MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Vorrei un caffè… di ginseng


Al cliente curioso non sarà certamente sfuggito il caffè di ginseng che, a differenza del parente più “tranquillo” (l’orzo) e di quello più agitato (il caffè vero e proprio) è un buon compromesso tra la necessità di svegliarsi e di sentirsi pieni di energia e il consumo della caffeina.

Gusto in evoluzione vuole che il caffè di ginseng (non “al” ginseng, formulazione che presupporrebbe anche la presenza del caffè) sia ormai una presenza fissa nei bar. Ecco così i clienti pronti ad affrontare la giornata con una dose suppletiva di ottimismo e una maggiore quantità di riserve mentali cui attingere. Il ginseng, considerato un ricostituente naturale, si trova dunque a gareggiare con il caffè tradizionale: se ci basiamo su aroma, profumo, effetto placebo… la vittoria resta saldamente nelle mani del secondo. Se, invece, ci basiamo sull’effetto “mi sento in pace con me stesso e reagisco ad hoc alle situazioni”, il ginseng (il cui nome scientifico spiega già tutto: Panax ginseng, della famiglia delle Araliaceae) risulta vincitore.

In commercio vi sono diverse tipologie di prodotti per il consumo caldo, che associano anche le due piante insieme (raddoppiando però, in questo caso, l’effetto “strong”). Ideale è proporre, nel proprio locale, un prodotto a base di solo ginseng, da preparare con l’apposito erogatore, in modo da preservarne il gusto, evitando le contaminazioni con altri liquidi.

Se lavorate in un locale che ha una spiccata tendenza a proporre alimenti e bevande naturali, potrebbe essere per voi interessante inserire nel menù anche il thè al ginseng (che si presenta, nella forma, come la classica bevanda amata dagli inglesi), nel quale la pianta di ginseng viene mischiata al thè verde. In questo caso, altrettanto efficace potrebbe essere l’abbinamento con brioche e prodotti da prima colazione vegani, che rispondono certamente alle richieste di un consumatore attento al proprio benessere psicofisico.

Orzo, caffè e ginseng sono disponibili sul catalogo Ristopiù Lombardia, all’indirizzo http://ristopiulombardia.it

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

Pistacchio Gold

Si può elevare l’experience della colazione sino a portarla al massimo possibile? Quasi come se fosse ricoperta… d’oro? Sì, si può, e l’oro non è un modo di dire! I nostri chef ti suggeriscono questo abbellimento prezioso del nuovo croissant rigato,

[…]

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Leggi di più ››