MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Pane, il 23 gennaio alla scoperta del mondo


Cara michetta milanese, tanto amata, non ti sentirai più sola, da adesso in poi.

Caro pane con i semi di sesamo o di papavero, da oggi potrai fare bella mostra di te all’interno del cestino attorniato da nuove referenze curiose. E tutti insieme stuzzicherete l’appetito del cliente del bar che si sentirà, finalmente, parte di un mondo ben ben più grande, un vero cosmopolita.

Centinaia di tipologie di pane sono a disposizione degli operatori dell’Horeca. Le specialità regionali italiane la fanno da padrone, ma la commistione con prodotti più curiosi, etnici, diventa un plus che tutti possono sfruttare con semplicità. A patto che le referenze vantino lo stesso grado di sicurezza, qualità, valori nutrizionali di quelle tradizionali già ben conosciute dalla clientela.

Per orientarsi tra differenti offerte, armonizzarle con il pane già in uso presso il locale, Bar Academy ha organizzato, per mercoledì 23 gennaio, la Master Class di Non solo Pane dedicata a “Pane da tutto il mondo: 120 tipologie”.

Il corso si potrà seguire, presso la sede dell’azienda a Varedo, dalle 9,30 alle 11,30, oppure dalle 15 alle 17.

A guidare gli appuntamenti sarà Chef Ruggero, che aiuterà i presenti a conoscere le tante tipologie di pane, a scegliere il pane più adatto a seconda del locale, a costruire un cestino di pane armonico e sfizioso. Non mancheranno consigli per evitare l’ormai intollerabile, da parte dei clienti, spreco alimentare.

Il pane non è solamente un complemento o un accessorio da posizionare sul tavolo per fare colore in attesa di servire le portate.

Tutti gli imprenditori devono infatti ricordare che nel nostro Paese ogni italiano consuma all’anno 60 chili tra pane, focacce e pizze da forni artigianali. Oltre a  24 chili pro capite di pasta. Questi numeri ci indicano che la richiesta di pane e panificati è forte. A questa però si aggiunge una sempre maggiore attenzione all’origine delle farine, al tipo di olio usato, al controllo dei grassi. Per questo, come preciserà Chef Ruggero, il pane va “studiato”, proprio come si farebbe con una bottiglia di spumante o con un crostaceo pregiato.

 

Per iscriversi  alla Master Class del 23 gennaio – i posti sono limitati, consigliamo di affrettarsi – è possibile cliccare il seguente link

https://www.ristopiunews.it/evento/pane-da-tutto-il-mondo-120-tipologie-2/

oppure contattare il Service Center al numero 800078844

 

 

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Vieni a trovarci a RistorExpo!

Anche quest’anno Ristopiù Lombardia sarà presente a RistorExpo, la fiera dedicata ai professionisti del fuori casa che si tiene a Lariofiere dal 10 al 13 marzo 2024 (ore 9-18,30, ultimo giorno chiusura alle 18).

[…]

Leggi di più ››

News

Quali prodotti tieni vicino alla cassa?

Il bancone del bar è uno spazio strategico per la vendita. Quando il cliente si avvicina alla cassa, ha già il portafoglio in mano, mentre attende il suo turno si osserva attorno.

[…]

Per innovare occorre cambiare

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, è solito ricordare un adagio che più o meno recita così: “Non ti stupire se, facendo le solite cose, otterrai i soliti risultati”.

[…]

Tris di mini sandwich al pesce

Per la pausa pranzo nel tuo bar, oppure per un aperitivo rinforzato: i nostri chef ti invitano a giocare con i colori e a sperimentare non con la carne ma con il pesce!

[…]

Non hai ancora attivato la Risto Quality Card?

La Risto Quality Card è la carta fedeltà che consente a

-Bar

-Ristoranti, trattorie, birrerie e locali in genere

-Hotel

di beneficiare dei vantaggi esclusivi garantiti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Stai usando tutti i bonus delle locandine del mese?

L’imprenditore saggio usa i bonus intelligenti che i fornitori gli mettono in mano per:

-acquistare prodotti di alta qualità a prezzi inferiori

-fare scorta di magazzino

-rinnovare il menù e in questo modo attrarre nuova clientela

Se hai un ristorante e sei cliente di Ristopiù Lombardia,

[…]

I prossimi due appuntamenti da non perdere!

Ristopiù Lombardia non smette di stupirti e ti propone di partecipare a due eventi diversi ma assolutamente utili a te e anche alla tua famiglia e ai collaboratori.

Il primo:

-l’azienda propone due ore di Corso di Difesa Personale gratuito rivolto alle donne di ogni età.

[…]

Ultime due dirette da non perdere!

Ogni mese il presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, intervista manager, colleghi imprenditori, fornitori portandoli a discutere dell’argomento “clou” di quelle settimane.

Nel caso di Febbraio, mese Internazionale di E’ l’Ora dell’Aperitivo Perfetto,

[…]

Paccheri alla vunanesca

Con i paccheri alla vunanesca i nostri chef di Ristopiù Lombardia hanno voluto rendere omaggio a chi ha scelto un’alimentazione vegetariana o vegana. Ingrediente principale della preparazione è la novità Garden Gourmet: Vuna,

[…]

Ristopiù Lombardia per le donne

Ristopiù Lombardia, Azienda Benefit a socio unico, attraverso il suo brand RistoDonna, apre nuovamente le porte della propria sede per ospitare una iniziativa volta al potenziamento della sicurezza personale femminile.

[…]

Come armonizzare food cost e menù?

Si può armonizzare il food cost con il menù in modo che:

-il tuo fatturato cresca

-il cliente sia contento

-il menù sia vario e attiri l’attenzione anche dei prospect,

[…]

Leggi di più ››