Tre minuti ed ecco il croissant
30 Dicembre 2016
Un croissant pronto in tre minuti. Possibile? Certamente. Finalmente si risolve in modo agile uno degli annosi problemi che tutti i bar si trovano ad affrontare: la variabile Tempo. Tutti gli operatori dell’Horeca sanno infatti che, per evitare di ustionare il palato dei propri clienti, devono fare in modo di cuocere all’alba le brioche, in modo da presentarle alla giusta temperatura nel momento in cui il locale apre i battenti. L’azienda piemontese Dolciaria Orsobianco (specializzata nella produzione di prodotti da forno e di pasticceria, freschi e surgelati cotti), i cui prodotti sono commercializzati da Ristopiù Lombardia, ha infatti ideato i croissant già cotti e surgelati, che possono passare, senza ulteriori spostamenti intermedi, dal congelatore al forno. È sufficiente preriscaldare quest’ultimo a 200°, inserire il prodotto nel forno e lasciarlo dorare per soli tre minuti.
Questa soluzione ha una serie di interessanti vantaggi per gli operatori: garantisce infatti un buon risparmio di tempo, nonché di energia. Garantisce la perfetta lievitatura del prodotto e riduce al zero l’impegno per la manodopera. Infine, non richiede forni specifici.
L’azienda ha mantenuto elevato il livello di naturalità: i prodotti infatti non contengono conservanti aggiunti, mono e trigliceridi E471, agente di trattamento della farina E300.
Molto ampia l’offerta: a catalogo sono infatti presenti il croissant all’albicocca, al cacao, integrale con frutti di bosco, alla crema pasticciera, integrale al miele, vuoto. Sono anche disponibili i mini croissant vuoto, all’albicocca e al cacao, e il cannolo alla crema.
Per procedere all’acquisto, potete direttamente consultare il nostro catalogo e sfruttare, se avete piacere, la modalità e-commerce.
http://ristopiulombardia.it/