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RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Ti faresti curare le tonsille dal carrozziere?


Sembra una provocazione, ma non la è. Ti faresti curare le tonsille dal carrozziere? Ti faresti imbiancare casa dal tuo fruttivendolo di fiducia?

La risposta è no.

Eppure, tantissimi italiani, nel momento in cui devono richiedere consigli per esempio in merito alla dieta, al posto di rivolgersi ai professionisti competenti, si scoprono tutto d’un tratto “creativi” e chiedono per esempio pareri al personal trainer della palestra, all’amica che sul Social ha scritto di aver provato una dieta miracolosa, al venditore di prodotti farlocchi.

Cosa sta succedendo?

Semplice, sta diventando molto difficile, per le persone, distinguere tra vere professionalità e persone che si spacciano esperte di questo o quell’argomento. Il problema è delicatissimo, soprattutto quando entrano in gioco scelte alimentari, dunque per la salute: questo è il motivo per cui, per esempio, l’Andid, Associazione Nazionale Dietisti, ha attivato una campagna contro l’abusivismo professionale, che con il claim “Fai la scelta giusta. Dai peso ai fatti”, aiuta le persone a porre in essere i giusti comportamenti per stare bene e nutrirsi in modo corretto.

Veniamo a noi, ossia al mondo dei bar.

La professionalità non si inventa, non si improvvisa, non si compera.

Sei in cerca di un diverso fornitore? Fermati e ragiona.

  • Cerca un professionista che sia titolato a parlare
  • Affidati a un’azienda la cui proposta merceologica sia sempre al passo con i trend
  • Non ti accontentare del fornitore più “comodo”, magari geograficamente, potrebbe aver perso il treno dell’innovazione
  • Non chiedere allo specialist del vino informazioni sulla giusta temperatura di cottura della pizza in pala
  • Non chiedere al fornitore di tovaglioli di carta quale menù va bene per le feste di Natale

 

Se, per tanti motivi, non sei soddisfatto del fornitore che hai, fai scouting e vai alla ricerca di uno migliore. La cui competenza sia provata, non “raccontata” e basta. Fai domande, chiedi, mettilo alla prova, non fidarti solo del suo bell’aspetto.

 

Vuoi sapere come scegliere il giusto fornitore?

Richiedi a Ristopiù La Guida Alla Scelta del Fornitore scrivendo a mit@ristopiulombardia.it, avrai finalmente in mano uno strumento rapido e veloce per spingere in modo più efficace il tuo business.

E ricorda: dai peso alle competenze, non alla comodità.

http://www.andid.it/

 

 

 

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