MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Una “coccola” a colazione


Il rientro dalle ferie è, per moltissimi, davvero molto duro. La routine fa dimenticare i bei posti e le belle serate vissute in vacanza, il grigiore ri-permea ogni cosa. Pochi sono quelli che ritornano rinvigoriti e con lo spirito a mille.

Come possiamo essere di supporto ai nostri amati clienti? Con una coccola speciale.

Ecco l’idea per una Colazione Super-Energy, non nel senso di calorie o bevande energizzanti, ma di ottimismo da regalare a piene mani. Pronti, si parte.

1 Individuate uno o più prodotti nuovi che decidete spingere a partire da settembre: per esempio una nuova brioche, un nuovo tipo di caffè, oppure una combinazione di menù-colazione

2 almeno 2 settimane prima, cioè in questi giorni, presentate la vostra novità sia in negozio che sui Social, precisando: dove sta l’elemento originale; perché avete fatto questa scelta; cosa si deve attendere il cliente

3 riempite la comunicazione di belle immagini, in modo che il cliente e il passante siano subito catturati dall’idea di qualcosa di nuovo

4 identificate un giorno particolare, magari lunedì 4 settembre, per presentare ufficialmente le nuove referenze: in quel caso, aggiungerete una promozione, oppure un piccolo omaggio

Il tutto dovrà avere un tono leggero, allegro e divertente: anche solo nei 10 minuti della colazione, il cliente deve percepire un’atmosfera ridente attorno a sé, per allontanare il grigiore famoso e andare al lavoro rinfrancato.

Orchestrare un piccolo progetto di questo genere non è complicato: diventa facilissimo se vi affidate al vostro fornitore preferito. Ristopiù Lombardia è specializzata proprio in questo tipo di consulenza: i suoi cataloghi prodotti sono sempre aggiornatissimi; i suoi venditori capiscono al volo quale prodotto è perfetto per il vostro bar e quale può essere introdotto in un certo periodo dell’anno. Per conoscere l’offerta completa, potete consultare i cataloghi on line, poi procedere direttamente all’acquisto.

Ecco un esempio di programma Colazione Super-Energy:

  • Prodotto identificato: brioche vegana
  • Claim da spingere diversi giorni prima: “Vieni a scoprire il benessere gustoso delle nuove brioche vegane! Dal 4 settembre in esclusiva per te 4 nuovi gusti per essere in armonia con la natura e con il mondo”
  • Promozione allegata: “Attiva la card delle 10 colazioni, solo per il mese di settembre avrai in omaggio una tisana rinfrescante o uno smoothie nel giorno che deciderai tu”.

 

 

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

3 posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia vuole te!

Siamo alla ricerca di…

Nr. 1 RESPONSABILE CRM, la quale/il quale si occuperà di implementare miglioramenti ai processi CRM, e di proporre strategie e programmi multicanali per acquisire e fidelizzare i clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?

Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale,

[…]

Lo spritz e i suoi accompagnatori…

Tutti lo servono… ma quanto sanno prepararlo alla perfezione? Lo spritz è il salva-aperitivo di ogni locale. Anche tu sicuramente ce l’hai tra i tuoi top seller… sei certo di avere la ricetta unica,

[…]

Le 3 idee vincenti per riempire il locale all’ora del brunch

Il brunch è quel pasto che combina elementi della colazione e del pranzo ed è solitamente consumato in tarda mattinata fino al primo pomeriggio. Sapevi che il termine è un neologismo,

[…]

Con il magazine di aprile impari a gestire il locale

Quando si pensa alla gestione di un locale, bar o ristorante, tipicamente vengono alla mente: le ricette, i tavoli, la griglia, la macchina per il caffè, le stoviglie…

Invece,

[…]

Leggi di più ››