MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

La pizza che sa “reggere” il locale


La pizza, piatto semplice, ha una capacità strategica: se buona, riesce a reggere, da sola, il successo di un locale. Il fenomeno del “nomadismo culinario” è ben conosciuto, da coloro che studiano il comportamento del consumatore: la pizza ha la capacità di attrarre clienti, e allo stesso tempo di squalificare, se non buona, un locale. Addirittura, alcuni bar diventano più famosi per la pizza che propongono, che per gli aperitivi o le brioche.

Fortuna vuole che non esista più un unico tipo di pizza: ogni cliente va alla ricerca di quello preferito. Cosa significa? Che la pizza “ok” può essere quella in teglia, porzionata dal punto vendita; oppure quella tonda, monoporzione; o ancora quella presentata sotto forma di snack in occasione dell’aperitivo. Ci sono poi le pizze amate per la loro farcitura speciale, o perché particolarmente sottili, o particolarmente alte. Quelle che si richiamano alla classica pizza napoletana e quelle che volutamente se ne allontanano. Da non dimenticare sono le pizze bianche e le focacce, anche queste alte o basse, e le focacce schiacciate.

Ristopiù Lombardia ha raccolto questa corposa offerta in un catalogo ad hoc, “Risto Pizza &Co.”, che presenta una novità: la pizza in pala. Questo prodotto, già cotto, solo da scaldare prima di essere servito, subisce un lungo processo fermentativo (pari a 36 ore); viene stesa a mano e cotta su piastra refrattaria ad altissima temperatura. Si presenta sotto forma di rettangolo, che può essere porzionato e farcito come chiede il cliente, nonché venduto a tranci o come giro-pizza, o come focaccia farcita. Il sistema Pizza Scrock comprende, per il punto vendita, un kit, appositamente studiato da Ristopiù Lombardia, che comprende taglieri in legno, teglie forate, menù da tavolo personalizzabili, poster pubblicitari e la possibilità di utilizzare il forno elettrico (è previsto un canone mensile).

Proprio per spiegare le potenzialità di questa tipologia, l’Academy Ristopiù Lombardia ha organizzato il corso Pizza Scrock, che si terrà presso la sede dell’azienda (Varedo, Via Monte Tre Croci 5) il 12 aprile, dalle 9,30 alle 11,30 o dalle 15 alle 17. Il corso richiede un investimento di 20 euro, è invece gratuito per i possessori della Risto Quality Card.

Per saperne di più e iscriversi: http://ristopiulombardia.it/

 

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?

Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale,

[…]

Lo spritz e i suoi accompagnatori…

Tutti lo servono… ma quanto sanno prepararlo alla perfezione? Lo spritz è il salva-aperitivo di ogni locale. Anche tu sicuramente ce l’hai tra i tuoi top seller… sei certo di avere la ricetta unica,

[…]

Leggi di più ››