MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

La monoporzione di pasticceria


Perché funziona, al bar, la monoporzione di pasticceria?

  • Perché questa è l’era del salutismo e le persone vogliono accumulare meno grassi possibili (che altrimenti dovranno smaltire faticando)
  • Perché comunque il desiderio edonistico deve essere placato in qualche modo, e una monoporzione dà molta più soddisfazione di una carota o di un gambo di sedano
  • Perché la monoporzione esalta le capacità estetiche dei pasticcieri e regala al consumatore pregevoli piccoli capolavori

 

Disponete, nella vostra offerta per la pausa pranzo, una torta intera e tante monoporzioni, vedrete che queste ultime scompariranno subito: è come se il cliente volesse un dolce tutto per sé, da non dividere con altri (come nel caso della fetta di torta), compiuto, pieno e definitivo, da pappare senza generare troppi sensi di colpa.

Ristopiù Lombardia vi consiglia di inserire al più presto, tra i vostri dessert, quante più monoporzioni possibili, facendo attenzione a puntare sull’eccellenza e sulla qualità, che derivano da pasticcieri di dichiarata fama, uno su tutti Sal De Riso, che con le sue preparazioni ha portato l’alta pasticceria presso bar e ristoranti.

L’arrivo delle monoporzioni modificherà la percezione che il vostro cliente ha sia del vostro locale, che della sua pausa pranzo:

  • Noterà che voi siete attenti a fornire un servizio di valore e si sentirà lusingato e soddisfatto
  • Potrà cambiare ogni giorno gusto di monoporzione per una varietà quasi infinita e dunque un infinito piacere
  • Terrà, come detto, sotto controllo la bilancia, e questo gli infonderà serenità

Volete aumentare la marginalità e imprimere una svolta al vostro locale? Ricordate sempre che il vostro cliente non è un mix di: bisogno-denaro-tempo, ma un mix di desideri-aspettative-piaceri che devono essere soddisfatti. L’anima emotiva delle persone è molto forte, tenete conto!

Trovate le monoporzioni Ristopiù Lombardia e i prelibati dolci di Sal De Riso sul Catalogo Ristopiù, sempre aggiornatissimo.

Tags: , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Vieni a trovarci a RistorExpo!

Anche quest’anno Ristopiù Lombardia sarà presente a RistorExpo, la fiera dedicata ai professionisti del fuori casa che si tiene a Lariofiere dal 10 al 13 marzo 2024 (ore 9-18,30, ultimo giorno chiusura alle 18).

[…]

Leggi di più ››

News

I prossimi due appuntamenti da non perdere!

Ristopiù Lombardia non smette di stupirti e ti propone di partecipare a due eventi diversi ma assolutamente utili a te e anche alla tua famiglia e ai collaboratori.

Il primo:

-l’azienda propone due ore di Corso di Difesa Personale gratuito rivolto alle donne di ogni età.

[…]

Ultime due dirette da non perdere!

Ogni mese il presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, intervista manager, colleghi imprenditori, fornitori portandoli a discutere dell’argomento “clou” di quelle settimane.

Nel caso di Febbraio, mese Internazionale di E’ l’Ora dell’Aperitivo Perfetto,

[…]

Paccheri alla vunanesca

Con i paccheri alla vunanesca i nostri chef di Ristopiù Lombardia hanno voluto rendere omaggio a chi ha scelto un’alimentazione vegetariana o vegana. Ingrediente principale della preparazione è la novità Garden Gourmet: Vuna,

[…]

Ristopiù Lombardia per le donne

Ristopiù Lombardia, Azienda Benefit a socio unico, attraverso il suo brand RistoDonna, apre nuovamente le porte della propria sede per ospitare una iniziativa volta al potenziamento della sicurezza personale femminile.

[…]

Come armonizzare food cost e menù?

Si può armonizzare il food cost con il menù in modo che:

-il tuo fatturato cresca

-il cliente sia contento

-il menù sia vario e attiri l’attenzione anche dei prospect,

[…]

Chili da perdere in pausa pranzo? Ci pensa il pesce

Sei un imprenditore del bar? Il tuo menù contiene anche proposte wellness?

Ecco cosa puoi rispondere:

-certo, ma non se le fila nessuno

-certo,

[…]

Inverno, porte del bar aperte o chiuse?

In inverno l’imprenditore del bar ha sempre il dilemma: “Entrerà gente se tengo chiuse le porte? Non sarebbe meglio, come fanno i negozi di abbigliamento, tenere tutto aperto e sparare il riscaldamento?”.

[…]

Carne bianca in pausa pranzo? Prova così!

Il tuo ristorante ha bisogno di rinverdire la pausa pranzo?

Non andare a cercare piatti strani: le persone, durante la settimana, hanno bisogno di…

-Mangiare bene e velocemente

-Mangiare gustoso e sfizioso

-Non mangiare troppo junk food,

[…]

È arrivato RistopiùNews febbraio!

Anche questo mese, atteso da tutti gli imprenditori dell’horeca, è arrivato RistopiùNews, il magazine edito da Ristopiù Lombardia che mantiene aggiornati sui trend del mercato, gli eventi dell’azienda, i prodotti più in voga nei locali a livello di food and beverage.

[…]

Simula l’apres ski per chi… è rimasto a casa

L’apres ski è quel meraviglioso momento di fine giornata durante il quale, magari ancora a ridosso dei campi da sci, si bevono cocktail e si balla al calar del sole.

[…]

Leggi di più ››