MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

La salute del cuore passa per il bar


Elena Giordano – La prossima domenica si celebra la  Giornata Mondiale per il Cuore-GMC, promossa e coordinata in Italia dalla Fondazione Italiana per il Cuore, che ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare la popolazione sull’importanza di un’efficace prevenzione delle malattie cardiovascolari che, ancora oggi, sono la prima causa di morte in Italia e nel mondo.

La salute del cuore passa, oltre che da una vita all’insegna delle buone pratiche – niente fumo, sport, controllo della pressione, ecc. – anche da una alimentazione il più possibile sana e corretta.

Per troppo tempo il bar è stato associato a:

Cibi non di qualità

Cibi da consumare in fretta (dannosissimo per la digestione)

Alcol, troppo caffè

Grassi saturi e dolci troppo zuccherini a profusione

Per fortuna questo trend – anche a livello immaginario – sta invertendo la rotta.

Oggi compito di ogni imprenditore è proporre e comunicare al proprio cliente che anche al bar è possibile fare colazione e pranzare in modo del tutto sano.

Come?

Scegliendo per esempio prodotti a base di:

Verdure e frutta

Carne e pesce grigliati

Dolci e prodotti panificati senza glutine, oppure vegani, oppure biologici

 La domanda è: quanto si sta rapidamente evolvendo il menù del vostro bar?

È sufficiente inserire una brioche vegana per poter dire: “Questo è un locale salutistico?”.

Quanto sta aumentando la percentuale di pesce azzurro, piatti a base di verdure; quanti succhi o smoothie proponete?

Non si tratta – come nel caso dei vegani – di accontentare anche una nicchia di prodotti. Il tema della salute del cuore riguarda qualunque target di clientela. Non va ignorato e va assecondato il più possibile.

Si tratta di una nuova impostazione strategica da dare al proprio business, che andrà supportata da un’adeguata comunicazione all’interno del locale. Una bella sfida.

(Ps sul catalogo Una Vita da Vegano e sullo Speciale Wellness è possibile consultare e scegliere referenze salutistiche, per saperne di più www.ristopiulombardia.it)

Ricordiamo che è attiva l’iniziativa di Incentive “Seguici verso il Successo” (l’iscrizione è gratuita), con cui Ristopiù premia la fedeltà dei propri clienti.

Fino al 31 dicembre ogni euro di spesa sull’acquisto dei prodotti corrisponde a un punto per ottenere fantastici premi (vacanze, oggetti di elettronica, abbigliamento, attrezzature sportive, arredamenti per interno ed esterno).

Per avere maggiori informazioni, consultare l’elenco dei premi, valutare il proprio punteggio, è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844.

https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/iscrizione-quaderno-di-viaggio.aspx

 

 

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?

Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale,

[…]

Lo spritz e i suoi accompagnatori…

Tutti lo servono… ma quanto sanno prepararlo alla perfezione? Lo spritz è il salva-aperitivo di ogni locale. Anche tu sicuramente ce l’hai tra i tuoi top seller… sei certo di avere la ricetta unica,

[…]

Leggi di più ››