MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Esiste l’alimentazione degli atleti?


Quale sarà mai l’alimentazione degli atleti? Bacche e radici? Pasta in bianco? Proprio in questi giorni si stanno correndo le ultime tappe del Giro d’Italia: ogni giorno vediamo i ciclisti compiere imprese epiche; riposarsi una notte e poi ripartire come se niente fosse. Lo stesso fanno, anche se in maniera meno esagerata, tutti gli atleti dilettanti presenti nel nostro Paese, che sono tantissimi, e che praticano ogni genere di disciplina, dal tennis tavolo, allo spinning, al trail running al pilates. Spesso commettiamo un errore: pensare, cioè, che questi atleti, di ogni livello, non si nutrano come gli esseri umani. O meglio che, dovendo seguire un’alimentazione speciale, non frequentino né i bar né i ristoranti. Errore, grosso errore. Sono, nella vita quotidiana, “mascherati” da operai, impiegati, professionisti, mamme e papà, ma come Superman poi si spogliano degli abiti professionali e iniziano a correre, faticare, esercitarsi e così via.

In sostanza gli sportivi sono persone normalissime, solo un po’ più attente all’alimentazione degli altri. Come riuscire a incontrare le loro esigenze, come “riconoscerli”? Abbastanza semplice: basta concentrarsi su tutto ciò che è salutismo, e approfondire l’offerta. Frutta e verdura saranno certamente da inserire nel menù, ma gli atleti non sono vegetariani, dunque apprezzano il pollo, la pasta (purchè condita in modo sobrio), la frutta secca, i salumi con pochi grassi. Magari pranzano con un gelato, per esempio, a patto che “non sappia di cartone” e non sia composto da una sola pallina. Bevono acqua, ma amano gli smoothies, i centrifugati, i concentrati e tutto ciò che fa assimilare vitamine in poco tempo.

Gli sportivi non stanno lontani d bevande più o meno alcoliche, certo sanno esercitare la virtù della sobrietà: non saranno grandi bevitori, ma nemmeno rinunceranno ai piaceri della vita.

Per soddisfare questo target davvero ampio, potete approfittare del Catalogo Ristopiù Lombardia dedicato in special modo ai prodotti Wellness per la colazione. Ma anche le proposte del Catalogo Eccellenze (con tanti tipi di pasta di alta qualità, tanti tipi di hamburger e dolci più o meno calorici) sono un perfetto supporto.

Vi invitiamo a navigare con attenzione il sito e ad attingere agli sconti e alle promozioni che quotidianamente vengono inseriti, buona lettura!

http://www.ristopiulombardia.it

 

 

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

3 posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia vuole te!

Siamo alla ricerca di…

Nr. 1 RESPONSABILE CRM, la quale/il quale si occuperà di implementare miglioramenti ai processi CRM, e di proporre strategie e programmi multicanali per acquisire e fidelizzare i clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?

Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale,

[…]

Lo spritz e i suoi accompagnatori…

Tutti lo servono… ma quanto sanno prepararlo alla perfezione? Lo spritz è il salva-aperitivo di ogni locale. Anche tu sicuramente ce l’hai tra i tuoi top seller… sei certo di avere la ricetta unica,

[…]

Le 3 idee vincenti per riempire il locale all’ora del brunch

Il brunch è quel pasto che combina elementi della colazione e del pranzo ed è solitamente consumato in tarda mattinata fino al primo pomeriggio. Sapevi che il termine è un neologismo,

[…]

Con il magazine di aprile impari a gestire il locale

Quando si pensa alla gestione di un locale, bar o ristorante, tipicamente vengono alla mente: le ricette, i tavoli, la griglia, la macchina per il caffè, le stoviglie…

Invece,

[…]

Delizia vegana

Nel Mese internazionale di Colazione Perfetta la fantasia dei nostri chef si è fatta largo. Ecco per te una soluzione per la colazione che strizza l’occhio ai vegani ma piace tantissimo anche agli amanti del benessere!

[…]

Leggi di più ››