MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

La salute del cuore passa per il bar


Elena Giordano – La prossima domenica si celebra la  Giornata Mondiale per il Cuore-GMC, promossa e coordinata in Italia dalla Fondazione Italiana per il Cuore, che ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare la popolazione sull’importanza di un’efficace prevenzione delle malattie cardiovascolari che, ancora oggi, sono la prima causa di morte in Italia e nel mondo.

La salute del cuore passa, oltre che da una vita all’insegna delle buone pratiche – niente fumo, sport, controllo della pressione, ecc. – anche da una alimentazione il più possibile sana e corretta.

Per troppo tempo il bar è stato associato a:

Cibi non di qualità

Cibi da consumare in fretta (dannosissimo per la digestione)

Alcol, troppo caffè

Grassi saturi e dolci troppo zuccherini a profusione

Per fortuna questo trend – anche a livello immaginario – sta invertendo la rotta.

Oggi compito di ogni imprenditore è proporre e comunicare al proprio cliente che anche al bar è possibile fare colazione e pranzare in modo del tutto sano.

Come?

Scegliendo per esempio prodotti a base di:

Verdure e frutta

Carne e pesce grigliati

Dolci e prodotti panificati senza glutine, oppure vegani, oppure biologici

 La domanda è: quanto si sta rapidamente evolvendo il menù del vostro bar?

È sufficiente inserire una brioche vegana per poter dire: “Questo è un locale salutistico?”.

Quanto sta aumentando la percentuale di pesce azzurro, piatti a base di verdure; quanti succhi o smoothie proponete?

Non si tratta – come nel caso dei vegani – di accontentare anche una nicchia di prodotti. Il tema della salute del cuore riguarda qualunque target di clientela. Non va ignorato e va assecondato il più possibile.

Si tratta di una nuova impostazione strategica da dare al proprio business, che andrà supportata da un’adeguata comunicazione all’interno del locale. Una bella sfida.

(Ps sul catalogo Una Vita da Vegano e sullo Speciale Wellness è possibile consultare e scegliere referenze salutistiche, per saperne di più www.ristopiulombardia.it)

Ricordiamo che è attiva l’iniziativa di Incentive “Seguici verso il Successo” (l’iscrizione è gratuita), con cui Ristopiù premia la fedeltà dei propri clienti.

Fino al 31 dicembre ogni euro di spesa sull’acquisto dei prodotti corrisponde a un punto per ottenere fantastici premi (vacanze, oggetti di elettronica, abbigliamento, attrezzature sportive, arredamenti per interno ed esterno).

Per avere maggiori informazioni, consultare l’elenco dei premi, valutare il proprio punteggio, è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844.

https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/iscrizione-quaderno-di-viaggio.aspx

 

 

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Porta un amico, subito per te 100 euro

Sino alla fine dell’anno c’è un’opportunità che non devi assolutamente perdere.

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar,

[…]

Leggi di più ››

News

Dolce novembre

Dolce novembre, ti attendevamo perché ci porti nuovi sapori e profumi che possiamo trasformare in piatti innovativi e diversi.

Ogni imprenditore horeca sa che proprio in queste settimane,

[…]

Rosso sangue? No, rosso vino

Con Halloween che ti circonda da ogni parte, tu puoi:

-scappare

-divertirti insieme ai tuoi clienti

Prendiamo l’occasione di questa festa per affrontare il tema del rosso,

[…]

Scialatielli con sugo cremoso di zucchine e pancetta

Tra le diverse ricette di sugo per esaltare gli scialatielli, ne abbiamo scelta per te una che punta sulla cremosità! Trovi gli scialatielli Surgital sull’ecommerce qui, unitamente agli altri ingredienti che ti occorrono.

[…]

Comfort dessert, chi offre di più?

Con il comfort dessert nessuno può portarti i via i clienti, non ci sono sconti, regali o omaggi che tengano!

Il comfort dessert, specie se composto da cioccolato e panna,

[…]

Al via a Roma gli Stati generali della Filiera Ho.Re.Ca.

Domani, martedì 29 ottobre dalle ore 10, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri in Via Santa Maria 37 A, avrà luogo la II edizione degli Stati generali della Filiera Ho.Re.Ca.

[…]

A tutta zucca, e non solo per Halloween

In questi giorni hai assistito all’esplosione delle zucche ovunque: da decorazione, nei dolci, svuotate con la candela all’interno, di plastica per raccogliere le caramelle…

Tutto bene e tutto buono… ma l’interesse per la zucca non deve avere una scadenza!

[…]

Colazioni: cosa bolle in pentola

Cosa bolle in pentola per le “colazioni”? Usiamo il plurale in quanto non c’è mai una sola situazione, in realtà ce ne sono a centinaia, tante quante i tuoi clienti.

[…]

Migliora l’accoglienza nel tuo locale

L’accoglienza è il biglietto da visita del tuo locale. Puoi anche preparare il miglior cappuccino del pianeta, ma se questo non sarà inserito in una dinamica di servizio positiva, sarà molto difficile che i clienti si accorgano della sua bontà e soprattutto ritornino da te.

[…]

È davvero morto il “salatino”?

Quando senti parlare di “salatino” ti vengono subito in mente le proposte per l’aperitivo di una decina di anni fa, che facevano coppia con – rigorosamente – patatine e noccioline.

[…]

A ogni cliente il suo burger

Si fa presto a dire “hambuger”… ma tra il dire e il Fare Bene passano…

-Una carne che deve essere sempre di eccellente qualità

-Una farcitura adeguata al tipo di carne scelto

-Una salsa che non sovrasti il gusto della carne

-Un pane della giusta consistenza che leggermente abbrustolito all’intero regali croccantezza al piatto

Su tutto,

[…]

Leggi di più ››