MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Fidelizzazione fa rima con formazione


Qual è l’arma vincente di una qualunque carta fedeltà di successo? La capacità di offrire un prodotto o un servizio che il cliente percepisce come: utile, interessante, economicamente vantaggioso, esclusivo. Se il discorso vale per la grande distribuzione (impegnata a inventare nuove proposte per non annoiare il cliente che nel portafoglio ha almeno 10 tessere fedeltà identiche l’una all’altra), vale anche per il settore Horeca, dunque anche per Ristopiù Lombardia. L’azienda guidata da Giuseppe Arditi quest’anno ha giocato di anticipo anche rispetto alle aspettative dei propri clienti e ha inaugurato la nuova Risto Quality Card, arricchendola di servizi e privilegi. Chi aderisce, infatti, oltre a ricevere in omaggio il primo libro scritto da Arditi, “Il bar di successo”, edito da FrancoAngeli, può accedere a una scontistica on line dedicata, agli acquisti in occasione del Black Friday, a offerte e promozioni dedicate. C’è però un aspetto particolarmente innovativo che merita di essere stressato, ed è quello relativo alla formazione. “Chi entra a far parte del mondo della Risto Quality Card – precisa infatti Arditi – ha diritto a ricevere due ore di formazione con il nostro esperto di gestione di locali, che comprendono informazioni e consigli utili sui migliori prodotti da utilizzare. La fidelizzazione, in sé, è uno strumento sterile, se non crea un legame forte con il cliente. In un momento in cui il mercato spinge al massimo sulla competizione, ci sembrava giusto lavorare sul miglioramento delle competenze del singolo, un vero valore aggiunto. Sempre per questo motivo abbiamo anche studiato un ricco calendario di corsi dell’Academy, per affrontare, insieme agli operatori, tute le tematiche più ‘calde’, subito trasformabili in soluzioni innovative per i locali”.

La Risto Quality Card ha fisicamente l’aspetto di una chiavetta usb ed è accompagnata da uno slogan che ne riassume la filosofia: “Ristopiù è casa tua e questa è la chiave”.

http://ristopiulombardia.it/

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Con Arditi si diventa Distributore Vincente!

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, oltre a essere un imprenditore di successo, è anche un formatore “prezioso”, in quanto mette a fattor comune coi colleghi, o con chi vuole diventare tale,

[…]

Leggi di più ››

News

Quali croissant ti restano in vetrina? Perché?

Immancabilmente verso le 10 guardi la vetrina dei croissant e prodotti per la colazione e vedi che è rimasto qualche orfanello.

Guardi oggi, guardi domani, e ti accorgi che sono sempre gli stessi prodotti.

[…]

Affogato al Cointreau

Il gelato affogato al Cointreau è una sofisticata variazione del classico affogato al caffè, che in ostri chef ti invitano a inserire subito tra le proposte di dessert perché si tratta di una experience di gusto difficilmente comparabile con altri dolci o similari,

[…]

Siamo a Co2 impatto zero

Un traguardo importante è stato raggiunto: Ristopiù Lombardia Spa, Società Benefit a socio unico, è a parità di CO2.

Cosa significa?

Abbiamo calcolato la quantità di gas effetto serra generata durante lo svolgimento della nostra attività,

[…]

Come coccolare chi resta in città?

Inizia in questi giorni il periodo più complicato dell’anno. Se hai deciso di rimanere aperto, ti ritroverai a brevissimo con una clientela diversa, proveniente da altri locali chiusi per ferie.

[…]

Insalate? Sempre più gradite

Le persone tue clienti ancora al lavoro non ne possono più – appunto – di lavoro, calura, umidità, ufficio e così via. Almeno in pausa pranzo vogliono ritagliarsi un momento di pace lontano dallo stress e dalle fatiche quotidiane.

[…]

La pasticceria vincente per il ristorante

Non c’è imprenditore di ristorante che non tenga in primissima considerazione il momento del dessert che, se ben congegnato, può qualificare il locale, lasciare un segno indelebile nelle papille gustative dei clienti e raccontare finalmente qualcosa di diverso dal classico… profiterole.

[…]

Pizza, quali verdure per una farcitura gourmet?

Per rendere ancora più attrattiva la tua offerta di pizza puoi fare qualcosa di particolarmente creativo, puntare su farciture a base di verdure, che siano però gourmet.

Perché le verdure?

[…]

Mondoraviolo, chi più ne ha più ne metta

Ci sono quelli della tradizione regionale, quelli cinesi, quelli dalle forme strane. Sempre di ravioli si tratta, tutti buonissimi, tutti da proporre in qualunque stagione dell’anno non solo come primo per la pausa pranzo,

[…]

Amatriciana, quella vera

Tutti pensano di possedere la vera ricetta della pasta all’amatriciana, ma non è così. Esiste una sola unica originale ricetta, che i nostri chef ti propongono per elevare davvero la proposta dei tuoi primi piatti.

[…]

Antipasto di pesce, bontà estiva

L’antipasto di pesce, a patto che sia ben preparato e condito, è una proposta che attirerà sicuramente il tuo pubblico abituale e nuovo. Specie nel periodo estivo, parola dei super-esperti di Ittico dal Mondo,

[…]

Leggi di più ››