MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

I dolci di Sal De Riso in Lombardia


La costiera amalfitana e il suo pasticcere più famoso arrivano in Lombardia grazie a Ristopiù Lombardia, che ha inserito le migliori produzioni del re della Delizia al Limone nel suo Catalogo.

Sal De Riso ha costruito una carriera sulla competenza e sull’amore per la propria terra, che ha portato in tutta Italia e ha reso ulteriormente celebre grazie alla presenza in Tv e ai libri. Amico personale di Giuseppe Arditi, Presidente di Ristopiù Lombardia, De Riso ha innovato la sua azienda mantenendola artigianale e industrializzando allo stesso tempo alcuni processi, in modo che la qualità e il gusto delle sue preparazioni rimanessero di eccellente qualità.

La sua pasticceria è variegata, colorata e ricca, e si presenta, per l’offerta di bar e ristoranti, sia sotto forma di torte, che di monoporzioni, che di dolci al bicchiere. Non mancano poi, nei giusti periodi dell’anno, i dolci delle feste, i superbi panettoni e le incredibili colombe.

Sal De Riso sceglie personalmente i terreni dai quali verranno prodotti i frutti della costiera amalfitana, raccolti, preparati e surgelati in modo da essere sempre freschi durante tutti i mesi dell’anno.

I gusti, nei dolci, sono sapientemente abbinati, in modo da creare contrasti cromatici, dolci armonie, innovazioni curiose. In questo modo la pasticceria targata De Riso riesce ad accontentare ogni genere di cliente e soprattutto ad adattarsi a ogni tipologia di pasto, da quello della trattoria a quello del ristorante blasonato.

Gli aromi passano da quelli della pastiera al pistacchio, dall’arancio ai fiori, dai limoni della costiera alle mandorle, dalla cassata siciliana al classico babà, dai fichi bianchi allo zabaione al marsala.

Se vuoi conoscere tutti i dolci di Sal De Riso presenti nel catalogo Ristopiù, consulta il sito dedicato all’e-commerce. Le specialità sono tantissime, e possono per esempio diventare un omaggio per il periodo natalizio, pensaci!

 

Tags: , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Cosa succede il 27 allo stadio di Monza?

Il 27 gennaio presso lo U-Power Stadium di Monza (gate 3), non sul campo ma nella zona dedicata alla lounge, si tiene un appuntamento imperdibile per gli imprenditori dell’horeca che vogliono dare una svolta al proprio locale.

[…]

Leggi di più ››

News

Quali cocktail oltre lo spritz?

Nel tuo incredibile bar, quando si avvicina l’ora dell’aperitivo, tutti vanno in fibrillazione:

tu e i collaboratori, pronti a stupire i clienti

i clienti, pronti a farsi affascinare da proposte sempre nuove

il fatturato,

[…]

Sei un ristoratore? Hai una Locandina tutta per te

Il mondo della ristorazione è sempre più competitivo: al di là delle cene, appuntamento per coloro che desiderano consumare dei piatti importanti, se sei un imprenditore sai bene che anche il momento della pausa pranzo deve essere valorizzato in tutti i modi,

[…]

Il valore della sac à poche per la tua colazione

Quando si parla di valore della sac à poche, non si intende il costo del sacchettino, trascurabile. Si intende il mondo immaginifico e meraviglioso che questo strumento genera quando viene usato di fronte alla clientela.

[…]

Insalata tiepida di cuori di carciofo e pollo

Quando in pieno inverno i tuoi clienti hanno bisogno di un comfort food che faccia pensare alla prossima primavera, puoi stuzzicarli con questo piatto: l’Insalata tiepida di cuori di carciofo e pollo.

[…]

Perché “funzionano” i vini biodinamici?

Scorrendo tra le proposte dell’enoteca di Ristopiù Lombardia, sia on line, su www.ristopiulombardia.it, che direttamente presso l’accogliente sala predisposta a Varedo, in Via Monte Tre Croci 5,

[…]

L’impegno per lo sviluppo dell’economia locale

Inserita nel suo territorio di riferimento, Ristopiù Lombardia è sempre più intersecata con esso. Non è solo una questione geografica, ma un impegno messo nero su bianco su un documento che puoi consultare sul sito www.ristopiulombardia.it.

[…]

Hamburger, come prepararli nel 2025?

Ci sono i tuoi classici, quelli stra-tradizionali, e poi quelli nuovi e gourmet.

Dovendo fare un nuovo menù, aggiornato, delle tipologie di hamburger che servi nel locale, quali sono i trend da tenere presenti?

[…]

Filetto di maiale con crema tartufata e purea di topinambur

Per un menù gourmet da proporre nel tuo locale, questo piatto unisce semplicità di preparazione a un risultato di grande impatto. Protagonista è la Crema Tartufata Top Food che trovi qui per l’acquisto tramite ecommerce.

[…]

Colazione: quali le attese per il 2025?

Gennaio è, in Ristopiù Lombardia, il Mese internazionale di Colazione Perfetta. Non si tratta di un mese qualunque, ma di quello che getta le basi per l’intero anno. Questo è il motivo per cui il magazine che puoi scaricare qui si concentra,

[…]

La concorrenza è agguerrita? Arriva la soluzione

Già da alcuni mesi – da quando i locali attorno al tuo riescono a “rubarti” clienti, anche quelli affezionati – ti sei accorto che non puoi più essere “solo” il proprietario di un bar o ristorante.

[…]

Leggi di più ››