MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

I dolci per celiaci di Montersino


Luca Montersino non è un semplice pasticcere. È una persona carismatica, che ha scelto di portare la sua arte anche in un ambito non da tutti considerato: quello delle intolleranze, dando vita ai dolci per celiaci.

Mangiare una semplice fetta della migliore torta al mondo; assaggiare un bignè, una crostata, una zuppa inglese può diventare un problema, per chi è sensibile al glutine. Addirittura impossibile, per chi soffre di celiachia. Impostare una produzione, all’interno della pasticceria, per questo target di consumatore, richiede un investimento importante, unito a un’attenzione speciale: non possono essere previste contaminazioni di alcun genere.

Luca Montersino firma una serie di prodotti della linea Healthy Cakes, pensati per l’Ho.Re.Ca., che garantiscono anche ai celiaci – o ha chi ha deciso di mangiare senza glutine – di poter gustare dolci di altissima qualità senza correre rischi per la salute. Si tratta del crumble alle mele e del tiramisù. I due dolci sono confezionati a fetta singola, in modo che sia impossibile che vengano a contatto con allergeni che possono generare reazioni allergiche. Entrambi i prodotti sono anche senza saccarosio e senza latticini e recano il logo Spiga Barrata dell’Associazione Italiana Celiachia, che indica appunto l’assenza di glutine.

Ricordiamo che in Italia nel 2014 erano presenti 172.197 celiaci (senza contare i non diagnosticati); il dato è in crescita in modo impressionante (si parla di un +15% dal 2012 al 2014). Se a questi si aggiungono anche i familiari e coloro che sono soggetti a gluten sensitivity, e coloro che hanno deciso in maniera indipendente di scegliere una dieta senza glutine, ci si ritroverà di fronte a una discreta fetta di popolazione: che mangia al ristorante, al bar, che ricerca snack rompidigiuno. Che, soprattutto, desidera alimentarsi in modo “normale”, senza rinunciare alle prelibatezze degli chef. La sensibilità di Montersino è preziosa, in questo senso: da non sprecare.

Il catalogo Ristopiù Lombardia ospita le referenze Healthy Cakes; per saperne di più www.ristopiulombardia.it
Ricordiamo inoltre che per il 3 agosto Ristopiù Lombardia ha organizzato il corso “Il dessert perfetto con RistoDessert&Co” (che si può frequentare o dalle 9,30 alle 11,30 o dalle 15 alle 17), nel quale il tema “dessert” verrà sviscerato in ogni sua componente, dalla preparazione al servizio.

Per conoscere il grande Luca Montersino, www.lucamontersino.it

Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Vieni a trovarci a RistorExpo!

Anche quest’anno Ristopiù Lombardia sarà presente a RistorExpo, la fiera dedicata ai professionisti del fuori casa che si tiene a Lariofiere dal 10 al 13 marzo 2024 (ore 9-18,30, ultimo giorno chiusura alle 18).

[…]

Leggi di più ››

News

Stai usando tutti i bonus delle locandine del mese?

L’imprenditore saggio usa i bonus intelligenti che i fornitori gli mettono in mano per:

-acquistare prodotti di alta qualità a prezzi inferiori

-fare scorta di magazzino

-rinnovare il menù e in questo modo attrarre nuova clientela

Se hai un ristorante e sei cliente di Ristopiù Lombardia,

[…]

I prossimi due appuntamenti da non perdere!

Ristopiù Lombardia non smette di stupirti e ti propone di partecipare a due eventi diversi ma assolutamente utili a te e anche alla tua famiglia e ai collaboratori.

Il primo:

-l’azienda propone due ore di Corso di Difesa Personale gratuito rivolto alle donne di ogni età.

[…]

Ultime due dirette da non perdere!

Ogni mese il presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, intervista manager, colleghi imprenditori, fornitori portandoli a discutere dell’argomento “clou” di quelle settimane.

Nel caso di Febbraio, mese Internazionale di E’ l’Ora dell’Aperitivo Perfetto,

[…]

Paccheri alla vunanesca

Con i paccheri alla vunanesca i nostri chef di Ristopiù Lombardia hanno voluto rendere omaggio a chi ha scelto un’alimentazione vegetariana o vegana. Ingrediente principale della preparazione è la novità Garden Gourmet: Vuna,

[…]

Ristopiù Lombardia per le donne

Ristopiù Lombardia, Azienda Benefit a socio unico, attraverso il suo brand RistoDonna, apre nuovamente le porte della propria sede per ospitare una iniziativa volta al potenziamento della sicurezza personale femminile.

[…]

Come armonizzare food cost e menù?

Si può armonizzare il food cost con il menù in modo che:

-il tuo fatturato cresca

-il cliente sia contento

-il menù sia vario e attiri l’attenzione anche dei prospect,

[…]

Chili da perdere in pausa pranzo? Ci pensa il pesce

Sei un imprenditore del bar? Il tuo menù contiene anche proposte wellness?

Ecco cosa puoi rispondere:

-certo, ma non se le fila nessuno

-certo,

[…]

Inverno, porte del bar aperte o chiuse?

In inverno l’imprenditore del bar ha sempre il dilemma: “Entrerà gente se tengo chiuse le porte? Non sarebbe meglio, come fanno i negozi di abbigliamento, tenere tutto aperto e sparare il riscaldamento?”.

[…]

Carne bianca in pausa pranzo? Prova così!

Il tuo ristorante ha bisogno di rinverdire la pausa pranzo?

Non andare a cercare piatti strani: le persone, durante la settimana, hanno bisogno di…

-Mangiare bene e velocemente

-Mangiare gustoso e sfizioso

-Non mangiare troppo junk food,

[…]

È arrivato RistopiùNews febbraio!

Anche questo mese, atteso da tutti gli imprenditori dell’horeca, è arrivato RistopiùNews, il magazine edito da Ristopiù Lombardia che mantiene aggiornati sui trend del mercato, gli eventi dell’azienda, i prodotti più in voga nei locali a livello di food and beverage.

[…]

Leggi di più ››