MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Mi presento: sono Chef Ruggero


Classe 1962, Ruggero De Lazzari è un professionista a tutto tondo, un personaggio sempre sorridente che ha fatto della ristorazione il suo punto di eccellenza professionale.

Lo vedete aggirarsi per gli uffici e le sale di Ristopiù Lombardia, intento a organizzare, predisporre, sistemare. Quando, poi, indossa il cappello da cuoco, ecco trasformarsi in un formatore abile, pronto a trasmettere la sua vasta competenza a tutti coloro che frequentano i corsi dell’Academy.

Un passo indietro. De Lazzari ha un curriculum molto esteso: il lavoro presso bar è gelaterie è arrivato prestissimo, sin dai tempi della scuola alberghiera Vespucci di Milano.

A mano a mano che passano gli anni, Chef Ruggero lavora – spostandosi tra Monza, Milano e la Liguria – presso diversi locali. Cocktail, gelati, aperitivi, via via le responsabilità aumentano, sino a comprendere la gestione dei locali, la scelta e definizione delle attrezzature, il catering, gli eventi, in una parola le giuste proposte commerciali per il giusto target di clientela. Il suo team è affiatato, al punto che la sua competenza viene richiesta anche per avviare e portare al successo locali conto terzi.

In tutti questi anni parallelamente si consolida il rapporto di amicizia con Giuseppe Jo Arditi di Ristopiù Lombardia: oggi Chef Ruggero è dedicato completamente all’azienda, in qualità di consulente.

È lui stesso a raccontare compiti e responsabilità che lo vedono coinvolto: “Mi occupo della formazione, sia per il personale che per la clientela. Preparo i prodotti e verifico che siano idonei per l’inserimento nel catalogo Ristopiù Lombardia, dopo di che li presento alla forza vendite. C’è poi tutto il lavoro con l’Academy, con preparazione e degustazione di prodotti per i nostri clienti. Mi reco anche di persona presso i locali, qualora i clienti non avessero tempo di partecipare ai corsi. Un servizio ad hoc viene fornito anche alle catene, per le quali individuo il corretto menù e verifico che nei diversi punti di vendita le preparazioni siano identiche, per una customer experience coordinata. Inoltre mi occupo del controllo qualità; del coordinamento editoriale del catalogo stampato e di quello on line; dell’e-commerce. Il tutto da sette anni a questa parte”.

Una curiosità: quali sono i piatti del cuore di Chef Ruggero, quelli che prepara per gli amici e la famiglia? “Ultimamente mi sono appassionato di cucina etnica, specialmente messicana. Gli ospiti però vanno sul classico, richiedendomi le lasagne alla bolognese, ma anche la paella valenciana”.

Per seguire Chef Ruggero, www.ristopiulombardia.it

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?

Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale,

[…]

Lo spritz e i suoi accompagnatori…

Tutti lo servono… ma quanto sanno prepararlo alla perfezione? Lo spritz è il salva-aperitivo di ogni locale. Anche tu sicuramente ce l’hai tra i tuoi top seller… sei certo di avere la ricetta unica,

[…]

Leggi di più ››