MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Haccp, ci pensa Ristopiù Lombardia


Gli operatori, anche i meno scrupolosi, sanno che devono confrontarsi con il manuale Haccp e la sua compilazione. Essendo la tematica complessa, Ristopiù Lombardia ha, da quest’anno, ideato una serie di servizi che hanno proprio lo scopo di semplificare le attività gestionali degli operatori dell’Horeca. Ha così avviato una collaborazione con il Gruppo Sfera Food, che prevede la fornitura del software Meti, dedicato proprio alla gestione delle pratiche Haccp, a tariffe convenzionate.

Meti consente di abolire il manuale cartaceo: tutto viene portato nel software e semplificato (si pensi ai controlli quotidiani che possono essere effettuati seguendo una check list). A supporto, gli operatori del Gruppo Sfera Food eseguono il controllo in remoto, in modo che il manuale sia sempre compilato in modo corretto. Infine, la documentazione viene aggiornata ogni giorno ed è sempre pronta per l’invio, on line, direttamente all’Asl.

Meno tempo da dedicare alla burocrazia, più tempo da dedicare al lavoro, al locale, ai clienti, documentazione sempre aggiornata. Il connubio tra Ristopiù Lombardia e il Gruppo Sfera Food è vincente. E comprovato: la stessa azienda guidata da Giuseppe Arditi utilizza, per la sua gestione del manuale Haccp, il software Meti.

(immagine tratta dal video disponibile sul sito http://www.grupposferafood.it)

http://www.ristopiulombardia.it

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento