MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

La mamma vuole il gelato bio


Se la mamma vuole il gelato bio, il bimbo mangerà il gelato bio. Se il gelato bio sarà buono come quello classico, allora sarà il figlio, in prima persona, ad attivarsi per chiederlo.

Gli equilibri inerenti le decisioni di acquisto e i decisori sono stati ben studiati dal marketing: certi prodotti hanno un’attrattività elevatissima e per questo dirigono il mercato (pensate a caramelle, cioccolatini, gelati colorati). Certi altri, invece, si presentano con un elevato tasso di salutismo, dunque attivano l’interesse dell’adulto, che pensa al bene e alla salute del suo piccolo.

Da questo connubio di spinte si esce in un solo modo: predisponendo referenze adeguate a soddisfare entrambe le esigenze, salute e piacere. Questo è il motivo per cui le grandi aziende produttrici di gelato hanno targettizzato ulteriormente l’offerta. Anche in questa estate, molta attenzione è stata posta all’ingredientistica: l’Antica Gelateria del Corso ha lavorato su ricerca e sviluppo e ha dato alla luce Biofrutta alla fragola e agli agrumi e pesca, un sorbetto biologico, preparato solo con frutta di provenienza italiana.

Come si può immaginare, il goal è duplice:

  • si punta sulla bontà della frutta biologica, ritenuta molto più sana di quella non bio
  • si valorizza il territorio italiano, dunque l’amore che hanno i clienti per tutto ciò che può essere considerato a km zero, o comunque non proveniente dall’estero

 

Dove ci porterà questa tendenza?

Per le prossime stagioni possiamo certamente attendere un aumento della gamma delle referenze, anche vegane, senza glutine, senza lattosio: il mercato spinge in questa direzione.

A breve si terrà a Bologna il Sana, la più importante fiera italiana del biologico: aspettiamo di conoscere gli highlights delle grandi aziende. Già sappiamo che i piccoli produttori sono impegnati nelle produzioni di nicchia biologiche: interessante sarà vedere la risposta dei big player.

Continuate a seguire le notizie di RistopiùNews, vi porteremo in anteprima le novità più cool!

Per acquistare il sorbetto Biofrutta e tutti i gelati Motta e Antica Gelateria del Corso, potete consultare il sito e-commerce Ristopiulombardia.it

 

 

Tags: , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

Pistacchio Gold

Si può elevare l’experience della colazione sino a portarla al massimo possibile? Quasi come se fosse ricoperta… d’oro? Sì, si può, e l’oro non è un modo di dire! I nostri chef ti suggeriscono questo abbellimento prezioso del nuovo croissant rigato,

[…]

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Leggi di più ››