MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Gelato nella frutta, alchimia pura


La chimica crea le composizioni perfette, ma il palato le conferma. L’alchimia pura è quella che si costruisce tra il gelato e la frutta: no, non si sta parlando del “gelato alla frutta”, ma del “gelato nella frutta”. Ossia di quella composizione incredibile e goduriosa che fa sì che la frutta diventi non solo “gusto” della porzione di gelato, ma anche il suo contenitore.

Gli esempi sono tantissimi e tutti buoni: si pensi al sorbetto al limone inserito in mezzo limone. Al gelato al cocco che dimora in mezzo cocco, ma anche alle preparazioni più mignon, come quelle che coinvolgono fichi, albicocche, frutti della passione, addirittura arachidi. Un tempo queste prelibatezze erano esclusiva competenza dei maestri pasticceri e gelatieri, che variavano l’offerta nel periodo estivo e rendevano il gelato un vero dessert da fine pasto, riccamente decorato.

Oggi la grande industria di qualità ha fatto proprie le ricette segrete dei gelatieri, aggiungendo un pizzico di fantasia e dando la possibilità a tutti i consumatori di gustare il prodotto anche nel canale Ho.Re.Ca., dal nord al sud del Paese.

Ecco così che un semplice prodotto della terra diventa un eccezionale dessert, nel quale trovano pieno equilibrio la freschezza, il gusto, la dolcezza, la piacevolezza al tatto. E alla vista: non dimentichiamo, infatti, che certe composizioni sono dei veri capolavori.

Attenzione, però, a non commettere l’errore di stagionalizzare la referenza, scegliendo di inserirla a menù solo nel periodo estivo. I gusti come limone, lime, arancio e così via diventano perfetti sostituti del classico sorbetto (che i consumatori guardano ormai con un misto di noia e diffidenza, dato che qualità proposta non è sempre eccelsa). Il gelato nella frutta paga sempre e introduce finalmente un po’ di innovazione.

Per conoscere l’offerta di gelato nella frutta di Ristopiù Lombardia, è possibile visitare il sito www.ristopiulombardia.it

 

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Aperitivo Perfetto? Segui il webinar!

Occasione incredibile, eccezionale e irripetibile per te imprenditore dell’horeca che vuoi portare al successo il tuo locale. Vediamo nel dettaglio cosa si tratta… tu intanto inizia a bloccare l’agenda per il 25 luglio alle ore 15.

[…]

Leggi di più ››

News

Annuncio di lavoro: contabilità fornitori

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit A Socio Unico ricerca: Addetta/o alla contabilità fornitori

La risorsa, si occuperà della contabilità fornitori, della gestione dei registri fiscali, oltre che della gestione operativa di supporto,

[…]

Irresistibile: la mela in camicia

Questo mese, dedicato a Colazione Perfetta, ti propone un nuovo prodotto in esclusiva. Si tratta della mela in camicia con passata di albicocche. Attenzione: stiamo parlando di una referenza per la colazione,

[…]

Sughi pronti, quali preferire?

La pasta è uno dei piatti forti della pausa pranzo di qualunque bar o trattoria, da Palermo a Bolzano, in inverno e in estate. Non sempre hai la possibilità (tempo,

[…]

Dehor, come renderlo fresco e accogliente?

Tu chiamalo plateatico, o dehor se ha una struttura portante: insomma, lo spazio esterno al tuo bar o ristorante. Con le temperature estive diventa parte integrante del tuo ambiente di servizio,

[…]

Per te la nuova Wine Room

Ristopiù Lombardia ha recentemente inaugurato un nuovo spazio dedicato espressamente ai suoi clienti in visita.

Come sa chi è già cliente o ha avuto modo di frequentare l’azienda che ha sede in via Monte Tre Croci a Varedo,

[…]

Magazine di luglio: cosa ti attende?

Qual è la risorsa più importante del tuo locale? Non il cibo, non l’aria condizionata o i tavolini fuori… è il personale! E la motivazione delle persone che lavorano con te è lo strumento che ti aiuta ad avere successo.

[…]

Iced coffee e dolcetto a seguire

Quando la temperatura è caliente anche l’adorato caffè può risultare indigesto… eppure la gente non vuole assolutamente rinunciare all’aroma del caffè, solo al suo bollore!

Come fare? Semplice,

[…]

Happy Colazione Time!

Hai letto bene: Happy Colazione Time a te e a tutti i tuoi clienti!

-A te imprenditore che puoi beneficiare dei bonus e della formazione che ti propone Luglio,

[…]

Avena, l’alternativa per il tuo cappuccino

In questo luglio, Mese internazionale di Colazione Perfetta, celebriamo non solo il food per il momento colazione, ma anche tutto ciò che viene proposto in combinata a livello beverage.

Quindi innanzitutto i succhi Rauch al mirtillo,

[…]

A merenda? Solo Gran Fortunello!

A metà pomeriggio arrivano chiassosi per la merenda: sono i tuoi clienti più difficili, i bambini, che:

-non hanno tempo

-hanno fame e vogliono essere soddisfatti subito

-cercano qualcosa di sfizioso,

[…]

Leggi di più ››