MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Open Day, tra trofei e birra pluripremiata


Iniziano ufficialmente domani gli Open Day di Ristopiù Lombardia, tre giorni durante i quali tutta l’offerta dell’azienda e dei suoi clienti per il mondo Horeca viene resa disponibile per approfondimenti e assaggi. Cibi e bevande diventano la cornice di giornate dense di incontri tra gli operatori.

Il business non è però l’unico protagonista della tre giorni che si tiene a Varedo (MB). Sempre in queste giornate, secondo un fitto calendario, vengono proposti sia momenti formativi che trofei, ossia gare che hanno per protagonisti gli alimenti del catalogo Ristopiù Lombardia.

Per quanto riguarda l’Academy, ossia gli appuntamenti di formazione, i primi due si tengono sabato: Hamburger & chips dalle 10 alle 12 e Barman e preparazione del banco dalle 15 alle 17.

Domenica, invece, dalle 10 alle 12 si tiene il corso di Beer Sommelier, mentre lunedì è la volta del corso per Sommelier, dalle 10 alle 12.

Sempre domenica, con inizio alle 15, si tiene il Primo Trofeo Ristodessert &Co. Intitolato “Rendi unico il tuo dessert”, mentre lunedì, a partire dalle ore 15, chi vorrà potrà cimentarsi con la carne, nel 2° Trofeo Ristoburger & Co., intitolato “Crea il tuo hamburger d’autore”. In questo caso spazio alla fantasia: i partecipanti, infatti, dovranno preparare una combinazione perfetta di hamburger usando gli ingredienti proposti da Ristopiù Lombardia, ossia tre tipi di hamburger, tre tipi di pane, tre tipi di salsa, tre tipi di verdure e tre tipi di formaggi. L’effetto “sorpresa” sarà garantito da un ultimo ingrediente speciale e segreto che ogni partecipante potrà portare con sé il giorno della gara.

Durante le tre giornate di Open Day, tutti i visitatori dell’azienda potranno poi assaggiare e apprezzare le birre del cuneese Birrificio della Granda, una realtà giovane che sta conquistando non solo il favore del pubblico, ma ricevendo numerosi riconoscimenti internazionali. Recentemente, infatti, la birra nera Black Hop Sun ha ricevuto il titolo di World Best Black Ipa al World Beer Awards. Altre referenze hanno poi ricevuto la medaglia d’oro fra le Ipa italiane, la medaglia d’argento, l’Italy’s Best Pale Ale e l’Italy’s Best Gose/Sour Ale. Qualità e italianità tutte da sperimentare.

Attenzione: solo per i partecipanti agli Open Day continueranno gli sconti del Black Friday!

Per ulteriori informazioni sulla tre giorni è possibile contattare il numero 800.078.844

http://www.birrificiodellagranda.it

http://ristopiulombardia.it

(Nella foto, grande affluenza all’ultima edizione degli Open Day)

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Aperitivo Perfetto? Segui il webinar!

Occasione incredibile, eccezionale e irripetibile per te imprenditore dell’horeca che vuoi portare al successo il tuo locale. Vediamo nel dettaglio cosa si tratta… tu intanto inizia a bloccare l’agenda per il 25 luglio alle ore 15.

[…]

Leggi di più ››

News

Pizza, quali verdure per una farcitura gourmet?

Per rendere ancora più attrattiva la tua offerta di pizza puoi fare qualcosa di particolarmente creativo, puntare su farciture a base di verdure, che siano però gourmet.

Perché le verdure?

[…]

Mondoraviolo, chi più ne ha più ne metta

Ci sono quelli della tradizione regionale, quelli cinesi, quelli dalle forme strane. Sempre di ravioli si tratta, tutti buonissimi, tutti da proporre in qualunque stagione dell’anno non solo come primo per la pausa pranzo,

[…]

Amatriciana, quella vera

Tutti pensano di possedere la vera ricetta della pasta all’amatriciana, ma non è così. Esiste una sola unica originale ricetta, che i nostri chef ti propongono per elevare davvero la proposta dei tuoi primi piatti.

[…]

Antipasto di pesce, bontà estiva

L’antipasto di pesce, a patto che sia ben preparato e condito, è una proposta che attirerà sicuramente il tuo pubblico abituale e nuovo. Specie nel periodo estivo, parola dei super-esperti di Ittico dal Mondo,

[…]

Annuncio di lavoro: contabilità fornitori

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit A Socio Unico ricerca: Addetta/o alla contabilità fornitori

La risorsa, si occuperà della contabilità fornitori, della gestione dei registri fiscali, oltre che della gestione operativa di supporto,

[…]

Irresistibile: la mela in camicia

Questo mese, dedicato a Colazione Perfetta, ti propone un nuovo prodotto in esclusiva. Si tratta della mela in camicia con passata di albicocche. Attenzione: stiamo parlando di una referenza per la colazione,

[…]

Sughi pronti, quali preferire?

La pasta è uno dei piatti forti della pausa pranzo di qualunque bar o trattoria, da Palermo a Bolzano, in inverno e in estate. Non sempre hai la possibilità (tempo,

[…]

Dehor, come renderlo fresco e accogliente?

Tu chiamalo plateatico, o dehor se ha una struttura portante: insomma, lo spazio esterno al tuo bar o ristorante. Con le temperature estive diventa parte integrante del tuo ambiente di servizio,

[…]

Per te la nuova Wine Room

Ristopiù Lombardia ha recentemente inaugurato un nuovo spazio dedicato espressamente ai suoi clienti in visita.

Come sa chi è già cliente o ha avuto modo di frequentare l’azienda che ha sede in via Monte Tre Croci a Varedo,

[…]

Magazine di luglio: cosa ti attende?

Qual è la risorsa più importante del tuo locale? Non il cibo, non l’aria condizionata o i tavolini fuori… è il personale! E la motivazione delle persone che lavorano con te è lo strumento che ti aiuta ad avere successo.

[…]

Leggi di più ››