Quanto conta una consegna ben fatta?
21 Dicembre 2016
Giuseppe Arditi – Quanto conta una consegna ben fatta, agli occhi dei clienti? Tantissimo. Da quando i portali di e-commerce hanno iniziato a spopolare, anche il consumatore finale si è accorto dell’importanza delle consegne corrette (ossia con merce integra e che giunge nei tempi indicati). Chi, come Ristopiù Lombardia, sta dall’altra parte della “barricata”, ossia ha le consegne come parte integrante del business, da tempo conosce l’importanza di questo momento della relazione fornitore-cliente Horeca. Per questo motivo abbiamo messo a punto un sistema completamente certificato.
Per esempio: su ogni imballo che il cliente riceve è riportato il suo nome. Questo per evitare fraintendimenti o errori, e essere certi che la merce arrivi al giusto destinatario. E poi: l’etichetta gialla che campeggia sui colli è ricca di informazioni preziose: contiene per esempio il numero di consegna della giornata; il nome del consegnatario; il numero di colli totali; il contenuto del collo; l’anagrafica del cliente e il suo indirizzo. Non scappa niente, e l’errore umano è ridotto a zero.
I depositi Ristopiù Lombardia sono stati strutturati in modo tale da essere gestiti completamente in automatico. Tutta la merce, nella sua movimentazione, viene seguita solo da personale esperto, che si occupa di ricevere ed evadere gli ordini. La tracciabilità è completa, dalla creazione dell’imballo alla consegna al bar o ristorante. Non solo: siccome amiamo “mettere la faccia” in ciò che facciamo, e distinguerci sul mercato, tutti i nostri consegnatari sono dotati di divise rosse, dunque facilmente riconoscibili.
Per rendere, poi, sempre più snello il rapporto con i nostri clienti, abbiamo predisposto un sistema informatizzato che consente di ricevere le fatture mensili via e-mail, evitando in questo modo i disguidi postali e soprattutto agevolando la registrazione elettronica.
Gran cosa, la tecnologia, se ci aiuta a lavorare meglio e in sicurezza.
http://ristopiulombardia.it/