MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Finale di Champions, che si mangia?


Il prossimo sabato 3 giugno tantissimi bar e locali resteranno aperti la sera per offrire ai propri clienti la possibilità di guardare sul grande schermo la finale di UEFA Champions League tra Juventus e Real Madrid. L’occasione è ghiottissima, perché c’è la possibilità di avere, tra i propri avventori, anche clienti completamente nuovi, che magari non frequentano il locale, ma che hanno deciso di guardare la partita in compagnia. Su cosa puntare, per soddisfare clienti abituali e prospect, creando un clima festoso e di divertimento? (i tifosi juventini soffriranno per 90 minuti, ma in generale tutti si divertiranno nel vedere una partita di altissimo impegno agonistico e tattico). Vi proponiamo qualche idea, basata sulle migliori proposte del catalogo generale di Ristopiù Lombardia.

  • Pizza, un grande classico, che accontenta e mette tutti i tifosi d’accordo. Una pizza diversa, però, di qualità: per esempio la pizza alla pala, sottile, croccante, da accompagnare con una buona birra artigianale
  • Hamburger e patatine, magari con la buccia. E che la carne sia di eccellente qualità, perché il tifoso guarda sì lo schermo, ma è ben attento a ciò che consuma
  • Stuzzichini di tutti i generi, dai frittini ai tranci di focacce e pizze (attenzione, però, il vostro cliente speciale non avrà voglia di alzarsi troppe volte dalla sedia per rifornirsi…)
  • Wurstel, salse e bretzel, per richiamare l’atmosfera della miglior birreria tedesca
  • E per i bambini? La semplicità della pasta, oppure degli gnocchi. Una fetta di torta già porzionata, un gelato, magari uno Smoothies
  • Non dimenticate i vostri clienti vegani, celiaci, vegetariani: anche per loro ci deve essere cibo appetibile, veloce da gustare e da servire

Cosa manca, ancora? Un pensiero magari per i tifosi juventini da consegnare alla fine della partita, un dolce monoporzione per consolare in caso di sconfitta e festeggiare in caso di vittoria.

PS occasioni di questo genere possono essere create tantissime volte, pensate ai compleanni, alla vittoria di una squadra di qualunque disciplina sportiva, a un anniversario della comunità.

Servite al meglio, il locale si riempirà e allargherete a dismisura il numero dei clienti. Buon lavoro!

 

Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?

Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale,

[…]

Lo spritz e i suoi accompagnatori…

Tutti lo servono… ma quanto sanno prepararlo alla perfezione? Lo spritz è il salva-aperitivo di ogni locale. Anche tu sicuramente ce l’hai tra i tuoi top seller… sei certo di avere la ricetta unica,

[…]

Leggi di più ››