MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

La pizza che sa “reggere” il locale


La pizza, piatto semplice, ha una capacità strategica: se buona, riesce a reggere, da sola, il successo di un locale. Il fenomeno del “nomadismo culinario” è ben conosciuto, da coloro che studiano il comportamento del consumatore: la pizza ha la capacità di attrarre clienti, e allo stesso tempo di squalificare, se non buona, un locale. Addirittura, alcuni bar diventano più famosi per la pizza che propongono, che per gli aperitivi o le brioche.

Fortuna vuole che non esista più un unico tipo di pizza: ogni cliente va alla ricerca di quello preferito. Cosa significa? Che la pizza “ok” può essere quella in teglia, porzionata dal punto vendita; oppure quella tonda, monoporzione; o ancora quella presentata sotto forma di snack in occasione dell’aperitivo. Ci sono poi le pizze amate per la loro farcitura speciale, o perché particolarmente sottili, o particolarmente alte. Quelle che si richiamano alla classica pizza napoletana e quelle che volutamente se ne allontanano. Da non dimenticare sono le pizze bianche e le focacce, anche queste alte o basse, e le focacce schiacciate.

Ristopiù Lombardia ha raccolto questa corposa offerta in un catalogo ad hoc, “Risto Pizza &Co.”, che presenta una novità: la pizza in pala. Questo prodotto, già cotto, solo da scaldare prima di essere servito, subisce un lungo processo fermentativo (pari a 36 ore); viene stesa a mano e cotta su piastra refrattaria ad altissima temperatura. Si presenta sotto forma di rettangolo, che può essere porzionato e farcito come chiede il cliente, nonché venduto a tranci o come giro-pizza, o come focaccia farcita. Il sistema Pizza Scrock comprende, per il punto vendita, un kit, appositamente studiato da Ristopiù Lombardia, che comprende taglieri in legno, teglie forate, menù da tavolo personalizzabili, poster pubblicitari e la possibilità di utilizzare il forno elettrico (è previsto un canone mensile).

Proprio per spiegare le potenzialità di questa tipologia, l’Academy Ristopiù Lombardia ha organizzato il corso Pizza Scrock, che si terrà presso la sede dell’azienda (Varedo, Via Monte Tre Croci 5) il 12 aprile, dalle 9,30 alle 11,30 o dalle 15 alle 17. Il corso richiede un investimento di 20 euro, è invece gratuito per i possessori della Risto Quality Card.

Per saperne di più e iscriversi: http://ristopiulombardia.it/

 

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Partecipa ai webinar per la famiglia!

La famiglia è il cuore pulsante della nostra società. La sua gestione è complessa, ma nessuno smette mai… di provarci. Questo deve essere un impegno di tutti, non solo dei singoli,

[…]

Leggi di più ››

News

Risotto al tartufo nero e astice

Vuoi celebrare il Natale con eleganza e gusto? Scegli una ricetta raffinata, in cui gli ingredienti sono esclusivi e di assoluto pregio. Scegli di presentare il Risotto al tartufo nero e astice!

[…]

Perché da noi solo prodotti eccellenti?

Per quale motivo in Ristopiù Lombardia trovi solo prodotti di eccellenza?

Ci hai mai pensato?

Per noi sarebbe molto semplice:

-scegliere prodotti di media qualità

-infiocchettarli con una bella presentazione

-metterli in un bel catalogo

-raccontarteli con dovizia di particolari

-venderteli a prezzo alto

Tu forse saresti contento ugualmente,

[…]

Fa freddo? Scalda i clienti con l’aperitivo!

Fuori fa freddo, ma nel tuo locale si sta bene, specie all’ora dell’aperitivo. Oltre ai classici cocktail di sempre, infatti, tu riesci a sfoderare proposte uniche e hot… ovvero calde,

[…]

Perché essere Benefit funziona anche per te!

Da poco come Ristopiù Lombardia abbiamo ottenuto lo status di azienda Benefit. E lo abbiamo fatto anche per te… per essere nostri clienti rappresenta una scelta strategica che va oltre la semplice fornitura di prodotti food and beverage.

[…]

Prepara oggi i tuoi menù di Natale

I vari menù di Natale, dalla colazione all’aperitivo, possono essere preparati già da ora, costruendo con il tuo consulente Ristopiù Lombardia un piano di attacco che “colpisca il cliente”, lo stupisca,

[…]

3 idee per la pausa pranzo di dicembre

Quando si prepara il menù della pausa pranzo di dicembre?

Adesso!

Perché?

Per tre motivi:

-devi sapere cosa acquistare per tempo

-devi promuovere le novità per tempo

-puoi sfruttare tutti i bonus che sono presenti sulla Locandina di Novembre,

[…]

Vieni il 27 al Corso di Difesa Personale?

La notizia già la sai: il 27 novembre dalle ore 15 alle 17 si tiene, presso la nostra sede di Varedo, Via Monte Tre Croci 5, il Corso di Difesa Personale rivolto a tutte le donne,

[…]

Il tuo ittico? Che sia sostenibile e di qualità

Proporre pesce sostenibile e di alta qualità durante la pausa pranzo è una scelta che può distinguere il tuo locale in termini di etica e qualità.

Per questo ti invitiamo a usare questi criteri e ti mettiamo a fianco un vero esperto: il nostro blog www.itticodalmondo.it da consultare quotidianamente.

[…]

Pasta con zucca, salsiccia e funghi porcini

Novembre ti offre un’abbondanza di ingredienti freschi e di stagione, perfetti per creare piatti caldi e confortanti che siano anche economicamente vantaggiosi per il tuo bar. Una ricetta che racchiude tutte queste caratteristiche è la “Pasta con zucca,

[…]

Il 27 partecipa al Corso di Difesa Personale!

Sei una donna, di qualunque età?

Abbiamo un messaggio che ti riguarda!

Il prossimo lunedì 27 novembre Ristopiù Lombardia, da poco azienda Benefit, attraverso il suo brand RistoDonna,

[…]

Leggi di più ››