MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Cantina Tollo e i vini d’Abruzzo


L’Abruzzo è terra verace e vorace di eccellenze. Il vino è una di queste: il merito è della collocazione geografica. Un clima tipicamente mediterraneo porta sole e caldo, mentre la notte la temperatura scende: setting perfetto per far crescere e prosperare le viti. Questa vocazione della terra abruzzese per la viticultura affonda le radici addirittura nell’Età del Bronzo e poi si rinsalda in epoca romana. Tollo, in provincia di Chieti, è uno di quei luoghi che ha saputo mantenere viva la tradizione millenaria vitivinicola. Qui opera proprio la Cantina Tollo, diventata punto di riferimento per la produzione di vino in Abruzzo.

Ristopiù Lombardia organizza per i propri clienti, nelle giornate del 24 e 25 settembre, una visita alla Cantina. È infatti necessario calarsi in questo modo e respirarne i profumi, per poter diventare testimoni del prodotto e saperlo esaltare di fronte ai propri clienti. L’esperienza a Tollo è innanzitutto emozionale: gli amanti del “bere di qualità” sanno che visitare un luogo di produzione del vino significa accostarsi con rispetto a un lavoro che richiede pazienza, impegno, dedizione, costanza, spirito di sacrificio.

Nei 3.000 ettari, Cantina Tollo ha scelto di coltivare a pergola i vitigni tipici e autoctoni del territorio: il Montepulciano, il Trebbiano, il Pecorino, il Passerina, il Cococciola. E di puntare sull’eccellenza, ossia su prodotti – rossi, rosati, bianchi, bollicine – che risultino di qualità, non solo per il consumatore italiano, ma anche per quello estero. Grazie a questa dedizione, oggi Cantina Tollo esporta il 35% della sua produzione, con particolare attenzione ai mercati emergenti di Russia, India e Cina ed è presente in tutti i Paesi dell’Unione Europea, nel Nord America e nel Far East.

L’azienda ha anche deciso di spingersi verso i nuovi trend, e di dedicare oltre 230 ettari alla produzione bio. E siccome la qualità paga, recentemente Il Montepulciano d’Abruzzo Dop Riserva di Cantina Tollo si è aggiudicato il premio Tre Bicchieri della Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso.

Barrique e grandi botti di rovere di Slavonia, Tasting Room, vigneti a perdita d’occhio: chi visiterà il prossimo weekend la Cantina Tollo porterà a casa un bagaglio di sensazioni che, debitamente incanalate, diventeranno un prezioso spunto per comunicare in modo nuovo, presso il proprio bar o ristorante, il valore dei vini che si propongono.

La visita è organizzata interamente da Ristopiù Lombardia, per prenotazioni e informazioni è possibile contattare il Service Center al numero 800.078.844

http://www.cantinatollo.it

http://www.gamberorosso.it/it/vini/1025393-anteprima-tre-bicchieri-2017-abruzzo-e-molise

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

La Pausa Pranzo ha il suo libro TOP

Inutile perdere ore e ore alla ricerca, in libreria o biblioteca, di un volume che ti aiuti nel business quotidiano legato alla pausa pranzo al bar o al ristorante.

Non serve cercare,

[…]

Hai l’agenda sotto mano? Allora segna:

21 maggio.

Ore 15,30.

Evento esclusivo!

Dove? Direttamente sul tuo cellulare o computer, per il massimo della comodità?

[…]

Pinsa alle verdure

Vuoi usare al meglio la pinsa, questo mese? Lasciati conquistare da questa ricetta, light quel tanto che basta per catturare l’amore anche di chi è sempre a dieta! Per quanto riguarda la pinsa,

[…]

Ristopiù regala la formazione Faris

Ristopiù Lombardia, azienda Benefit, prosegue il suo percorso per portare cultura all’interno e tra gli stakeholder, così da essere compliant con i suoi scopi di sostenibilità sociale.

A questo proposito,

[…]

Si avvicina l’Hamburger Day!

Il mese di maggio è meraviglioso in quanto ti permette di organizzare all’interno del tuo locale un evento celebrativo dopo l’altro. Si è appena conclusa la Festa della Mamma e adesso puoi dedicarti all’Hamburger Day,

[…]

Partecipa alle selezioni per la Giffard West Cup!

Grande iniziativa che ti riguarda in prima persona, se ti va di cimentarti in una bella avventura: è in arrivo la Giffard West Cup!

Crea il tuo cocktail e partecipa alla selezione!

[…]

I segreti della “tagliata special”

La tagliata special di manzo è amatissima da coloro che apprezzano al carne. Il suo sapore ricco e la sua semplicità di preparazione la rendono ideale per il ristorante che desidera offrire un secondo piatto di carne eccellente con una presentazione raffinata.

[…]

Quali novità sul magazine di maggio?

Il mese è iniziato e puntuale arriva in omaggio il magazine RistopiùNews, che puoi richiedere cliccando qui.

Il numero è particolarmente utile e interessante in quanto ti aiuta a preparare al volo,

[…]

Filete’ di merluzzo grigliato al basilico con verdure grigliate

Il profumo di basilico si spande nell’aria e tu sei pronto a regalare una nuova esperienza gustativa ai tuoi clienti nel segno della bontà e della leggerezza grazie al miglior pesce che esista!

[…]

Vuoi cambiare la pausa pranzo? Fai così

Se pensi che sia arrivato il momento di cambiare la tua pausa pranzo, significa che:

-sei stanco

-i clienti sono stanchi

-occorre “aria nuova” sotto forma di proposta food and beverage

Se non vuoi perdere tempo e denaro in innovazioni che non incontrano il favore dei clienti,

[…]

Leggi di più ››