MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Porta l’Oktoberfest nel tuo locale


Lo sapete cosa succede, realmente, a Monaco di Baviera, nel periodo dell’Oktoberfest (ottobre)?

  • Si predispongono circa 100 mila posti a sedere
  • Arrivano in totale oltre 7 milioni di persone
  • Si consumano circa 7 milioni di litri di birra
  • Si mangiano 550 mila polli e 140 mila coppie di salsicce.

 

Rimpicciolite i numeri e mantenete fissi gli ingredienti: bene, avete pronta, davanti a voi, una festa stile Oktoberfest da riprodurre e riproporre con la stessa energia anche nel vostro italianissimo locale. Non solo da adesso a novembre, ma lungo tutto il periodo dell’anno. È infatti ormai assodato che il potenziale di un evento del genere non scema all’allontanarsi di ottobre.

Ristopiù Lombardia, dopo aver studiato attentamente tutta la proposta “adatta e adattabile” a eventi di questo genere, ha predisposto una serie di strumenti per aiutare i clienti a organizzare rapidamente serate in stile Oktoberfest.

  • Ha dato alla stampa un Catalogo dedicato, che si aggiunge al Catalogo generale, ormai sterminato, che si può consultare anche sul web
  • Ha preparato una Guida all’acquisto, essenziale per identificare i giusti prodotti e il giusto fornitore (che si può richiedere telefonando al numero che trovate di seguito)
  • Ha messo on line un blog dedicato, nel quale sono stati inseriti – e possono essere subito acquistati – tutti i prodotti perfetti per l’Oktoberfest, nello specifico salse, birre, verdure, wurstel, carne, bretzel, pane, canederli, spaetzle, vino, strudel, torte.

 

Tutto questo non è ancora sufficiente, perché vi sono aspetti (la gestione, la presentazione, l’atmosfera, gli aspetti di costo) che non si trovano su un semplice catalogo.

Ecco così che per il 20 settembre è stato organizzato il corso di formazione “Oktoberfest nel tuo locale”, che si terrà dalle 9,30 alle 11,30 oppure dalle 15 alle 17.

Il corso, a cura dell’Academy Ristopiù Lombardia, si terrà presso la sede di Varedo. La partecipazione richiede un investimento di 10 euro, è invece gratuita per i possessori della RistoQualityCard.

Durante la giornata, Chef Ruggero De Lazzari spiegherà come preparare un menù dedicato e come organizzare una festa a tema. Verranno inoltre degustati i prodotti.

Per iscrizioni è possibile chiamare il Service Center al numero verde  800.078.844.

 

 

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Aperitivo Perfetto? Segui il webinar!

Occasione incredibile, eccezionale e irripetibile per te imprenditore dell’horeca che vuoi portare al successo il tuo locale. Vediamo nel dettaglio cosa si tratta… tu intanto inizia a bloccare l’agenda per il 25 luglio alle ore 15.

[…]

Leggi di più ››

News

Annuncio di lavoro: contabilità fornitori

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit A Socio Unico ricerca: Addetta/o alla contabilità fornitori

La risorsa, si occuperà della contabilità fornitori, della gestione dei registri fiscali, oltre che della gestione operativa di supporto,

[…]

Irresistibile: la mela in camicia

Questo mese, dedicato a Colazione Perfetta, ti propone un nuovo prodotto in esclusiva. Si tratta della mela in camicia con passata di albicocche. Attenzione: stiamo parlando di una referenza per la colazione,

[…]

Sughi pronti, quali preferire?

La pasta è uno dei piatti forti della pausa pranzo di qualunque bar o trattoria, da Palermo a Bolzano, in inverno e in estate. Non sempre hai la possibilità (tempo,

[…]

Dehor, come renderlo fresco e accogliente?

Tu chiamalo plateatico, o dehor se ha una struttura portante: insomma, lo spazio esterno al tuo bar o ristorante. Con le temperature estive diventa parte integrante del tuo ambiente di servizio,

[…]

Per te la nuova Wine Room

Ristopiù Lombardia ha recentemente inaugurato un nuovo spazio dedicato espressamente ai suoi clienti in visita.

Come sa chi è già cliente o ha avuto modo di frequentare l’azienda che ha sede in via Monte Tre Croci a Varedo,

[…]

Magazine di luglio: cosa ti attende?

Qual è la risorsa più importante del tuo locale? Non il cibo, non l’aria condizionata o i tavolini fuori… è il personale! E la motivazione delle persone che lavorano con te è lo strumento che ti aiuta ad avere successo.

[…]

Iced coffee e dolcetto a seguire

Quando la temperatura è caliente anche l’adorato caffè può risultare indigesto… eppure la gente non vuole assolutamente rinunciare all’aroma del caffè, solo al suo bollore!

Come fare? Semplice,

[…]

Happy Colazione Time!

Hai letto bene: Happy Colazione Time a te e a tutti i tuoi clienti!

-A te imprenditore che puoi beneficiare dei bonus e della formazione che ti propone Luglio,

[…]

Avena, l’alternativa per il tuo cappuccino

In questo luglio, Mese internazionale di Colazione Perfetta, celebriamo non solo il food per il momento colazione, ma anche tutto ciò che viene proposto in combinata a livello beverage.

Quindi innanzitutto i succhi Rauch al mirtillo,

[…]

A merenda? Solo Gran Fortunello!

A metà pomeriggio arrivano chiassosi per la merenda: sono i tuoi clienti più difficili, i bambini, che:

-non hanno tempo

-hanno fame e vogliono essere soddisfatti subito

-cercano qualcosa di sfizioso,

[…]

Leggi di più ››