MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Estate 2016, evviva il gelato biologico


A sentire parlare di prodotti biologici, il consumatore aumenta il suo livello di attenzione, apre il portafoglio e si predispone ad acquistare: questo è il che trend da qui ai prossimi anni accompagnerà tutti i produttori di generi alimentari e non solo (si pensi al cotone per l’abbigliamento, ai vini, …). Il discorso ingloba appunto ogni categoria merceologica, perché “bio”, agli occhi del cliente finale, trascina con sé concetti quali “salute”, “benessere”, zero veleni”, “vita sana”, “sostenibilità ambientale”.
Il gelato industriale ha subito compreso l’importanza di questa tendenza, e iniziato a proporre referenze caratterizzate da un uso importante della frutta biologica. È il caso del brand Nestlè “Antica Gelateria del Corso”, che solo per il canale Horeca, in questo 2016, ha lanciato la linea Biofrutta, ossia un sorbetto in due gusti (alla fragola o agrumi e pesca) biologico, prodotto solo con frutta italiana. Nello specifico, tra gli ingredienti spiccano Purea di fragola (bio) 40%, acqua, zucchero di canna (bio), succo di limone da concentrato (bio), addensanti gomma di guar – farina di semi di carrube.
Il prodotto, che ha nella confezione stampato il logo che indica un prodotto biologico, è anche senza glutine. Un interessante studio è stato predisposto a livello visivo, per catturare subito l’attenzione del consumatore attento a tutto ciò che è bio o vegan: al nome della linea, Biofrutta, è stato infatti associato il claim “Biologico! Solo con frutta italiana”, predisposto in modo tale da risultare curioso e carino non solo per un adulto, ma anche per i bambini, target d’elezione della gelateria estiva.
Va sempre ricordato che la produzione industriale garantisce altissimi standard di qualità, dunque sicuramente quanto viene indicato come biologico è certamente tale. Lo stesso dicasi quando viene indicata l’assenza di coloranti artificiali o aromi non naturali.
Il catalogo completo della gelateria dei marchi Nestlè e consultabile su www.ristopiulombardia.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Con la soia è subito “asian food”

Ci sono sapori che caratterizzano in senso asiatico la tua pausa pranzo: il principale è sicuramente la soia, che puoi trovare sia in versione da tavolo che in versione da cucina cliccando qui. 

[…]

Leggi di più ››

News

Con la Super RQC 10 vantaggi per te

Da quest’anno la Risto Quality Card di Ristopiù Lombardia è diventata super: un concentrato di soluzioni e servizi per farti diventare un supereroe e affrontare con grinta il business ogni giorno.

[…]

Ristopiù Lombardia sostiene Women of STEM/Talks 2025

Grazie alla partnership con l’associazione Women of Change Italia Ristopiù Lombardia è felice di sostenere l’iniziativa WOMEN OF STEM/TALKS 2025 UN MESE DI CONFRONTI SUL TEMA “DONNE, STEM E STEAM” un evento dedicato alla rappresentanza femminile nei settori scientifici e tecnologici attraversointerviste a key opinion leader,

[…]

Un febbraio con super prodotti

Tra Carnevale e San Valentino, questo non è un mese come gli altri, ma il mese in cui applicare tutti i superpoteri che Ristopiù Lombardia ti regala.

Sino al 28,

[…]

Cheesecake alla Nutella senza cottura

Per festeggiare il Nutella Day che si celebra in tutto il mondo il 5 febbraio, i nostri chef ti propongono la ricetta di un dessert che valorizza la crema di nocciole.

[…]

Il tuo San Valentino da supereroe

Arriva San Valentino e tu non puoi affrontarlo:

-come una festa qualunque

-come un imprenditore horeca qualunque

Devi mettere cuore, intelligenza e strategia per colpire e catturare per sempre l’interesse dei tuoi clienti approfittando proprio di questa festa,

[…]

Noci pecan dappertutto

Le noci pecan stanno guadagnando sempre più popolarità nel settore Horeca e infatti si trovano ormai in tantissimi prodotti premium.

Questo frutto a guscio, originario del Nord America,

[…]

Questo sarà l’anno dell’avocado

Prima nessuno ne parlava, adesso è scelto da tutti i tuoi clienti che amano le mode e anche il salutismo: l’avocado, con la sua consistenza cremosa, il suo sapore delicato e i suoi grassi buoni,

[…]

San Valentino? La strategia inizia ora

Dedicare i 15 giorni che precedono San Valentino a prodotti e menù tematici nel tuo bar rappresenta una strategia di business mirata, vincente, da veri supereroi, capace di generare valore aggiunto e incrementare il fatturato in un periodo che,

[…]

Innova partendo dalle… verdure

La pausa pranzo al bar, sia con menù che alla carta, è mediamente standard: prevede un primo, un secondo, dei contorni, acqua e caffè. Veloce, pratica, con proposte che possano andare bene ai diversi target (studenti,

[…]

Filetto di orata al limone con focaccia ai pomodorini

Questo secondo piatto studiato dai nostri chef unisce la delicatezza del filetto di orata alla freschezza del limone, accompagnato da una focaccia ai pomodorini che aggiunge un tocco rustico e saporito.

[…]

Leggi di più ››