MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Tutta colpa della vetrinetta


Giuseppe Arditi – Potete avere il bar in Montenapo, avere il miglior servizio al mondo, le tovagliette ai tavoli ricamate, ma se “toppate” con le brioche diventate il signor Nessuno, anzi il signor “Immangiabile”.

Come mai tantissimi locali “cadono”, quando si tratta di brioche?

Non ci credete? Ecco qualche esempio:

  • Le brioche non sono cotte in modo uniforme, una parte è bruciacchiata, l’altra rosa
  • La disposizione è casuale
  • Non ci sono le etichette a precisare le diverse varietà
  • Le brioche sono ustionanti perché appena uscite dal forno
  • I tovagliolini sono lontani dal prodotto
  • La vetrinetta non è chiusa ma aperta al pubblico

 

Tutto questo senza precisare il gusto, la digeribilità, l’ingredientistica…

Niente, qualcosa non funziona.

Sembra che molti bar facciano apposta a rovinare la colazione ai clienti. Eppure Ristopiù Lombardia possiede centinaia di referenze, solamente di prodotti per la colazione: possibile che non sia possibile scegliere il meglio e predisporlo ad arte?

Molti imprenditori sottovalutano il rischio che corrono: non ci sono “seconde occasioni”, specie con i clienti di passaggio, che magari attendono di auto-fidelizzarsi, se trovano una buona accoglienza e prodotti decenti. Un giorno si può sbagliare il tempo della cottura al forno, per carità, ma se ogni mattina la storia si ripete, c’è una volontà di auto-distruzione dell’imprenditore davvero molto alta.

Le brioche non vi vengono come desiderate? Cambiate fornitore, vi conviene affidarvi a qualcuno che conosca i prodotti, la conservazione, la preparazione. Che sappia distinguere tra ingredienti di qualità e ricettazioni non adatte al bar.

Ristopiù si è specializzata apposta per arrivare là dove altri fornitori non arrivano. Sta predisponendo cataloghi ad hoc proprio per il momento della colazione, in modo che tutto sia presidiato e il cliente possa ricevere il miglior servizio possibile.

Consultate il sito Ristopiù Lombardia alla sezione “Sfoglia i nostri cataloghi” e restate sempre aggiornati sulle novità!

Vi aspetto inoltre sul mio blog GiuseppeArditi.com, facciamo community insieme!

 

Tags: , , ,

Lascia un commento