MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Il consumatore al centro: il progetto Ursa Major


Con lo slogan “Il consumatore al centro” il consorzio Ursa Major pone le basi della sua proposta di business. Mettete insieme un gruppo di partner, tutti operanti nel settore della distribuzione alimentare, ciascuno leader nel proprio territorio di riferimento. Mettete il desiderio di fare squadra, unito alla consapevolezza che una massa critica maggiore significa più credibilità, più capacità di penetrazione, dunque più successo e più soddisfazione del cliente. Tutto questo è Ursa Major, l’Associazione Consortile dedicata al Food che conta 16 soci, che presidiano le provincie di Cuneo, Arezzo, Vicenza, ma anche Milano, Genova, Rovigo, Bari, Torino, Trento.

Per operare in un contesto competitivo, Ursa Major ha costruito una rete commerciale capillare, che riesce a interfacciarsi con tutti i mercati di riferimento, il che significa normal trade, grande distribuzione e distribuzione organizzata, hotel, ristoranti, bar, mense. I soci tutti e i clienti a monte condividono la medesima strategia commerciale, il marketing e la logistica, riuscendo in questo modo ad abbattere i costi della supply chain e ad aumentare la competitività.

Giuseppe Arditi, presidente di Ursa Major, precisa che: “Questo gruppo di persone è di valore grazie ai singoli; alla serietà che pone nel lavoro; al rispetto nei confronti del cliente. I soci vivono indipendenti, ma riescono a mettere a fattor comune le competenze, in modo da risultare vincenti sul mercato. Grazie alla nostra organizzazione commerciale e logistica siamo diventati l’anello di congiunzione tra la domanda e l’offerta. Infatti, sia i produttori sia gli operatori della distribuzione al dettaglio ci riconoscono un ruolo fondamentale nello sviluppo delle relazioni. E non ci limitiamo a guardare entro i confini italiani, ma ci proponiamo come partner per gli operatori esteri che cercano un servizio completo (commerciale, logistico e distributivo) nel nostro Paese. Come mi piace sempre dire: ‘Lavoriamo insieme per andare più lontano’”.

http://www.ursamajorgroup.org

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Vieni a trovarci a RistorExpo!

Anche quest’anno Ristopiù Lombardia sarà presente a RistorExpo, la fiera dedicata ai professionisti del fuori casa che si tiene a Lariofiere dal 10 al 13 marzo 2024 (ore 9-18,30, ultimo giorno chiusura alle 18).

[…]

Leggi di più ››

News

I prossimi due appuntamenti da non perdere!

Ristopiù Lombardia non smette di stupirti e ti propone di partecipare a due eventi diversi ma assolutamente utili a te e anche alla tua famiglia e ai collaboratori.

Il primo:

-l’azienda propone due ore di Corso di Difesa Personale gratuito rivolto alle donne di ogni età.

[…]

Ultime due dirette da non perdere!

Ogni mese il presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, intervista manager, colleghi imprenditori, fornitori portandoli a discutere dell’argomento “clou” di quelle settimane.

Nel caso di Febbraio, mese Internazionale di E’ l’Ora dell’Aperitivo Perfetto,

[…]

Paccheri alla vunanesca

Con i paccheri alla vunanesca i nostri chef di Ristopiù Lombardia hanno voluto rendere omaggio a chi ha scelto un’alimentazione vegetariana o vegana. Ingrediente principale della preparazione è la novità Garden Gourmet: Vuna,

[…]

Ristopiù Lombardia per le donne

Ristopiù Lombardia, Azienda Benefit a socio unico, attraverso il suo brand RistoDonna, apre nuovamente le porte della propria sede per ospitare una iniziativa volta al potenziamento della sicurezza personale femminile.

[…]

Come armonizzare food cost e menù?

Si può armonizzare il food cost con il menù in modo che:

-il tuo fatturato cresca

-il cliente sia contento

-il menù sia vario e attiri l’attenzione anche dei prospect,

[…]

Chili da perdere in pausa pranzo? Ci pensa il pesce

Sei un imprenditore del bar? Il tuo menù contiene anche proposte wellness?

Ecco cosa puoi rispondere:

-certo, ma non se le fila nessuno

-certo,

[…]

Inverno, porte del bar aperte o chiuse?

In inverno l’imprenditore del bar ha sempre il dilemma: “Entrerà gente se tengo chiuse le porte? Non sarebbe meglio, come fanno i negozi di abbigliamento, tenere tutto aperto e sparare il riscaldamento?”.

[…]

Carne bianca in pausa pranzo? Prova così!

Il tuo ristorante ha bisogno di rinverdire la pausa pranzo?

Non andare a cercare piatti strani: le persone, durante la settimana, hanno bisogno di…

-Mangiare bene e velocemente

-Mangiare gustoso e sfizioso

-Non mangiare troppo junk food,

[…]

È arrivato RistopiùNews febbraio!

Anche questo mese, atteso da tutti gli imprenditori dell’horeca, è arrivato RistopiùNews, il magazine edito da Ristopiù Lombardia che mantiene aggiornati sui trend del mercato, gli eventi dell’azienda, i prodotti più in voga nei locali a livello di food and beverage.

[…]

Simula l’apres ski per chi… è rimasto a casa

L’apres ski è quel meraviglioso momento di fine giornata durante il quale, magari ancora a ridosso dei campi da sci, si bevono cocktail e si balla al calar del sole.

[…]

Leggi di più ››