MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Quanto conta una consegna ben fatta?


Giuseppe Arditi – Quanto conta una consegna ben fatta, agli occhi dei clienti? Tantissimo. Da quando i portali di e-commerce hanno iniziato a spopolare, anche il consumatore finale si è accorto dell’importanza delle consegne corrette (ossia con merce integra e che giunge nei tempi indicati). Chi, come Ristopiù Lombardia, sta dall’altra parte della “barricata”, ossia ha le consegne come parte integrante del business, da tempo conosce l’importanza di questo momento della relazione fornitore-cliente Horeca. Per questo motivo abbiamo messo a punto un sistema completamente certificato.

Per esempio: su ogni imballo che il cliente riceve è riportato il suo nome. Questo per evitare fraintendimenti o errori, e essere certi che la merce arrivi al giusto destinatario. E poi: l’etichetta gialla che campeggia sui colli è ricca di informazioni preziose: contiene per esempio il numero di consegna della giornata; il nome del consegnatario; il numero di colli totali; il contenuto del collo; l’anagrafica del cliente e il suo indirizzo. Non scappa niente, e l’errore umano è ridotto a zero.

I depositi Ristopiù Lombardia sono stati strutturati in modo tale da essere gestiti completamente in automatico. Tutta la merce, nella sua movimentazione, viene seguita solo da personale esperto, che si occupa di ricevere ed evadere gli ordini. La tracciabilità è completa, dalla creazione dell’imballo alla consegna al bar o ristorante. Non solo: siccome amiamo “mettere la faccia” in ciò che facciamo, e distinguerci sul mercato, tutti i nostri consegnatari sono dotati di divise rosse, dunque facilmente riconoscibili.

Per rendere, poi, sempre più snello il rapporto con i nostri clienti, abbiamo predisposto un sistema informatizzato che consente di ricevere le fatture mensili via e-mail, evitando in questo modo i disguidi postali e soprattutto agevolando la registrazione elettronica.

Gran cosa, la tecnologia, se ci aiuta a lavorare meglio e in sicurezza.

http://ristopiulombardia.it/

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Pausa pranzo al bar, punta su questi 4 elementi vincenti

Estate: caldo e voglia di freschezza assieme. Stanchezza fisica e mentale. Sai bene, se questi sono i presupposti, che polenta e formaggio può non essere la scelta privilegiata dei tuoi clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Colazione dolce-salata per il tuo doppio fatturato!

Non è magia, non è fantasia, è la vera realtà che puoi raggiungere se cambi il modo di pensare alla colazione del mattino.

Non solo dolce.

Non solo salata.

[…]

Come applicare al frullato il trend proteico? Così

Innanzitutto si parte dal cosa: il frullato proteico è una bevanda che unisce frutta, liquidi (acqua, latte vaccino o vegetale) e una fonte proteica, di solito rappresentata da yogurt greco,

[…]

Croissant del giorno prima? Eccellenti se usati così

Vietato sprecare, sempre e comunque, prodotti della colazione compresa. C’è un modo per riutilizzare anche i croissant in modo intelligente?

Sì, assolutamente, ovviamente a patto che – senza farcitura –

[…]

Filetto di branzino scottato con crema di zucchine, menta e mandorle

Accompagna questo piatto con un calice di  Lugana Turina Fenil Boi fresco, un bianco elegante, con note minerali. Trovi la bottiglia in promozione sulla Super Locandina Top 100 di luglio,

[…]

3 idee di business sul magazine di luglio

Ogni mese Ristopiù Lombardia edita il magazine RistopiùNews, che puoi richiedere in copia omaggio cliccando qui. 

Se fosse una semplice lettura non sarebbe interessante, anzi, dal punto di vista del tuo hotel,

[…]

Arditi all’evento Sustainy

Il Presidente di Ristopiù Lombardia Giuseppe Arditi partecipa oggi all’evento di Sustainy:

“Più clienti. Più fiducia. Più finanziamenti. Più margine. Senza cambiare azienda, ma cambiando metodo” che si tiene al Cosmo Palace,

[…]

Insalata al ristorante, è tempo di creatività

La classica pausa pranzo nel tuo ristorante può essere resa più vivace grazie all’insalatona… non più standard, ma creativa, curiosa, colorata… e un pizzico inaspettata.

Costruire l’effetto wow in pochi passi è possibile se al tuo fianco hai a disposizione la Locandina Super Ristorazione che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it.

[…]

Quali sono i succhi più amati dai clienti da introdurre subito?

A colazione, a metà mattina, per pranzo, persino come aperitivo: in questa stagione il succo di frutta vince sempre e spesso batte anche le bibite gasate grazie al suo portato maggiormente wellness.

[…]

Dolce, salato o salutista: e se fossero tutte e 3 le colazioni assieme?

C’è chi ama, per la colazione al bar, rigorosamente il dolce.

C’è chi finalmente – target in crescita – si esprime a favore del salato.

C’è chi non vuole assolutamente rinunciare a qualcosa di godurioso,

[…]

Croissant gourmet al mascarpone, pesche e menta

Ingredienti per 10 farciture (croissant da 80 g circa)
200 g di mascarpone fresco di alta qualità
100 g di ricotta vaccina ben scolata
70 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di scorza di limone non trattato
2 pesche gialle mature (circa 250 g),

[…]

Leggi di più ››