MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Serata Oktoberfest, quali ingredienti?


Il periodo è propizio, i primi freschi hanno repentinamente modificato le esigenze dei clienti. Sino a ieri cercavano bibite rinfrescanti e anguria? Ottimo, da oggi si parte con birra e cibi caldi (dalla polenta in poi). Questo è l’esatto momento in cui è possibile trasformare il proprio locale, anche solo per un giorno, in una vera birreria tedesca, sfruttando il potentissimo effetto dell’Oktoberfest e del consumo dei prodotti correlati a questa importante festa tedesca, che si tiene a Monaco di Baviera nel mese di ottobre.

Perché costringere i clienti ad andare sino in Germania per gustare una buona birra accompagnata da wurstel e brezel?

Ristopiù vi propone di andare controcorrente e vi mette in mano tutti gli ingredienti essenziali per organizzare un “Oktoberfest locale” di estremo successo.

Ecco qualche consiglio:

  • iniziate a considerare il cliente per quello che è, ossia una persona che si informa, legge ed è preparata su tutti i prodotti che volete offrire. Dunque, primo: non barare. Se deve essere un Oktoberfest reale, che le referenze siano davvero di provenienza – o ricetta tradizionale – tedesca
  • non è necessario investire ingenti capitali per modificare in stile “birreria” il vostro locale, magari ubicato in centro città. Potete però, con l’ausilio di musica, bandierine, tovaglie, centri tavola, ricreare un’atmosfera di piacevolezza e divertimento
  • dedicatevi con molta cura alla scelta del menù, sia a livello di piatti che di cibi. Alcuni must, ossia wurstel, pane, crauti, cipolle, salse, birra, dolci della tradizione nordica non possono mancare

 

Come vedete, tanti sono gli aspetti da tenere presenti se si vuole organizzare, e poi replicare, una serata a tema Oktoberfest. Purtroppo non sempre i fornitori sono pronti a offrirvi le giuste referenze. Ristopiù Lombardia ha invece messo a punto un sistema “a tutto tondo” che prevede la copertura di tutti i prodotti necessari per predisporre un’offerta adeguata e di qualità.

Per semplificare la scelta delle referenze, tutte inserite nel Catalogo generale, ha predisposto un catalogo ad hoc e un blog dedicato, che trovate all’indirizzo Oktoberfest365.it, aggiornato periodicamente, che descrive tutti i prodotti e i loro svariati utilizzi.

Per i clienti più attenti ecco poi la Guida all’acquisto dei prodotti stile Oktoberfest, che potete richiedere direttamente al customer service Ristopiù Lombardia, telefonando al numero verde 800078844.

 

 

 

 

 

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Aperitivo Perfetto? Segui il webinar!

Occasione incredibile, eccezionale e irripetibile per te imprenditore dell’horeca che vuoi portare al successo il tuo locale. Vediamo nel dettaglio cosa si tratta… tu intanto inizia a bloccare l’agenda per il 25 luglio alle ore 15.

[…]

Leggi di più ››

News

Sughi pronti, quali preferire?

La pasta è uno dei piatti forti della pausa pranzo di qualunque bar o trattoria, da Palermo a Bolzano, in inverno e in estate. Non sempre hai la possibilità (tempo,

[…]

Dehor, come renderlo fresco e accogliente?

Tu chiamalo plateatico, o dehor se ha una struttura portante: insomma, lo spazio esterno al tuo bar o ristorante. Con le temperature estive diventa parte integrante del tuo ambiente di servizio,

[…]

Per te la nuova Wine Room

Ristopiù Lombardia ha recentemente inaugurato un nuovo spazio dedicato espressamente ai suoi clienti in visita.

Come sa chi è già cliente o ha avuto modo di frequentare l’azienda che ha sede in via Monte Tre Croci a Varedo,

[…]

Magazine di luglio: cosa ti attende?

Qual è la risorsa più importante del tuo locale? Non il cibo, non l’aria condizionata o i tavolini fuori… è il personale! E la motivazione delle persone che lavorano con te è lo strumento che ti aiuta ad avere successo.

[…]

Iced coffee e dolcetto a seguire

Quando la temperatura è caliente anche l’adorato caffè può risultare indigesto… eppure la gente non vuole assolutamente rinunciare all’aroma del caffè, solo al suo bollore!

Come fare? Semplice,

[…]

Happy Colazione Time!

Hai letto bene: Happy Colazione Time a te e a tutti i tuoi clienti!

-A te imprenditore che puoi beneficiare dei bonus e della formazione che ti propone Luglio,

[…]

Avena, l’alternativa per il tuo cappuccino

In questo luglio, Mese internazionale di Colazione Perfetta, celebriamo non solo il food per il momento colazione, ma anche tutto ciò che viene proposto in combinata a livello beverage.

Quindi innanzitutto i succhi Rauch al mirtillo,

[…]

A merenda? Solo Gran Fortunello!

A metà pomeriggio arrivano chiassosi per la merenda: sono i tuoi clienti più difficili, i bambini, che:

-non hanno tempo

-hanno fame e vogliono essere soddisfatti subito

-cercano qualcosa di sfizioso,

[…]

Verdura come piatto di punta? Oh yes!

Niente come l’estate e il caldo portano le persone a chiederti piatti leggeri e freschi. Questa combinazione si trova nella verdura, che garantisce anche una bellezza colorata al piatto e una versatilità importante negli abbinamenti.

[…]

Idratarsi sì, ma come?

Acqua ok, e poi? Quando il caldo – anche in questa estate ballerina a livello di temperature – si fa sentire, il tuo bar diventa il luogo nel quale le persone entrano principalmente per dissetarsi,

[…]

Leggi di più ››