MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

La mamma vuole il gelato bio


Se la mamma vuole il gelato bio, il bimbo mangerà il gelato bio. Se il gelato bio sarà buono come quello classico, allora sarà il figlio, in prima persona, ad attivarsi per chiederlo.

Gli equilibri inerenti le decisioni di acquisto e i decisori sono stati ben studiati dal marketing: certi prodotti hanno un’attrattività elevatissima e per questo dirigono il mercato (pensate a caramelle, cioccolatini, gelati colorati). Certi altri, invece, si presentano con un elevato tasso di salutismo, dunque attivano l’interesse dell’adulto, che pensa al bene e alla salute del suo piccolo.

Da questo connubio di spinte si esce in un solo modo: predisponendo referenze adeguate a soddisfare entrambe le esigenze, salute e piacere. Questo è il motivo per cui le grandi aziende produttrici di gelato hanno targettizzato ulteriormente l’offerta. Anche in questa estate, molta attenzione è stata posta all’ingredientistica: l’Antica Gelateria del Corso ha lavorato su ricerca e sviluppo e ha dato alla luce Biofrutta alla fragola e agli agrumi e pesca, un sorbetto biologico, preparato solo con frutta di provenienza italiana.

Come si può immaginare, il goal è duplice:

  • si punta sulla bontà della frutta biologica, ritenuta molto più sana di quella non bio
  • si valorizza il territorio italiano, dunque l’amore che hanno i clienti per tutto ciò che può essere considerato a km zero, o comunque non proveniente dall’estero

 

Dove ci porterà questa tendenza?

Per le prossime stagioni possiamo certamente attendere un aumento della gamma delle referenze, anche vegane, senza glutine, senza lattosio: il mercato spinge in questa direzione.

A breve si terrà a Bologna il Sana, la più importante fiera italiana del biologico: aspettiamo di conoscere gli highlights delle grandi aziende. Già sappiamo che i piccoli produttori sono impegnati nelle produzioni di nicchia biologiche: interessante sarà vedere la risposta dei big player.

Continuate a seguire le notizie di RistopiùNews, vi porteremo in anteprima le novità più cool!

Per acquistare il sorbetto Biofrutta e tutti i gelati Motta e Antica Gelateria del Corso, potete consultare il sito e-commerce Ristopiulombardia.it

 

 

Tags: , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Porta un amico, subito per te 100 euro

Sino alla fine dell’anno c’è un’opportunità che non devi assolutamente perdere.

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar,

[…]

Leggi di più ››

News

Colazioni: cosa bolle in pentola

Cosa bolle in pentola per le “colazioni”? Usiamo il plurale in quanto non c’è mai una sola situazione, in realtà ce ne sono a centinaia, tante quante i tuoi clienti.

[…]

Migliora l’accoglienza nel tuo locale

L’accoglienza è il biglietto da visita del tuo locale. Puoi anche preparare il miglior cappuccino del pianeta, ma se questo non sarà inserito in una dinamica di servizio positiva, sarà molto difficile che i clienti si accorgano della sua bontà e soprattutto ritornino da te.

[…]

È davvero morto il “salatino”?

Quando senti parlare di “salatino” ti vengono subito in mente le proposte per l’aperitivo di una decina di anni fa, che facevano coppia con – rigorosamente – patatine e noccioline.

[…]

A ogni cliente il suo burger

Si fa presto a dire “hambuger”… ma tra il dire e il Fare Bene passano…

-Una carne che deve essere sempre di eccellente qualità

-Una farcitura adeguata al tipo di carne scelto

-Una salsa che non sovrasti il gusto della carne

-Un pane della giusta consistenza che leggermente abbrustolito all’intero regali croccantezza al piatto

Su tutto,

[…]

Perché il pesce nobilita la pausa pranzo?

Il pesce ha il potere di nobilitare la pausa pranzo al bar e nei locali in generale.

Se sei un imprenditore accorto hai già capito il perché:

-non è semplicissimo da preparare,

[…]

Il brunch impeccabile per il tuo weekend impeccabile

Nel weekend il tuo locale si trasforma nel posto magico in cui prende vita il brunch, abitudine importata dai Paesi anglosassoni che sta spopolando specie in città.

Cos’è il brunch?

[…]

Arriva il webinar per imparare la web reputation

Cos’è la web reputation?

È l’idea che si fanno gli altri di te non parlandoti direttamente o vedendo come ti comporti al lavoro, ma osservando ciò che dici e posti e commenti sui Social.

[…]

Tortillas Aperisnack

Porta il Sud America nel tuo locale all’ora dell’aperitivo, aggiungi un pizzico di italianità e di passione per il finger food e il gioco è fatto, cliente accontentato. Prova questa ricetta utilizzando tutti gli ingredienti che trovi sull’eccomerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Zucca per tutti i gusti

A ottobre c’è un’unica grande protagonista, nel tuo menù: la zucca.

E non solo perché fa pensare immediatamente ad Halloween e a tutto quel mondo immaginario che puoi costruire per regalare nuove esperienze food ai tuoi clienti,

[…]

La festa di Halloween? Da pianificare ora

Non puoi pensare di arrivare al 31 ottobre con il locale pieno di prodotti di Halloween che hai ordinato tre giorni prima. Non perché il tuo consulente non sia in grado di aiutarti da oggi per domani,

[…]

Leggi di più ››