MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Ti faresti curare le tonsille dal carrozziere?


Sembra una provocazione, ma non la è. Ti faresti curare le tonsille dal carrozziere? Ti faresti imbiancare casa dal tuo fruttivendolo di fiducia?

La risposta è no.

Eppure, tantissimi italiani, nel momento in cui devono richiedere consigli per esempio in merito alla dieta, al posto di rivolgersi ai professionisti competenti, si scoprono tutto d’un tratto “creativi” e chiedono per esempio pareri al personal trainer della palestra, all’amica che sul Social ha scritto di aver provato una dieta miracolosa, al venditore di prodotti farlocchi.

Cosa sta succedendo?

Semplice, sta diventando molto difficile, per le persone, distinguere tra vere professionalità e persone che si spacciano esperte di questo o quell’argomento. Il problema è delicatissimo, soprattutto quando entrano in gioco scelte alimentari, dunque per la salute: questo è il motivo per cui, per esempio, l’Andid, Associazione Nazionale Dietisti, ha attivato una campagna contro l’abusivismo professionale, che con il claim “Fai la scelta giusta. Dai peso ai fatti”, aiuta le persone a porre in essere i giusti comportamenti per stare bene e nutrirsi in modo corretto.

Veniamo a noi, ossia al mondo dei bar.

La professionalità non si inventa, non si improvvisa, non si compera.

Sei in cerca di un diverso fornitore? Fermati e ragiona.

  • Cerca un professionista che sia titolato a parlare
  • Affidati a un’azienda la cui proposta merceologica sia sempre al passo con i trend
  • Non ti accontentare del fornitore più “comodo”, magari geograficamente, potrebbe aver perso il treno dell’innovazione
  • Non chiedere allo specialist del vino informazioni sulla giusta temperatura di cottura della pizza in pala
  • Non chiedere al fornitore di tovaglioli di carta quale menù va bene per le feste di Natale

 

Se, per tanti motivi, non sei soddisfatto del fornitore che hai, fai scouting e vai alla ricerca di uno migliore. La cui competenza sia provata, non “raccontata” e basta. Fai domande, chiedi, mettilo alla prova, non fidarti solo del suo bell’aspetto.

 

Vuoi sapere come scegliere il giusto fornitore?

Richiedi a Ristopiù La Guida Alla Scelta del Fornitore scrivendo a mit@ristopiulombardia.it, avrai finalmente in mano uno strumento rapido e veloce per spingere in modo più efficace il tuo business.

E ricorda: dai peso alle competenze, non alla comodità.

http://www.andid.it/

 

 

 

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Con Arditi si diventa Distributore Vincente!

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, oltre a essere un imprenditore di successo, è anche un formatore “prezioso”, in quanto mette a fattor comune coi colleghi, o con chi vuole diventare tale,

[…]

Leggi di più ››

News

Quali croissant ti restano in vetrina? Perché?

Immancabilmente verso le 10 guardi la vetrina dei croissant e prodotti per la colazione e vedi che è rimasto qualche orfanello.

Guardi oggi, guardi domani, e ti accorgi che sono sempre gli stessi prodotti.

[…]

Affogato al Cointreau

Il gelato affogato al Cointreau è una sofisticata variazione del classico affogato al caffè, che in ostri chef ti invitano a inserire subito tra le proposte di dessert perché si tratta di una experience di gusto difficilmente comparabile con altri dolci o similari,

[…]

Siamo a Co2 impatto zero

Un traguardo importante è stato raggiunto: Ristopiù Lombardia Spa, Società Benefit a socio unico, è a parità di CO2.

Cosa significa?

Abbiamo calcolato la quantità di gas effetto serra generata durante lo svolgimento della nostra attività,

[…]

Come coccolare chi resta in città?

Inizia in questi giorni il periodo più complicato dell’anno. Se hai deciso di rimanere aperto, ti ritroverai a brevissimo con una clientela diversa, proveniente da altri locali chiusi per ferie.

[…]

Insalate? Sempre più gradite

Le persone tue clienti ancora al lavoro non ne possono più – appunto – di lavoro, calura, umidità, ufficio e così via. Almeno in pausa pranzo vogliono ritagliarsi un momento di pace lontano dallo stress e dalle fatiche quotidiane.

[…]

La pasticceria vincente per il ristorante

Non c’è imprenditore di ristorante che non tenga in primissima considerazione il momento del dessert che, se ben congegnato, può qualificare il locale, lasciare un segno indelebile nelle papille gustative dei clienti e raccontare finalmente qualcosa di diverso dal classico… profiterole.

[…]

Pizza, quali verdure per una farcitura gourmet?

Per rendere ancora più attrattiva la tua offerta di pizza puoi fare qualcosa di particolarmente creativo, puntare su farciture a base di verdure, che siano però gourmet.

Perché le verdure?

[…]

Mondoraviolo, chi più ne ha più ne metta

Ci sono quelli della tradizione regionale, quelli cinesi, quelli dalle forme strane. Sempre di ravioli si tratta, tutti buonissimi, tutti da proporre in qualunque stagione dell’anno non solo come primo per la pausa pranzo,

[…]

Amatriciana, quella vera

Tutti pensano di possedere la vera ricetta della pasta all’amatriciana, ma non è così. Esiste una sola unica originale ricetta, che i nostri chef ti propongono per elevare davvero la proposta dei tuoi primi piatti.

[…]

Antipasto di pesce, bontà estiva

L’antipasto di pesce, a patto che sia ben preparato e condito, è una proposta che attirerà sicuramente il tuo pubblico abituale e nuovo. Specie nel periodo estivo, parola dei super-esperti di Ittico dal Mondo,

[…]

Leggi di più ››