MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Quanto piace la birra…


Il trend di consumo della birra non accenna a perdere terreno, in Italia. Anzi.

Il cliente della ristorazione cerca la birra, così come fa quando entra nel punto di vendita della grande distribuzione.

Cosa, però, cattura l’attenzione del consumatore?

-La possibilità di scegliere tra un’ampia varietà di referenze (italiane e non, artigianali o industriali)

-Allestimenti ad hoc, che facciano risaltare la specialità del prodotto, la sua preparazione, l’origine degli ingredienti, le caratteristiche organolettiche

Gli imprenditori dei bar e dei locali in generale devono fare molta attenzione: in questo periodo storico, infatti, la clientela è propensa all’acquisto fai-da-te. Non solo, è anche disposta ad acquistare direttamente on line e poi organizzare a casa piccoli eventi, momenti conviviali, cene e così via, tagliando in questo modo una fetta di fatturato agli operatori specializzati.

Come comportarsi?

Avendo una strategia ben chiara in mente:

-non basta vendere un buon prodotto, occorre che il prodotto sia percepito come speciale (e sia introvabile, ossia non acquistabile presso siti on line o altri negozi-catene della distribuzione)

-non basta inserire il prodotto a menù, occorre farlo vedere, per ingolosire il cliente e fargli venire voglia di consumarlo

-non basta presentare il prodotto, occorre conoscerlo e saperlo raccontare, specie nelle sue particolarità (quanti luppoli? Chi è il mastro birraio? Con quale acqua è prodotta?)

-non basta aver fatto tutto questo. Bisogna anche saper abbinare la giusta birra al giusto cibo

In aiuto a tutti coloro che vogliono saperne di più è il blog www.oktoberfest365.it, che contiene l’offerta completa di birre e di prodotti perfetti accompagnarle. Chi lo desidera può anche richiedere la Guida Oktoberfest Style cliccando qui. 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Il 12 webinar sulla comunicazione aziendale

Che tu abbia un bar. Una vineria, una trattoria: sempre di azienda si parla, ovvero di un luogo in cui persone con diverse mansioni, guidate da un imprenditore/titolare, forniscono un servizio a dei clienti per generare fatturato e dunque benessere economico.

[…]

Leggi di più ››

News

Prepara Natale con il magazine!

È a tua disposizione la copia omaggio del mensile RistopiùNews che puoi richiedere qui.

Il numero di dicembre arriva a proposito: contiene infatti ottimi spunti per organizzare la tua proposta per le feste invernali.

[…]

Panna ovunque per dolcissime feste

Panna nella minestra, panna dei dolci e anche nella crema dell’arrosto.

Non è un ingrediente top per il periodo, è l’unico e indispensabile ingrediente comfort capace di portare la vera dolcezza del Natale tra le persone nel tuo locale.

[…]

Il business ti sta sfuggendo di mano?

Può capitare, per mille motivi, anche a te.

Il business del tuo locale ti sta sfuggendo di mano.

Te ne accorgi in maniera molto semplice, contando il numero di croissant che vendi la mattina,

[…]

Ittico natalizio: per cosa optare?

La tradizione, non solo del sud Italia, vuole che il pesce sia uno dei protagonisti della tavola delle feste… che puoi già inserire ora nel tuo menù della pausa pranzo,

[…]

Tartelletta croccante con crema di formaggio, pere caramellate e noci

Questo finger food studiato dagli chef di Ristopiù Lombardia racchiude i sapori tipici del Natale in un boccone elegante e raffinato e completa perfettamente il Winter Negroni. Trovi gli ingredienti sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Il 5 superwebinar sull’aperitivo

Ferma tutto quello che stai facendo e organizza le prossime giornate in modo da avere un’ora di tempo giovedì 5 dicembre. Quell’ora che dedicherai alla formazione sarà in grado di cambiare il tuo business per sempre.

[…]

L’aperitivo diventa natalizio!

Inizia proprio oggi Dicembre, Mese internazionale di E’ l’Ora dell’Aperitivo Perfetto. Queste settimane sona una vera e propria bomba positiva per tutto l’horeca in quanto:

-mediamente l’umore dei clienti è migliore in quanto si avvicinano feste e ferie

-c’è una superiore propensione a una maggior spesa

-ci sono maggiori occasioni di incontro,

[…]

Nutella e aperitivo… chi offre di più?

Preparati a leggere di una combo davvero superspecial, perfetta per questo periodo che si avvicina rapidamente alle festività natalizie.

Primo: parliamo di Nutella… dove? Nel tuo locale per la colazione,

[…]

Polpo glassato al vino rosso con crema di topinambur e riduzione di melagrana

Le feste si avvicinano ed è necessario inserire nel menù qualche piatto speciale, che faccia capire al cliente che anche presso il tuo locale si può vivere l’atmosfera natalizia. Abbiamo selezionato questa proposta davvero unica: trovi tutti gli ingredienti sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Quando la novità complica il tuo lavoro

Al mattino, il tuo bar è un flusso costante di movimento: caffè che scorrono, clienti che ordinano di fretta… Tutto funziona in modo sincronizzato, con una rapidità che è diventata il cuore del servizio.

[…]

Leggi di più ››