MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Vino e Horeca, intesa perfetta


Il vino e l’Horeca pare abbiano trovato un’intesa “win-win”, ossia reciprocamente proficua. I consumatori italiani amano uscire fuori casa per mangiare e frequentare dunque locali, bar e ristoranti: i vini sono parte integrante di questo “piacere” legato all’alimentazione e diventano protagonisti e fonte di attrattività. Nell’ultimo anno è aumentato il consumo di vino nel canale e i produttori si stanno attrezzando all’uopo, perché la sfida non è più quella di portare bottiglie qualunque sul tavolo del cliente, ma aggiungere un alto tasso di innovazione abbinato sempre a un’elevata qualità. Sfida non facile, che però premia coloro che hanno intrapreso questo cammino.

Gli operatori dell’Horeca hanno poi, in questo momento, un altro delicato compito da assolvere: cercare di comprendere quale sia il giusto prodotto da proporre al proprio target, o ai propri target. Donne, uomini, giovani: ciascuna categoria predilige un certo vino e va alla ricerca di luoghi che ne propongano la degustazione, ovviamente in combinata con il giusto cibo.

Da qualche settimana, Ristopiù Lombardia ha predisposto il nuovo catalogo delle Eccellenze, nel quale ha inserito i propri migliori prodotti, referenze che soddisfano il palato del consumatore preparato, che pretende un quid superiore, quando entra in un locale. Una parte importante della selezione è dedicata proprio ai vini, sia fermi che con le bollicine, perfetti per accompagnare carne, aperitivi, ma anche dolci. Diversi i territori di provenienza, dalla Franciacorta al Piemonte, all’Abruzzo, alla Sicilia. Non mancano i due fiori all’occhiello, per le occasioni particolari: L’Etoile La Rocchetta, spumante metodo classico con polvere d’oro, e L’Etoile spumante metodo classico rosè con polvere d’argento.

Un’ultima indicazione, che fa ben sperare: nel 2016, gli spumanti italiani hanno performato ottimamente all’estero, facendo segnare un +25% a valore: merito soprattutto del Prosecco, che si candida a diventare l’ambasciatore del buon bere dentro e fuori i confini nazionali. Chi si propone con un’offerta moderna e di qualità non può non tenerne conto.

http://ristopiulombardia.it/

http://a2lab.it/larocchetta/

Tags: , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Vieni a trovarci a RistorExpo!

Anche quest’anno Ristopiù Lombardia sarà presente a RistorExpo, la fiera dedicata ai professionisti del fuori casa che si tiene a Lariofiere dal 10 al 13 marzo 2024 (ore 9-18,30, ultimo giorno chiusura alle 18).

[…]

Leggi di più ››

News

Stai usando tutti i bonus delle locandine del mese?

L’imprenditore saggio usa i bonus intelligenti che i fornitori gli mettono in mano per:

-acquistare prodotti di alta qualità a prezzi inferiori

-fare scorta di magazzino

-rinnovare il menù e in questo modo attrarre nuova clientela

Se hai un ristorante e sei cliente di Ristopiù Lombardia,

[…]

I prossimi due appuntamenti da non perdere!

Ristopiù Lombardia non smette di stupirti e ti propone di partecipare a due eventi diversi ma assolutamente utili a te e anche alla tua famiglia e ai collaboratori.

Il primo:

-l’azienda propone due ore di Corso di Difesa Personale gratuito rivolto alle donne di ogni età.

[…]

Ultime due dirette da non perdere!

Ogni mese il presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, intervista manager, colleghi imprenditori, fornitori portandoli a discutere dell’argomento “clou” di quelle settimane.

Nel caso di Febbraio, mese Internazionale di E’ l’Ora dell’Aperitivo Perfetto,

[…]

Paccheri alla vunanesca

Con i paccheri alla vunanesca i nostri chef di Ristopiù Lombardia hanno voluto rendere omaggio a chi ha scelto un’alimentazione vegetariana o vegana. Ingrediente principale della preparazione è la novità Garden Gourmet: Vuna,

[…]

Ristopiù Lombardia per le donne

Ristopiù Lombardia, Azienda Benefit a socio unico, attraverso il suo brand RistoDonna, apre nuovamente le porte della propria sede per ospitare una iniziativa volta al potenziamento della sicurezza personale femminile.

[…]

Come armonizzare food cost e menù?

Si può armonizzare il food cost con il menù in modo che:

-il tuo fatturato cresca

-il cliente sia contento

-il menù sia vario e attiri l’attenzione anche dei prospect,

[…]

Chili da perdere in pausa pranzo? Ci pensa il pesce

Sei un imprenditore del bar? Il tuo menù contiene anche proposte wellness?

Ecco cosa puoi rispondere:

-certo, ma non se le fila nessuno

-certo,

[…]

Inverno, porte del bar aperte o chiuse?

In inverno l’imprenditore del bar ha sempre il dilemma: “Entrerà gente se tengo chiuse le porte? Non sarebbe meglio, come fanno i negozi di abbigliamento, tenere tutto aperto e sparare il riscaldamento?”.

[…]

Carne bianca in pausa pranzo? Prova così!

Il tuo ristorante ha bisogno di rinverdire la pausa pranzo?

Non andare a cercare piatti strani: le persone, durante la settimana, hanno bisogno di…

-Mangiare bene e velocemente

-Mangiare gustoso e sfizioso

-Non mangiare troppo junk food,

[…]

È arrivato RistopiùNews febbraio!

Anche questo mese, atteso da tutti gli imprenditori dell’horeca, è arrivato RistopiùNews, il magazine edito da Ristopiù Lombardia che mantiene aggiornati sui trend del mercato, gli eventi dell’azienda, i prodotti più in voga nei locali a livello di food and beverage.

[…]

Leggi di più ››