MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

New York celebra la pizza… e tu?


Elena Giordano – A New York, dove, stando a La Repubblica è concentrato il 10% delle pizzerie statunitensi, aprirà, nel mese di ottobre, per un periodo di tempo limitato, il museo della pizza, che si chiamerà MoPi, “l’unica e immersiva art experience al mondo che celebra la pizza”.

Ne hanno già parlato in diversi, non potevamo non buttarci a capofitto nella discussione.

Merita comprendere per quale motivo l’idea funziona e funzionerà:

-Perché New York si appropria di un simbolo non suo e lo fa diventare, appunto, suo (e gli italiani all’asciutto, ma peggio per loro), accrescendone ancor di più la notorietà

-Perché la pizza viene celebrata in tutte le sue varianti, oltre che nella sua storia, indebolendo il forte legame con il nostro Paese (buon per loro, e per noi sempre l’occasione per ragionare su cosa stiamo facendo per tutelare il nostro sapere gastronomico)

-Perché, se così stanno le cose, tanto vale pensare, magari a Napoli, a qualcosa di permanente e non “mordi e fuggi”, che abbini la degustazione, le curiosità, la tradizione, il rigore della preparazione del piatto. E lo faccia in modo eccelso. In modo italiano, insomma, che significa in questo caso non facilmente imitabile

Sull’onda di questo evento, di cui già sta parlando il mondo intero, puoi anche tu preparare un autunno all’insegna della pizza. Il MoPi sarà lo strumento che ti consentirà di aumentare il numero delle referenze, proporre pizza a pranzo e cena, organizzare degustazioni, varianti sul tema, incontri con pizzaioli, corsi per neofiti, grandi e piccini. Insomma, ci sono tantissime soluzioni che possono essere esplorate e organizzate a partire da adesso.

Per aiutarti nella tua strategia di personalizzazione, Ristopiù ti propone diversi strumenti, il più importante dei quali è il catalogo virtuale Fatti per la Pizza,

https://ristopiulombardia.it/smilecompany/cataloghi.aspx?cat=img/catalogo_fatti-pizza.png&class=menu-pizza&txt=CATALOGO%20FATTI%20PER%20LA%20PIZZA

che esplora nel dettaglio tutte le referenze che puoi proporre direttamente nel locale, già pensate (per taglio, tipo di cottura, ingredienti) per il settore Horeca.

Dalle teglie da porzionare, alle pizze tonde, alle monoporzioni, alle pizzette, agli impasti, alla pizza scrock, alle focacce: non manca nulla per predisporre un’offerta di assoluta qualità. Puoi anche richiedere al service center (numero verde 800078844) la Guida all’acquisto della pizza, che contiene consigli intelligenti per discriminare tra i tanti fornitori che possono fare al caso tuo.

Un’ultima nota: ogni anno gli italiani mangiano 7,6 chili di pizza.

Ciascuno.

Al di là del valore simbolico del prodotto, patrimonio culturale immateriale dell’umanità dell’Unesco, stiamo parlando di un business che sta bene, molto bene. Sarebbe ingenuo non spingere sulla leva dell’acceleratore per accontentare sempre di più il cliente.

https://www.themuseumofpizza.org

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Aperitivo Perfetto? Segui il webinar!

Occasione incredibile, eccezionale e irripetibile per te imprenditore dell’horeca che vuoi portare al successo il tuo locale. Vediamo nel dettaglio cosa si tratta… tu intanto inizia a bloccare l’agenda per il 25 luglio alle ore 15.

[…]

Leggi di più ››

News

Sughi pronti, quali preferire?

La pasta è uno dei piatti forti della pausa pranzo di qualunque bar o trattoria, da Palermo a Bolzano, in inverno e in estate. Non sempre hai la possibilità (tempo,

[…]

Dehor, come renderlo fresco e accogliente?

Tu chiamalo plateatico, o dehor se ha una struttura portante: insomma, lo spazio esterno al tuo bar o ristorante. Con le temperature estive diventa parte integrante del tuo ambiente di servizio,

[…]

Per te la nuova Wine Room

Ristopiù Lombardia ha recentemente inaugurato un nuovo spazio dedicato espressamente ai suoi clienti in visita.

Come sa chi è già cliente o ha avuto modo di frequentare l’azienda che ha sede in via Monte Tre Croci a Varedo,

[…]

Magazine di luglio: cosa ti attende?

Qual è la risorsa più importante del tuo locale? Non il cibo, non l’aria condizionata o i tavolini fuori… è il personale! E la motivazione delle persone che lavorano con te è lo strumento che ti aiuta ad avere successo.

[…]

Iced coffee e dolcetto a seguire

Quando la temperatura è caliente anche l’adorato caffè può risultare indigesto… eppure la gente non vuole assolutamente rinunciare all’aroma del caffè, solo al suo bollore!

Come fare? Semplice,

[…]

Happy Colazione Time!

Hai letto bene: Happy Colazione Time a te e a tutti i tuoi clienti!

-A te imprenditore che puoi beneficiare dei bonus e della formazione che ti propone Luglio,

[…]

Avena, l’alternativa per il tuo cappuccino

In questo luglio, Mese internazionale di Colazione Perfetta, celebriamo non solo il food per il momento colazione, ma anche tutto ciò che viene proposto in combinata a livello beverage.

Quindi innanzitutto i succhi Rauch al mirtillo,

[…]

A merenda? Solo Gran Fortunello!

A metà pomeriggio arrivano chiassosi per la merenda: sono i tuoi clienti più difficili, i bambini, che:

-non hanno tempo

-hanno fame e vogliono essere soddisfatti subito

-cercano qualcosa di sfizioso,

[…]

Verdura come piatto di punta? Oh yes!

Niente come l’estate e il caldo portano le persone a chiederti piatti leggeri e freschi. Questa combinazione si trova nella verdura, che garantisce anche una bellezza colorata al piatto e una versatilità importante negli abbinamenti.

[…]

Idratarsi sì, ma come?

Acqua ok, e poi? Quando il caldo – anche in questa estate ballerina a livello di temperature – si fa sentire, il tuo bar diventa il luogo nel quale le persone entrano principalmente per dissetarsi,

[…]

Leggi di più ››