MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Primi d’eccellenza nel tuo locale


Ogni volta che ti trovi di fronte a un primo piatto, così come a un secondo o a un dessert, la tua anima da imprenditore inizia a domandarsi:

  • Manterrà elevata la reputation del mio locale?
  • È il mio elemento differenziante?
  • Ha un livello adeguato di food cost?
  • Mi rende “indimenticabile” agli occhi del mio cliente?

 

Se le risposte sono deboli, e il piatto o la ricetta sono banali, di routine, per nulla differenzianti, significa che il tuo posizionamento non è di eccellenza.

Purtroppo questa regola è praticamente matematica: se vuoi stare tra i migliori, devi proporre il meglio che c’è sul mercato.

Ovviamente un meglio che sia sempre riferito al tuo target, ovvero un meglio che risponda alle esigenze delle persone che frequentano il tuo locale.

Puntare all’eccellenza è per certi versi rischioso, perchè spese non oculate (tartufo, vino, ostriche…) potrebbero affossare il budget in due soli giorni. Dunque occorre programmare e studiare, in modo da armonizzare ingredienti e portate e farli fruttare a livello di immagine e di esperienza sensoriale che può essere proposta.

Per presidiare tutti questi elementi e portare a casa spunti operativi, Ristopiù Lombardia ti propone di frequentare il corso “Primi piatti di eccellenza”, che si terrà presso la sede di Varedo l’11 ottobre dalle 9,30 alle 11,30, oppure dalle 15 alle 17.

In quell’occasione, grazie alla guida di Chef Ruggero De Lazzari dell’Academy, potrai fare la conoscenza dei migliori prodotti presenti nel Catalogo delle Eccellenze di Ristopiù Lombardia, ricevere indicazioni e consigli su come realizzare e presentare primi piatti che davvero possano diventare il miglior biglietto da visita del tuo locale.

Imparerai a giocare in senso “top” con la fantasia, i colori, l’impiattamento, gli accostamenti gourmand.

Se il mercato cerca la standardizzazione per appiattire l’offerta, tu distinguiti con piatti unici, che diventino davvero irripetibili.

Iscriviti subito al corso, i posti sono limitati. Clicca qui e procedi alla registrazione

https://www.ristopiunews.it/evento/corso-di-formazione-primi-piatti-eccellenti-2/

 

Il corso di formazione è gratuito per i possessori della Risto Quality Card (chi ne è sprovvisto paga invece 20 euro).

 

 

Tags: , , ,

Lascia un commento