MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Ti faresti curare le tonsille dal carrozziere?


Sembra una provocazione, ma non la è. Ti faresti curare le tonsille dal carrozziere? Ti faresti imbiancare casa dal tuo fruttivendolo di fiducia?

La risposta è no.

Eppure, tantissimi italiani, nel momento in cui devono richiedere consigli per esempio in merito alla dieta, al posto di rivolgersi ai professionisti competenti, si scoprono tutto d’un tratto “creativi” e chiedono per esempio pareri al personal trainer della palestra, all’amica che sul Social ha scritto di aver provato una dieta miracolosa, al venditore di prodotti farlocchi.

Cosa sta succedendo?

Semplice, sta diventando molto difficile, per le persone, distinguere tra vere professionalità e persone che si spacciano esperte di questo o quell’argomento. Il problema è delicatissimo, soprattutto quando entrano in gioco scelte alimentari, dunque per la salute: questo è il motivo per cui, per esempio, l’Andid, Associazione Nazionale Dietisti, ha attivato una campagna contro l’abusivismo professionale, che con il claim “Fai la scelta giusta. Dai peso ai fatti”, aiuta le persone a porre in essere i giusti comportamenti per stare bene e nutrirsi in modo corretto.

Veniamo a noi, ossia al mondo dei bar.

La professionalità non si inventa, non si improvvisa, non si compera.

Sei in cerca di un diverso fornitore? Fermati e ragiona.

  • Cerca un professionista che sia titolato a parlare
  • Affidati a un’azienda la cui proposta merceologica sia sempre al passo con i trend
  • Non ti accontentare del fornitore più “comodo”, magari geograficamente, potrebbe aver perso il treno dell’innovazione
  • Non chiedere allo specialist del vino informazioni sulla giusta temperatura di cottura della pizza in pala
  • Non chiedere al fornitore di tovaglioli di carta quale menù va bene per le feste di Natale

 

Se, per tanti motivi, non sei soddisfatto del fornitore che hai, fai scouting e vai alla ricerca di uno migliore. La cui competenza sia provata, non “raccontata” e basta. Fai domande, chiedi, mettilo alla prova, non fidarti solo del suo bell’aspetto.

 

Vuoi sapere come scegliere il giusto fornitore?

Richiedi a Ristopiù La Guida Alla Scelta del Fornitore scrivendo a mit@ristopiulombardia.it, avrai finalmente in mano uno strumento rapido e veloce per spingere in modo più efficace il tuo business.

E ricorda: dai peso alle competenze, non alla comodità.

http://www.andid.it/

 

 

 

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

Pistacchio Gold

Si può elevare l’experience della colazione sino a portarla al massimo possibile? Quasi come se fosse ricoperta… d’oro? Sì, si può, e l’oro non è un modo di dire! I nostri chef ti suggeriscono questo abbellimento prezioso del nuovo croissant rigato,

[…]

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Leggi di più ››