paccheri alla vunanesca i nostri chef di Ristopiù Lombardia hanno voluto rendere omaggio a chi ha scelto un’alimentazione vegetariana o vegana. Ingrediente principale della preparazione è la novità Garden Gourmet: Vuna,

[…]

Ristopiù Lombardia per le donne

Ristopiù Lombardia, Azienda Benefit a socio unico, attraverso il suo brand RistoDonna, apre nuovamente le porte della propria sede per ospitare una iniziativa volta al potenziamento della sicurezza personale femminile.

[…]

Come armonizzare food cost e menù?

Si può armonizzare il food cost con il menù in modo che:

-il tuo fatturato cresca

-il cliente sia contento

-il menù sia vario e attiri l’attenzione anche dei prospect,

[…]

Leggi di più ››