MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Quando il brezel fa arredamento


Il brezel, il famoso pane di origine tedesca intrecciato e coperto di grani di sale grosso, può diventare oggetto di arredamento, in maniera molto semplice e veloce.

Per quale motivo si dovrebbe optare per una scelta del genere? Facciamo un passo indietro: è indubbio che i consumatori amino sempre di più gli happy hour e le serate a tema. Tutto ciò che è etnico in questo periodo risulta molto interessante e appetibile, perché c’è voglia di scoprire nuovi mondi e nuovi posti, rimanendo comunque vicino a casa propria. Questo è il motivo per il quale tutto l’immaginario tedesco, con birra, wurstel, salse, musica, torte riccamente decorate è gradito e apprezzato, specie nelle settimane che conducono all’“evento tedesco” per eccellenza, ossia l’Oktoberfest.

La serata bavarese è facilmente predisposta: è sufficiente inserire nel proprio menù le specialità tipiche della Germania. Se si parla di carne, occorrerà dare spazio a tutti i generi di wurstel; se si parla di salumi, sarà lo speck e a trionfare. Patatine, cetriolini, crauti, rosti di patate saranno i giusti accompagnamenti nelle verdure, mentre formaggi piccanti o creme morbidissime rappresenteranno il must, da degustare con una birra magari weiss.

Cosa offrire, come accompagnamento? La moda bavarese è molto chiara: il pane prescelto è il brezel, grande, piccolo, ricoperto di formaggio, oppure di grani di sale grosso. Questo particolare prodotto ha una caratteristica unica: è esteticamente curiosissimo. Può essere preso in mano rapidamente, non fa briciole e, incredibile a dirsi, può essere appeso. Questo è il motivo per cui sono stati studiati degli appositi alberi porta-brezel in legno, che diventano un oggetto di arredamento che può campeggiare anche su un bancone, o all’ingresso del locale.

Ristopiù Lombardia, che ha preparato un catalogo ad hoc dedicato alle specialità bavaresi, offre l’albero porta-brezel gratuitamente, a fronte di un acquisto di 100 euro di prodotti inseriti nella locandina.

Per saperne di più, www.ristopiulombardia.it, numero verde 800.078.844

Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *