MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Vuoi cambiare la pausa pranzo? Fai così


Se pensi che sia arrivato il momento di cambiare la tua pausa pranzo, significa che:

-sei stanco

-i clienti sono stanchi

-occorre “aria nuova” sotto forma di proposta food and beverage

Se non vuoi perdere tempo e denaro in innovazioni che non incontrano il favore dei clienti, devi agire in modo strategico e pianificare il tutto, iniziando da qui.

Primo: conosci il tuo pubblico?

Identifica le caratteristiche principali dei clienti che frequentano il tuo bar durante la pausa pranzo.

Tieni traccia delle preferenze dei clienti e delle tendenze correnti nel settore del cibo e delle bevande. Ad esempio, l’interesse verso opzioni salutari, vegane o senza glutine. Ora sei pronto a cambiare il menù.

Come portare innovazione?

-Crea menu settimanali o giornalieri che variano regolarmente per mantenere l’interesse alto. Ogni giorno potresti proporre un tema differente, come “Mercoledì della cucina mediterranea” o “Venerdì vegano”.

-Sviluppa un elenco di piatti che possono essere preparati rapidamente senza compromettere la qualità. Insalate nutrienti, wrap, panini gourmet e zuppe sono ideali.

-Offri combinazioni di cibo e bevande a prezzo fisso che includono un piatto principale, una bevanda e magari un piccolo dessert o un frutto.

Fatti aiutare!

Utilizza la tecnologia per ridurre i tempi di attesa e migliorare l’esperienza del cliente, per esempio usando soluzioni di ordinazione digitale tramite app o totem nel locale e sistemi di pagamento contactless o tramite smartphone.

Fatti conoscere!

Usa i social media per pubblicizzare il menu del giorno o della settimana. Posta foto attraenti dei piatti e annuncia offerte speciali. Crea un programma di fidelizzazione che incentivi i clienti a tornare regolarmente. Offri sconti o pasti gratuiti dopo un certo numero di visite.

Se tutto questo non è sufficiente, o se vuoi personalizzare il cambiamento ulteriormente, affidati a chi ne sa davvero: richiedi un appuntamento al nostro consulente cliccando qui.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca:

Nr. 1 Marketing Specialist.

La figura sarà parte integrante dell’Ufficio Marketing, lavorando trasversalmente in tutte le aree aziendali.

[…]

Leggi di più ››

News

Verso la Giornata della ristorazione

“E’ con entusiasmo e fiducia che annunciamo l´iter in commissione 10 alla Camera, della proposta di legge che istituisce la “Giornata della ristorazione”, che accende il riflettore su un settore strategico e competitivo dell´economia italiana e che rappresenta uno degli elementi di maggior appeal del turismo verso il nostro Paese”.

[…]

Ghiaccio nei cocktail? Parliamone in modo serio

La gestione e la conservazione del ghiaccio sono cruciali in qualsiasi bar che serva cocktail, specialmente per l’aperitivo, quando i drink devono essere presentati al meglio sia in termini di sapore che di aspetto.

[…]

Il giorno giusto per acquistare… Aperitivo Perfetto!

Cos’è Aperitivo Perfetto nel tuo locale? Il libro scritto da Giuseppe Arditi con Daniele Cascio che ti propone “strategie pratiche per illuminare e migliorare il momento dell’aperitivo nel tuo locale”. 

[…]

Quale combinazione vincente per il tonno?

Il tonno – sia fresco che in conserva – è un salva-pranzo e salva-cena non solo quando si è a casa. È talmente amato che anche al bar in pausa pranzo può diventare un ingrediente goloso specie in questo periodo,

[…]

Lo conferma il magazine: con l’estate cambia tutto

È proprio vero: con l’estate cambia tutto. Cambia il clima. Cambia il modo di fare dei clienti, cambia il tuo menù del pranzo e dell’aperitivo, perché con 35 gradi umidi è molto difficile far digerire un bel piatto caldo.

[…]

Cosa succede in giugno?

In questo giugno accadono un sacco di cose interessantissime:

-domani e dopodomani si vota per eleggere i rappresentanti europei e comunali

-dal 14 giugno hanno il via gli Europei di calcio… e allora sì che ci sarà pathos da vendere,

[…]

Il valore del sorriso? Scoprilo il 13 giugno

Il sorriso ha un valore enorme. Non solo: la gentilezza è un potente strumento, fa bene e fa del bene. Lo sperimenti ogni giorno nella vita privata ma sai benissimo che anche sul posto di lavoro funziona esattamente allo stesso modo.

[…]

Fish & chips al lime e pepe rosa

Che profumo di fritto di alta qualità! Prendiamo direttamente dalla Gran Bretagna questa ricetta, che però i nostri chef hanno saputo ridisegnare all’italiana. Il risultato? Qualcosa di incredibile, grazie a un ingrediente segreto: le zeste di lime!

[…]

Si vota… e si mangia!

L’8 e 9 giugno prossimi tutti gli italiani sono chiamati a votare. Due giorni belli pieni in cui tu sei tipicamente aperto – essendo un weekend – e puoi diventare il luogo perfetto per il confronto politico dell’ultimo momento.

[…]

Gelati: quali i trend della stagione?

Che sia Motta, Antica Gelateria del Corso, che sia Nuii nelle nuove versioni o una vaschetta da preparare con cono o coppetta, una cosa è certa: il gelato industriale di alta qualità vince sempre,

[…]

Leggi di più ››