MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Senza lattosio, a che punto sei?


Un dato che ti farà riflettere: pare che  la metà della popolazione mondiale sia intollerante al lattosio: la stessa percentuale vale anche per l’Italia, ma non è detto che la sintomatologia sia presente in tutti i soggetti. Mal di pancia e gonfiore a parte, la tendenza fortissima del mercato, che sta crescendo negli ultimi anni, è quella di proporre prodotti senza lattosio, consumabili dunque anche da parte degli intolleranti.

La sfida è importante, perché il latte di mucca e i suoi derivati sono una presenza importante nella dieta di tutti i giorni e nei prodotti che si possono trovare al bar o al ristorante.

Pensa al cappuccino, al caffè macchiato, ai gelati, al burro, ai panini al latte, alle salse a base di panna, alla purea di patate, alle creme di pasticceria, al cioccolato al latte, alle torte. Un disastro, dal punto di vista commerciale.

Le aziende stanno rispondendo alle richieste di questo target di consumatori con prodotti dedicati: un esempio è dato dal latte senza lattosio, creato appositamente per il canale Ho.Re.Ca., indispensabile per garantire il consumo di cappuccino, latte macchiato, caffè macchiato e così via. Lo stesso si dicasi per burro, formaggio e mozzarella, ricotta, mascarpone e yogurt. Certo, se si desidera attivare l’opzione “senza lattosio” nel proprio menù, occorre pianificare l’inserimento di nuove referenze (e tenere vicino alla macchina del caffè il cartone del latte normale e quello del latte “free”): ma il gioco può valere la candela, perché questo target – così come quello dei celiaci o intolleranti al glutine – è altospendente.

Ulteriore scelta che si può compiere: virare su altri prodotti, che non siano a base di latte vaccino, per esempio il latte di riso, quello di soia, di cocco, di semi di lino, di capra, di avena: attenzione, però, non tutti i clienti potrebbero gradire un gusto troppo pronunciato o palesemente diverso da quello del classico latte di mucca.

Chiama subito il Service Center per fissare un appuntamento con i nostri consulenti e scoprire l’offerta senza lattosio di tutti i nostri prodotti.

 

 

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca:

Nr.1 Impiegato addetto alla logistica.

Requisiti indispensabili :
– Diploma

– Conoscenza di gestionali di magazzino

[…]

Leggi di più ››

News

Caffè: i 3 errori da non commettere mai

Sai che ci sono errori nella preparazione del caffè che fanno sì che il tuo cliente, assaggiato una volta, non torni mai più, per nessun motivo?

Il caffè non è una bevanda tra tante.

[…]

Se non hai abbastanza successo… leggi qua

Tutti gli imprenditori devono obbligatoriamente arrivare al successo. Devono farlo:

-per se stessi

-per la reputazione del locale

-per i collaboratori

Anche se sei arrivato all’apice,

[…]

La Pausa Pranzo ha il suo libro TOP

Inutile perdere ore e ore alla ricerca, in libreria o biblioteca, di un volume che ti aiuti nel business quotidiano legato alla pausa pranzo al bar o al ristorante.

Non serve cercare,

[…]

Hai l’agenda sotto mano? Allora segna:

21 maggio.

Ore 15,30.

Evento esclusivo!

Dove? Direttamente sul tuo cellulare o computer, per il massimo della comodità?

[…]

Pinsa alle verdure

Vuoi usare al meglio la pinsa, questo mese? Lasciati conquistare da questa ricetta, light quel tanto che basta per catturare l’amore anche di chi è sempre a dieta! Per quanto riguarda la pinsa,

[…]

Ristopiù regala la formazione Faris

Ristopiù Lombardia, azienda Benefit, prosegue il suo percorso per portare cultura all’interno e tra gli stakeholder, così da essere compliant con i suoi scopi di sostenibilità sociale.

A questo proposito,

[…]

Si avvicina l’Hamburger Day!

Il mese di maggio è meraviglioso in quanto ti permette di organizzare all’interno del tuo locale un evento celebrativo dopo l’altro. Si è appena conclusa la Festa della Mamma e adesso puoi dedicarti all’Hamburger Day,

[…]

Partecipa alle selezioni per la Giffard West Cup!

Grande iniziativa che ti riguarda in prima persona, se ti va di cimentarti in una bella avventura: è in arrivo la Giffard West Cup!

Crea il tuo cocktail e partecipa alla selezione!

[…]

I segreti della “tagliata special”

La tagliata special di manzo è amatissima da coloro che apprezzano al carne. Il suo sapore ricco e la sua semplicità di preparazione la rendono ideale per il ristorante che desidera offrire un secondo piatto di carne eccellente con una presentazione raffinata.

[…]

Quali novità sul magazine di maggio?

Il mese è iniziato e puntuale arriva in omaggio il magazine RistopiùNews, che puoi richiedere cliccando qui.

Il numero è particolarmente utile e interessante in quanto ti aiuta a preparare al volo,

[…]

Leggi di più ››