MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Ristochips, quante ne conosci?


Alta marginalità, usabilità perfetta, soddisfazione piena per i clienti. Le chips, ovvero le patatine fritte, si prestano a tantissimi e usi e sono, soprattutto, multiformi.

Dimenticate le classiche patatine a sigaretta, oggi il consumatore sa che ci sono a mezzaluna, tonde, rettangolari, le cerca e le chiede. Il viaggiatore desidera ri-assaggiare quelle consumate in Belgio o Inghilterra; il cliente amante della tradizione casalinga vuole che il fritto sia ben asciutto e non vi siano residui di olio in più. In tempi di salutismo estremo, la patatina è buon compromesso tra piacere edonistico e controllo dei grassi, a patto che, appunto, la preparazione sia di estrema qualità.

Chef Ruggero, della Ristopiù Academy, ci accompagna alla scoperta di tutte le tipologie di patatine che possono essere agevolmente preparate e service nei locali, bar e ristoranti. Vi sono:

le julienne, ossia quella fiammifero, ma con sezione più sottile rispetto alla norma, che si possono cuocere rapidamente.

  • La steak-house è la patata da friggere che si presenta a spicchi dal taglio piatto, perfetta da abbinare alla griglia e agli arrosti.
  • Per il forno sono perfette le patate a cubetti e spicchi, da insaporire successivamente come si desidera.
  • Molto amate sono, in questo periodo, le skin-on, ossia le patate con la buccia, in vari formati (a fiammifero, rustica e a spicchi).
  • Chi desidera una patata croccante e calda può utilizzare la stealth, ricoperta con un film naturale a base di amido di patata.
  • Una resa interessante possiedono poi le fry’n dip, ossia le patate dal taglio scavato, ideale per raccogliere una salsa.
  • L’occhio che cerca un prodotto artigianale verrà invece colpito dalle dipper wedge, ossia le patate con la buccia dal taglio a spicchio.
  • In forno possono andare anche le country, già aromatizzate al rosmarino, mentre sempre in forno trovano dimora le oven, che sono state prefritte e poi congelate.

 

Questo universo può essere declinato a seconda delle diverse esigenze (tempo, servizio, clientela, menù) del locale. Tutto lo staff Ristopiù Lombardia è a disposizione per qualsiasi suggerimento sui prodotti e anche per consigliare i giusti abbinamenti con le altre portate.

 

 

Tags: , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca:

Nr.1 Impiegato addetto alla logistica.

Requisiti indispensabili :
– Diploma

– Conoscenza di gestionali di magazzino

[…]

Leggi di più ››

News

Caffè: i 3 errori da non commettere mai

Sai che ci sono errori nella preparazione del caffè che fanno sì che il tuo cliente, assaggiato una volta, non torni mai più, per nessun motivo?

Il caffè non è una bevanda tra tante.

[…]

Se non hai abbastanza successo… leggi qua

Tutti gli imprenditori devono obbligatoriamente arrivare al successo. Devono farlo:

-per se stessi

-per la reputazione del locale

-per i collaboratori

Anche se sei arrivato all’apice,

[…]

La Pausa Pranzo ha il suo libro TOP

Inutile perdere ore e ore alla ricerca, in libreria o biblioteca, di un volume che ti aiuti nel business quotidiano legato alla pausa pranzo al bar o al ristorante.

Non serve cercare,

[…]

Hai l’agenda sotto mano? Allora segna:

21 maggio.

Ore 15,30.

Evento esclusivo!

Dove? Direttamente sul tuo cellulare o computer, per il massimo della comodità?

[…]

Pinsa alle verdure

Vuoi usare al meglio la pinsa, questo mese? Lasciati conquistare da questa ricetta, light quel tanto che basta per catturare l’amore anche di chi è sempre a dieta! Per quanto riguarda la pinsa,

[…]

Ristopiù regala la formazione Faris

Ristopiù Lombardia, azienda Benefit, prosegue il suo percorso per portare cultura all’interno e tra gli stakeholder, così da essere compliant con i suoi scopi di sostenibilità sociale.

A questo proposito,

[…]

Si avvicina l’Hamburger Day!

Il mese di maggio è meraviglioso in quanto ti permette di organizzare all’interno del tuo locale un evento celebrativo dopo l’altro. Si è appena conclusa la Festa della Mamma e adesso puoi dedicarti all’Hamburger Day,

[…]

Partecipa alle selezioni per la Giffard West Cup!

Grande iniziativa che ti riguarda in prima persona, se ti va di cimentarti in una bella avventura: è in arrivo la Giffard West Cup!

Crea il tuo cocktail e partecipa alla selezione!

[…]

I segreti della “tagliata special”

La tagliata special di manzo è amatissima da coloro che apprezzano al carne. Il suo sapore ricco e la sua semplicità di preparazione la rendono ideale per il ristorante che desidera offrire un secondo piatto di carne eccellente con una presentazione raffinata.

[…]

Quali novità sul magazine di maggio?

Il mese è iniziato e puntuale arriva in omaggio il magazine RistopiùNews, che puoi richiedere cliccando qui.

Il numero è particolarmente utile e interessante in quanto ti aiuta a preparare al volo,

[…]

Leggi di più ››