MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Il flexitariano entra in un bar…


“Il flexitariano entra in un bar” potrebbe essere l’inizio di una barzelletta. Invece è una vera e comune situazione che può capitare a chiunque abbia un locale. Flexitariani sono coloro che hanno scelto una dieta principalmente vegetariana, ma che non disdegnano, ogni tanto, di consumare carne e pesce. Questi soggetti, tipicamente, richiedono con forza prodotti a base di proteine vegetali, sostitutivi della carne soprattutto rossa. Pensare di soddisfarli inserendo a menù tanti piatti di semplice verdura diventa forzato, in quanto i flexitariani devono comunque reggersi in piedi, e seguire una dieta bilanciata che dia loro energia. Il loro “no” alla carne o al pesce, dettato da motivazioni etiche o salutistiche, non è ferreo. Ma di certo un menù loro dedicato non può basarsi solo su questi due alimenti. Va inoltre tenuto conto che molti utilizzano la dieta flexitariana per dimagrire, dunque cercano e scelgono preparazioni all’insegna del benessere e non delle calorie aggiunte con i condimenti.

Frutta a gogo, verdure: questi i piatti forti, uniti però a tofu, formaggi scremati, seitan, cereali integrali, frutta secca.

Se a casa può essere semplice predisporre pranzo o cena flexitariani, un po’ più di difficoltà si incontra se è necessario mixare questa offerta con il classico menù. Ristopiù Lombardia ha già da tempo inserito, nel proprio Catalogo, alimenti che si sposano perfettamente con le necessità di vegeteriani, vegani, flexitariani e di tutti coloro che, per esempio, hanno scelto di eliminare il glutine dalla propria dieta. Un aiuto può provenire, per esempio, dal Catalogo Wellness, ma anche da tutte quelle referenze leggere e allo stesso tempo gustose, preziose per arricchire il momento del pranzo o dell’aperitivo.

Volete conoscere l’offerta completa per i flexitariani? http://ristopiulombardia.it/

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

Completa gli ordini prima che scadano i bonus

Si avvicina molto rapidamente la fine di aprile. Come ben sanno i clienti di Ristopiù Lombardia, questo significa che si andranno a completare – ovvero chiuderanno – tutte le promozioni legate al Mese Internazionale di Colazione Perfetta e non solo.

[…]

Pistacchio Gold

Si può elevare l’experience della colazione sino a portarla al massimo possibile? Quasi come se fosse ricoperta… d’oro? Sì, si può, e l’oro non è un modo di dire! I nostri chef ti suggeriscono questo abbellimento prezioso del nuovo croissant rigato,

[…]

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Leggi di più ››