MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Un caffè? No grazie, meglio una tisana


In certi ambienti, offrire un caffè sta diventando quasi offensivo: è vero, si tratta di un’esagerazione. È però altrettanto vero che una fetta sempre più consistente di clienti predilige altre bevande calde a discapito del classico caffè: in particolare orzo, ginseng, tisane. Questi clienti sono tipicamente molto sensibili al rispetto dell’ambiente, al benessere personale olistico, dunque di mente e corpo assieme. Conducono una vita “slow” e generalmente hanno abitudini alimentare che li portano davvero lontani da carne, latte vaccino, grano tradizionale e così via.

Pur con abitudini di taglio “wellness”, queste persone frequentano abitualmente i bar e i ristoranti e “portano” la loro concezione di vita sul bancone, chiedendo per esempio il cappuccino d’orzo macchiato con latte di soia; il latte di capra; il ginseng macchiato e così via.

Cosa fare? La migliore soluzione è quella di accontentarli, in modo che:

  • Si sentano a loro agio nel richiedere una bevanda diversa (senza sentirsi gli occhi del barista addosso)
  • Si sentano valorizzati come clienti ai quali viene fornita una risposta puntuale
  • Siano felici di tornare (dunque effetto fidelizzazione realizzato)

 

Ristopiù Lombardia ha da tempo inserito, nel proprio Catalogo, un alto numero di referenze di questo genere, che possono semplificare la gestione quotidiana del servizio. In particolare propone orzo; tisane smoothies ai vari gusti; diverse tipologie di ginseng (aromatica, aromatica light senza zucchero, spiritual drink), guaranà, gincaffè.

In molti casi, le referenze sono studiate apposta in modo da essere utilizzate tramite apposito erogatore che viene fornito in comodato d’uso.

Tutte queste referenze possiedono proprietà salutistiche interessanti.

Volete fornire un servizio davvero di eccellenza ai vostri clienti? Presentate ginseng, orzo e tisane con cartelli esplicativi che non raccontino solo prezzo e modalità di consumo, ma le reali proprietà e i benefici generati dai singoli ingredienti. Valorizzerete il momento della pausa, o della colazione, e aiuterete i clienti a sentirsi in “sintonia” con la loro visione olistica della vita.

 

 

Tags: , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Cosa succede il 27 allo stadio di Monza?

Il 27 gennaio presso lo U-Power Stadium di Monza (gate 3), non sul campo ma nella zona dedicata alla lounge, si tiene un appuntamento imperdibile per gli imprenditori dell’horeca che vogliono dare una svolta al proprio locale.

[…]

Leggi di più ››

News

Quali cocktail oltre lo spritz?

Nel tuo incredibile bar, quando si avvicina l’ora dell’aperitivo, tutti vanno in fibrillazione:

tu e i collaboratori, pronti a stupire i clienti

i clienti, pronti a farsi affascinare da proposte sempre nuove

il fatturato,

[…]

Sei un ristoratore? Hai una Locandina tutta per te

Il mondo della ristorazione è sempre più competitivo: al di là delle cene, appuntamento per coloro che desiderano consumare dei piatti importanti, se sei un imprenditore sai bene che anche il momento della pausa pranzo deve essere valorizzato in tutti i modi,

[…]

Il valore della sac à poche per la tua colazione

Quando si parla di valore della sac à poche, non si intende il costo del sacchettino, trascurabile. Si intende il mondo immaginifico e meraviglioso che questo strumento genera quando viene usato di fronte alla clientela.

[…]

Insalata tiepida di cuori di carciofo e pollo

Quando in pieno inverno i tuoi clienti hanno bisogno di un comfort food che faccia pensare alla prossima primavera, puoi stuzzicarli con questo piatto: l’Insalata tiepida di cuori di carciofo e pollo.

[…]

Perché “funzionano” i vini biodinamici?

Scorrendo tra le proposte dell’enoteca di Ristopiù Lombardia, sia on line, su www.ristopiulombardia.it, che direttamente presso l’accogliente sala predisposta a Varedo, in Via Monte Tre Croci 5,

[…]

L’impegno per lo sviluppo dell’economia locale

Inserita nel suo territorio di riferimento, Ristopiù Lombardia è sempre più intersecata con esso. Non è solo una questione geografica, ma un impegno messo nero su bianco su un documento che puoi consultare sul sito www.ristopiulombardia.it.

[…]

Hamburger, come prepararli nel 2025?

Ci sono i tuoi classici, quelli stra-tradizionali, e poi quelli nuovi e gourmet.

Dovendo fare un nuovo menù, aggiornato, delle tipologie di hamburger che servi nel locale, quali sono i trend da tenere presenti?

[…]

Filetto di maiale con crema tartufata e purea di topinambur

Per un menù gourmet da proporre nel tuo locale, questo piatto unisce semplicità di preparazione a un risultato di grande impatto. Protagonista è la Crema Tartufata Top Food che trovi qui per l’acquisto tramite ecommerce.

[…]

Colazione: quali le attese per il 2025?

Gennaio è, in Ristopiù Lombardia, il Mese internazionale di Colazione Perfetta. Non si tratta di un mese qualunque, ma di quello che getta le basi per l’intero anno. Questo è il motivo per cui il magazine che puoi scaricare qui si concentra,

[…]

La concorrenza è agguerrita? Arriva la soluzione

Già da alcuni mesi – da quando i locali attorno al tuo riescono a “rubarti” clienti, anche quelli affezionati – ti sei accorto che non puoi più essere “solo” il proprietario di un bar o ristorante.

[…]

Leggi di più ››