MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Finger food, comanda il fritto


Anche il consumatore più intransigente in fatto di calorie e dieta salutista sa perfettamente che un aperitivo che si rispetti, nel quale vi sia un’offerta ampia di finger food, non potrà non contenere un ampio numero di fritti e frittini.

Dobbiamo infatti ricordare che l’aperitivo è il momento edonistico per eccellenza, quello nel quale si dimenticano le rigide regole della giornata e ci si rilassa, anche solo per mezz’ora. Il cliente sa perfettamente che non può cenare every day a base di panzerotti o calzoni, se desidera mantenere una certa linea e avere un’alimentazione sana. Sa però che qualche piccolo strappo alla regola non fa male.

Come valorizzare, allora il finger food fritto?

Ristopiù Lombardia ha raccolto i migliori prodotti presenti sul mercato, in modo da combinare un’offerta davvero ampia. Essenziale è infatti stupire il cliente con periodiche novità di prodotto: anche l’happy hour più vivace, infatti, dopo un po’ viene a noia, specie se il cibo è sempre identico a se stesso.

Sul sito dell’e-commerce, sia i bar che i ristoranti possono trovare un’offerta sterminata, che si poggia sulle tradizioni regionali italiane e le valorizza al massimo.

Una proposta di finger food fritti deve per esempio contenere i cocktail misti mignon, il baccalà pastellato, le frittelle di zucchine e gamberetti, i fiori di zucca pastellati, gli arancini. Per coloro che hanno gusti più raffinati (nel senso che magari non desiderano consumare carni), la proposta può comprendere anche i misti vegetariani o le polentine.

Variazioni sul tema si possono comporre con qualcosa di più sostanzioso, se si punta all’apericena, per esempio puntando sui nagghy di pollo.

Ristopiù Lombardia ti aiuta anche a scegliere puntando sui top seller, ossia sugli altovendenti, garanzia di successo: le olive all’ascolana, il calzone fritto alla pizzaiola, i fiori di zucca con ricotta e provola pastellata, gli stick speck e provola mignon.

Se desideri una consulenza degli esperti, chiama subito il service center al numero verde 800078844!

 

Tags: , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca:

Nr. 1 Marketing Specialist.

La figura sarà parte integrante dell’Ufficio Marketing, lavorando trasversalmente in tutte le aree aziendali.

[…]

Leggi di più ››

News

Non sei contento del tuo fornitore? Cambia!

Nella vita non c’è niente di eterno, men che meno il tuo fornitore di fiducia.

Vuoi fare un test molto rapido per vedere se ti stai appoggiando al giusto partner capace di far volare verso il successo il locale?

[…]

Più Bubble Tea di così non si può!

Sei rimasto solo tu a non avere il Bubble Tea?

Guardati attorno: tutti i bar di un certo livello – ovvero quelli che vogliono essere sempre pieni di clientela,

[…]

Verso la Giornata della ristorazione

“E’ con entusiasmo e fiducia che annunciamo l´iter in commissione 10 alla Camera, della proposta di legge che istituisce la “Giornata della ristorazione”, che accende il riflettore su un settore strategico e competitivo dell´economia italiana e che rappresenta uno degli elementi di maggior appeal del turismo verso il nostro Paese”.

[…]

Ghiaccio nei cocktail? Parliamone in modo serio

La gestione e la conservazione del ghiaccio sono cruciali in qualsiasi bar che serva cocktail, specialmente per l’aperitivo, quando i drink devono essere presentati al meglio sia in termini di sapore che di aspetto.

[…]

Il giorno giusto per acquistare… Aperitivo Perfetto!

Cos’è Aperitivo Perfetto nel tuo locale? Il libro scritto da Giuseppe Arditi con Daniele Cascio che ti propone “strategie pratiche per illuminare e migliorare il momento dell’aperitivo nel tuo locale”. 

[…]

Quale combinazione vincente per il tonno?

Il tonno – sia fresco che in conserva – è un salva-pranzo e salva-cena non solo quando si è a casa. È talmente amato che anche al bar in pausa pranzo può diventare un ingrediente goloso specie in questo periodo,

[…]

Lo conferma il magazine: con l’estate cambia tutto

È proprio vero: con l’estate cambia tutto. Cambia il clima. Cambia il modo di fare dei clienti, cambia il tuo menù del pranzo e dell’aperitivo, perché con 35 gradi umidi è molto difficile far digerire un bel piatto caldo.

[…]

Cosa succede in giugno?

In questo giugno accadono un sacco di cose interessantissime:

-domani e dopodomani si vota per eleggere i rappresentanti europei e comunali

-dal 14 giugno hanno il via gli Europei di calcio… e allora sì che ci sarà pathos da vendere,

[…]

Il valore del sorriso? Scoprilo il 13 giugno

Il sorriso ha un valore enorme. Non solo: la gentilezza è un potente strumento, fa bene e fa del bene. Lo sperimenti ogni giorno nella vita privata ma sai benissimo che anche sul posto di lavoro funziona esattamente allo stesso modo.

[…]

Fish & chips al lime e pepe rosa

Che profumo di fritto di alta qualità! Prendiamo direttamente dalla Gran Bretagna questa ricetta, che però i nostri chef hanno saputo ridisegnare all’italiana. Il risultato? Qualcosa di incredibile, grazie a un ingrediente segreto: le zeste di lime!

[…]

Leggi di più ››