MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Fidelizzazione fa rima con formazione


Qual è l’arma vincente di una qualunque carta fedeltà di successo? La capacità di offrire un prodotto o un servizio che il cliente percepisce come: utile, interessante, economicamente vantaggioso, esclusivo. Se il discorso vale per la grande distribuzione (impegnata a inventare nuove proposte per non annoiare il cliente che nel portafoglio ha almeno 10 tessere fedeltà identiche l’una all’altra), vale anche per il settore Horeca, dunque anche per Ristopiù Lombardia. L’azienda guidata da Giuseppe Arditi quest’anno ha giocato di anticipo anche rispetto alle aspettative dei propri clienti e ha inaugurato la nuova Risto Quality Card, arricchendola di servizi e privilegi. Chi aderisce, infatti, oltre a ricevere in omaggio il primo libro scritto da Arditi, “Il bar di successo”, edito da FrancoAngeli, può accedere a una scontistica on line dedicata, agli acquisti in occasione del Black Friday, a offerte e promozioni dedicate. C’è però un aspetto particolarmente innovativo che merita di essere stressato, ed è quello relativo alla formazione. “Chi entra a far parte del mondo della Risto Quality Card – precisa infatti Arditi – ha diritto a ricevere due ore di formazione con il nostro esperto di gestione di locali, che comprendono informazioni e consigli utili sui migliori prodotti da utilizzare. La fidelizzazione, in sé, è uno strumento sterile, se non crea un legame forte con il cliente. In un momento in cui il mercato spinge al massimo sulla competizione, ci sembrava giusto lavorare sul miglioramento delle competenze del singolo, un vero valore aggiunto. Sempre per questo motivo abbiamo anche studiato un ricco calendario di corsi dell’Academy, per affrontare, insieme agli operatori, tute le tematiche più ‘calde’, subito trasformabili in soluzioni innovative per i locali”.

La Risto Quality Card ha fisicamente l’aspetto di una chiavetta usb ed è accompagnata da uno slogan che ne riassume la filosofia: “Ristopiù è casa tua e questa è la chiave”.

http://ristopiulombardia.it/

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Vieni a trovarci a RistorExpo!

Anche quest’anno Ristopiù Lombardia sarà presente a RistorExpo, la fiera dedicata ai professionisti del fuori casa che si tiene a Lariofiere dal 10 al 13 marzo 2024 (ore 9-18,30, ultimo giorno chiusura alle 18).

[…]

Leggi di più ››

News

I prossimi due appuntamenti da non perdere!

Ristopiù Lombardia non smette di stupirti e ti propone di partecipare a due eventi diversi ma assolutamente utili a te e anche alla tua famiglia e ai collaboratori.

Il primo:

-l’azienda propone due ore di Corso di Difesa Personale gratuito rivolto alle donne di ogni età.

[…]

Ultime due dirette da non perdere!

Ogni mese il presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, intervista manager, colleghi imprenditori, fornitori portandoli a discutere dell’argomento “clou” di quelle settimane.

Nel caso di Febbraio, mese Internazionale di E’ l’Ora dell’Aperitivo Perfetto,

[…]

Paccheri alla vunanesca

Con i paccheri alla vunanesca i nostri chef di Ristopiù Lombardia hanno voluto rendere omaggio a chi ha scelto un’alimentazione vegetariana o vegana. Ingrediente principale della preparazione è la novità Garden Gourmet: Vuna,

[…]

Ristopiù Lombardia per le donne

Ristopiù Lombardia, Azienda Benefit a socio unico, attraverso il suo brand RistoDonna, apre nuovamente le porte della propria sede per ospitare una iniziativa volta al potenziamento della sicurezza personale femminile.

[…]

Come armonizzare food cost e menù?

Si può armonizzare il food cost con il menù in modo che:

-il tuo fatturato cresca

-il cliente sia contento

-il menù sia vario e attiri l’attenzione anche dei prospect,

[…]

Chili da perdere in pausa pranzo? Ci pensa il pesce

Sei un imprenditore del bar? Il tuo menù contiene anche proposte wellness?

Ecco cosa puoi rispondere:

-certo, ma non se le fila nessuno

-certo,

[…]

Inverno, porte del bar aperte o chiuse?

In inverno l’imprenditore del bar ha sempre il dilemma: “Entrerà gente se tengo chiuse le porte? Non sarebbe meglio, come fanno i negozi di abbigliamento, tenere tutto aperto e sparare il riscaldamento?”.

[…]

Carne bianca in pausa pranzo? Prova così!

Il tuo ristorante ha bisogno di rinverdire la pausa pranzo?

Non andare a cercare piatti strani: le persone, durante la settimana, hanno bisogno di…

-Mangiare bene e velocemente

-Mangiare gustoso e sfizioso

-Non mangiare troppo junk food,

[…]

È arrivato RistopiùNews febbraio!

Anche questo mese, atteso da tutti gli imprenditori dell’horeca, è arrivato RistopiùNews, il magazine edito da Ristopiù Lombardia che mantiene aggiornati sui trend del mercato, gli eventi dell’azienda, i prodotti più in voga nei locali a livello di food and beverage.

[…]

Simula l’apres ski per chi… è rimasto a casa

L’apres ski è quel meraviglioso momento di fine giornata durante il quale, magari ancora a ridosso dei campi da sci, si bevono cocktail e si balla al calar del sole.

[…]

Leggi di più ››