MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Smoothies, dove collocarli?


Ogni epoca ha i suoi termini: questo è il tempo degli smoothies. Che non sono frullati, non sono frappè né centrifugati. Sono a base di frutta e non devono necessariamente vivere “in compagnia” di un altro cibo. “Smooth”, in inglese, indica qualcosa di liscio, vaporoso: ed effettivamente gli smoothies si presentano proprio così. Soprattutto, piacciono perché, rispetto agli altri prodotti simili di cui sopra, risultano più leggeri (non occorre panna, al massimo latte o yogurt magro, o nessuno dei due); più sfiziosi, più creativi (tra gli ingredienti figurano anche le verdure). Sono poi facili e veloci da preparare; possono avere proprietà detox, purificanti, drenanti, dimagranti,…; sostituiscono uno spuntino in modo leggero; sono ricchi di vitamine, con quel che comporta per il benessere psicofisico del corpo. Sono colorati, dunque attirano in modo incredibile l’occhio e la curiosità del consumatore.

Alcuni li prendono “alla leggera”, ossia li bevono accompagnando un pranzo leggero, magari a base di insalata. Altri, invece, li hanno scelti come alimento “nobile” e seguono preparazioni specifiche a seconda delle proprietà nutrizionali associate agli ingredienti.

Chi sceglie di proporre gli smoothies nel proprio locale dovrà predisporre frutta e verdura ad hoc, così come miele, latte di mandorla o soya; trovare gli adeguati bicchieri e contenitori; assicurarsi di avere sempre ghiaccio a disposizione; preparare una cartellonistica che indichi, per ogni ricetta, gli ingredienti, le calorie e le proprietà. Per agevolare il lavoro di bar e locali, e garantire sempre la presenza di frutta e verdura già spezzettata e nel giusto mix, sono sul mercato pack di ingredienti già lavati, puliti e surgelati, pronti all’uso.

Gli smoothies non sono da proporre e consumarsi prettamente in estate: le loro proprietà benefiche, infatti, valgono tutto l’anno. E su alcune preparazioni non si scherza, al punto che anche Marco Bianchi, per la Fondazione Umberto Veronesi, propone una ricetta che aiuta a mantenere l’abbronzatura della pelle e a proteggerla dal sole.

I kit di frutta e verdura già pronti all’uso sono disponibili sul catalogo Ristopiù Lombardia all’indirizzo http://ristopiulombardia.it/ita/ricerca.aspx?key=smoothies

http://www.marcobianchioff.it

http://www.fondazioneveronesi.it/tools-della-salute/le-ricette-di-marco-bianchi/smoothie-il-sole

Tags: , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

Completa gli ordini prima che scadano i bonus

Si avvicina molto rapidamente la fine di aprile. Come ben sanno i clienti di Ristopiù Lombardia, questo significa che si andranno a completare – ovvero chiuderanno – tutte le promozioni legate al Mese Internazionale di Colazione Perfetta e non solo.

[…]

Pistacchio Gold

Si può elevare l’experience della colazione sino a portarla al massimo possibile? Quasi come se fosse ricoperta… d’oro? Sì, si può, e l’oro non è un modo di dire! I nostri chef ti suggeriscono questo abbellimento prezioso del nuovo croissant rigato,

[…]

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Leggi di più ››