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RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

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Vegani, riparte la marcia


 

 

Il target dei vegani è da tenere sempre sotto controllo.

Stiamo parlando infatti di una fascia di clientela molto esigente e allo stesso tempo alto-spendente, che non si ferma di fronte a nulla pur di consumare ciò ritiene in linea con le proprie scelte alimentari e di abbandonare un bar o un ristorante che non ritiene all’altezza.

Quanti sono i vegani in Italia?

-Secondo Eurispes l’1,9% della popolazione: lo scorso anno erano lo 0,9%. Tanti? Abbastanza, più che altro il dato conferma che le percentuali sono in crescita e che questo trend è costante e dunque durerà anche nei prossimi anni.

-Tra vegetariani e vegani siamo attorno al 7,3% della popolazione.

A essere maggiormente interessate dal mono veg sono le donne, più che gli uomini.

E perché tutti questi soggetti hanno sposato una dieta alimentare di questo genere? Sempre secondo Eurispes perché si tratta di una scelta che risponde a una precisa filosofia di vita, nel segno del rispetto dell’ambiente e degli animali.

Ovviamente… vegetariani e vegani prediligono cibi senza lattosio, ma anche senza glutine e senza lievito.

Proprio da queste considerazioni deve partire un imprenditore accorto che voglia “coltivare” un cliente così attento e sensibile.

Una Vita da Vegano è il marchio che racchiude la migliore e più aggiornata offerta, in linea con i trend, di prodotti che possono essere proposti nei locali, specificamente rivolti a vegetariani e vegani.

Sul blog www.unavitadavegano.itè possibile acquistare – H24 – prodotti per arricchire la propria offerta di cibo e bevande e anche leggere articoli e curiosità che riguardano il mondo “green” allargato.

 

 

 

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