MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Crea la tua Speciale carta dei vini


Cos’è la carta dei vini?

Non un semplice elenco di prodotti più o meno di qualità.

Non solo un vanto per l’imprenditore che la mostra.

Non solo uno strumento per orientare il cliente verso questo o quel prodotto.

Nella carta dei vini è racchiusa la strategia di un locale, unitamente al suo posizionamento.

La carta dei vini colloca infatti il locale a livello medio, top, extratop, a seconda dell’offerta che può vantare.

Non è tutto.

La carta dei vini, sapientemente studiata, non vive come elemento a sé e non serve – non solo! – per essere mostrata due minuti in attesa che il cameriere arrivi a prendere le ordinazioni.

È uno strumento potentissimo di marketing e anche di vendita.

È l’anticamera del menù, lo completa e lo arricchisce; lo rende unico, se l’abbinamento bottiglia-cibo è altrettanto unico.

Per questo con la carta non si può giocare.

Nemmeno improvvisare.

Per questo motivo Ristopiù Lombardia, Magic Smile Company sempre attenta ad assecondare le esigenze anche non espresse dei suoi clienti, ha pensato di puntare sulla formazione e ha organizzato, per l’11 dicembre prossimo, il corso Crea la tua carta dei vini. L’appuntamento si terrà presso la sede dell’azienda, a Varedo, in Via Monte Tre Croci 5, o dalle 9,30 alle 15,30, oppure dalle 15 alle 17. Durante il corso i presenti potranno anche partecipare a una Degustazione di Passiti e Liquorosi. 

“Questo nuovo appuntamento del percorso Wine Travel Sensoriale – spiega il Presidente di Ristopiù, Giuseppe Arditi – ci porta a esplorare uno strumento che tutti possiedono, ma che pochi sanno valorizzare. Grazie ai nostri specialist, coloro che parteciperanno potranno carpire segreti e consigli per costruire una carta dei vini e una mini carta dei bar assolutamente personalizzata, capace di diventare elemento distintivo di un esercizio commerciale. Per valorizzare ulteriormente le bottiglie, abbineremo anche cibi e portate presenti sui nostri Cataloghi, in modo da confezionare una proposta completa. Una proposta di eccellenza”.

 

Il Corso Crea la tua carta dei vini richiede un investimento di 40 euro. È invece gratuito per i possessori della RistoQuality Card.

Per iscriversi è possibile contattare il service center al numero verde 800.078.844

 

 

Tags: , ,

Lascia un commento