MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Il 28 agosto si impara l’Oktoberfest


Cibo e bevande bavaresi stanno letteralmente “spaccando” nella testa e nel gusto dei clienti. Dopo un’estata passata per sagre, è tempo di rivitalizzare anche la classica offerta di bar e ristoranti con qualcosa di assolutamente di tendenza: aperitivi, cene e degustazioni a base di prodotti “stile Oktoberfest”. Perché prendere in considerazione questa opzione?

  • Anche il locale più rodato ha necessità di variare la propria offerta. Il mese di settembre è perfetto per proporre qualcosa di nuovo
  • I prodotti bavaresi garantiscono un’alta marginalità
  • È possibile combinare prodotti della tradizione con cibi raffinati e di taglio gourmet, in modo da interessare due target di clientela anche differenti tra loro
  • L’Oktoberfest è un evento che genera simpatia: organizzare serate a tema è uno spunto per creare un clima conviviale e di festa dopo una giornata di lavoro

 

Predisporre un menù all’Oktoberfest non è complicato, a patto che si punti su prodotti di estrema qualità e originali (ossia che non si trovano sui banchi della grande distribuzione): questo può rivelarsi un problema, se il proprio abituale fornitore non è in grado di coprire tutte le necessità del caso.

Ristopiù Lombardia si è strutturata in modo tale da predisporre non solo un Catalogo Dedicato, ma anche un blog dal quale è possibile effettuare subito gli acquisti, e un corso di formazione ad hoc. L’appuntamento è fissato per lunedì 28 agosto, dalle 9,30 alle 11,30 e dalle 15 alle 17. Gli chef dell’Academy saranno a disposizione dei presenti per insegnare trucchi e lasciare indicazioni pratiche; molta attenzione verrà dedicata al food cost delle diverse portate.

L’iscrizione è gratuita per i possessori della RistoQualityCard, ha invece un costo di 10 euro per coloro che ne sono sprovvisti.

CHIAMA SUBITO IL SERVICE CENTER al numero verde 800.078.844 e non perdere questa importante occasione di formazione specialistica, ti aspettiamo!

 

 

Tags: , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Richiedi subito il magazine di aprile

È disponibile qui il magazine del mese di aprile, curato dal direttore Elena Giordano, strumento prezioso per te che vuoi essere sempre aggiornato su quel che succede nel mondo horeca.

[…]

Leggi di più ››

News

Richieste di mutui, facciamo il punto

Francesco Megna, responsabile settore Banking

Dopo il sesto taglio del costo del denaro in nove mesi, si prevede che  le richieste dei mutui per le aziende cresceranno anche quest’anno,

[…]

Quale “bianco” per la pausa pranzo?

Scegliere un vino bianco per la pausa pranzo è solo apparentemente semplice.

Se sbagli…

ti ritrovi sul groppone e a magazzino vino che non verrà mai consumato da nessuno…

quindi perdita di denaro,

[…]

Polpette di tacchino al gorgonzola dolce con spinacini saltati

Acquista il gorgonzola dolce cubettato sulla Locandina Super Ristorazione che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it. Ora sei pronto per dare vita a questa ricetta in cui viene abbinato a tacchino,

[…]

Primavera, tempo di insalata di polpo

La primavera non solo mette tutti di buon umore: spinge i tuoi clienti a cercare dei piatti più sfiziosi e colorati, che in qualche modo anticipino il clima delle vacanze estive… mare… sole… riposo… insalata di polpo!

[…]

Buona Festa del Made in Italy!

Oggi 15 aprile si celebra la Giornata nazionale del Made in Italy, in occasione dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci, avvenuta il 15 aprile 1452.

-Riconosciamo in questo giorno al Made in Italy il suo ruolo sociale e il contributo allo sviluppo economico e culturale del Paese,

[…]

E se dicessimo: superfarcitura?

Nel tuo spazio dedicato ai croissant ci sono tante tipologie di prodotto, di varie forme, dimensione, addirittura colore.

E poi ci sono le farciture, che sino a oggi sono state:

-assenti

-presenti

-in vari gusti.

[…]

Quali nuove salse per il tuo burger?

Si può innovare, da bravo imprenditore di successo, anche nel mondo delle salse che accompagnano gli hamburger?

Si può presentare qualcosa di diverso dai classiconi, ovvero ketchup e maionese?

[…]

Nuovi colori per il tuo aperitivo

Una nuova frontiera di opportunità si sta aprendo per chi è pronto a portare fantasia all’ora dell’aperitivo.

Oltre ai classici intramontabili – noccioline, patatine in sacchetto anche monodose – si stanno facendo strada nuovi prodotti food,

[…]

Torta soffice alla vaniglia con farcitura di crema pasticcera al limone

Per la colazione al bar nel periodo di Pasqua puoi preparare tu stesso e una torta farcita che unisca la semplicità di un dolce da forno alla ricchezza di una crema fresca e avvolgente.

[…]

Come cambiare la colazione in vista di Pasqua?

Si avvicina la Pasqua e tu hai un compito strategico da assolvere:

-rivedere la proposta della colazione al bar per renderla coerente con l’atmosfera di festa, -rispondere alle aspettative della clientela,

[…]

Leggi di più ››