MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Ripresa settembrina, ci crediamo


Giuseppe Arditi

Eccola, sta arrivando, pronti ad accoglierla: è la ripresa settembrina. Ci crediamo, finalmente. Tutti la attendono, anzi, dicono di meritarla, dopo mesi, anzi, anni di tribolazione. A ben guardare, questo 2016 si accompagna a timidi segnali di ottimismo; per la precisione, finalmente, dopo ben tre anni, nel nostro Paese, secondo Confesercenti, gli “ottimisti” battono i “pessimisti”.

Un italiano su tre prevede che i consumi cresceranno, nei prossimi sei mesi; uno su cinque, invece, pensa ancora che ci potranno essere dei cali. Questo dato è molto importante, perché ci ricorda che la fiducia in un futuro più roseo è ormai realtà: insomma, gli italiani hanno iniziato a sperare, a guardare alla fine della crisi. Si sentono leggermente più sicuri, quindi spendono, un filo di più. Guardano allo scontrino del supermercato o a quello del locale con meno ansia.

Solo il 46% delle famiglie si ritiene “soddisfatta economicamente”, ma a questo dato dovremo abituarci: la solidità economica fornita dagli interessi sui soldi depositati sui conti correnti o sul famoso “mattone” (prima e seconda casa, locazioni ecc.) non esiste praticamente più. Si vive con quel che si guadagna, le persone stanno iniziando a ragionare accettando questo schema.

E allora sì, ci crediamo, crediamo che la ripresa settembrina possa dare un’ulteriore scossa all’ottimismo, spingerlo un po’ più in là.

Noi, in realtà, non abbiamo mai smesso di credere nel cambiamento e nel miglioramento, altrimenti non avremmo scelto il logo Smile per accompagnare il lavoro quotidiano e le relazioni con clienti e fornitori di Ristopiù Lombardia.

La fiducia è un sentimento intangibile che, per le strane leggi dell’economia, si trasforma subito in qualcosa di tangibile. Essere parte della fiducia significa agganciare la timida speranza che ha fatto capolino nelle vite degli italiani e provare a dare il nostro contributo, in termini di offerta d’eccellenza. Perché una cosa non dobbiamo dimenticare: l’italiano post-crisi avrà di nuovo qualche soldo in tasca, ma di certo non lo sprecherà più come prima.

Tags: , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

Pinsa alle verdure

Vuoi usare al meglio la pinsa, questo mese? Lasciati conquistare da questa ricetta, light quel tanto che basta per catturare l’amore anche di chi è sempre a dieta! Per quanto riguarda la pinsa,

[…]

Ristopiù regala la formazione Faris

Ristopiù Lombardia, azienda Benefit, prosegue il suo percorso per portare cultura all’interno e tra gli stakeholder, così da essere compliant con i suoi scopi di sostenibilità sociale.

A questo proposito,

[…]

Si avvicina l’Hamburger Day!

Il mese di maggio è meraviglioso in quanto ti permette di organizzare all’interno del tuo locale un evento celebrativo dopo l’altro. Si è appena conclusa la Festa della Mamma e adesso puoi dedicarti all’Hamburger Day,

[…]

Partecipa alle selezioni per la Giffard West Cup!

Grande iniziativa che ti riguarda in prima persona, se ti va di cimentarti in una bella avventura: è in arrivo la Giffard West Cup!

Crea il tuo cocktail e partecipa alla selezione!

[…]

I segreti della “tagliata special”

La tagliata special di manzo è amatissima da coloro che apprezzano al carne. Il suo sapore ricco e la sua semplicità di preparazione la rendono ideale per il ristorante che desidera offrire un secondo piatto di carne eccellente con una presentazione raffinata.

[…]

Quali novità sul magazine di maggio?

Il mese è iniziato e puntuale arriva in omaggio il magazine RistopiùNews, che puoi richiedere cliccando qui.

Il numero è particolarmente utile e interessante in quanto ti aiuta a preparare al volo,

[…]

Filete’ di merluzzo grigliato al basilico con verdure grigliate

Il profumo di basilico si spande nell’aria e tu sei pronto a regalare una nuova esperienza gustativa ai tuoi clienti nel segno della bontà e della leggerezza grazie al miglior pesce che esista!

[…]

Vuoi cambiare la pausa pranzo? Fai così

Se pensi che sia arrivato il momento di cambiare la tua pausa pranzo, significa che:

-sei stanco

-i clienti sono stanchi

-occorre “aria nuova” sotto forma di proposta food and beverage

Se non vuoi perdere tempo e denaro in innovazioni che non incontrano il favore dei clienti,

[…]

La tua pausa pranzo “da urlo”

Tutti sull’attenti! La pausa pranzo come la conosci è sparita per sempre! Da ieri ci sono:

-nuove regole

-nuove idee

-nuove proposte

tutte all’insegna della qualità del cibo,

[…]

La mamma merita tutti i cuori del mondo

Come si può organizzare al meglio il locale e il menù per la Festa della Mamma? Molte idee le trovi sul magazine di Maggio, che tra qualche giorno potrai richiedere qui.

[…]

Leggi di più ››