MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Dicono di noi: la parola a Bonduelle


Incontrando Paola Pellegrini, ci accorgiamo subito di avere davanti una donna competente, risolutiva e decisa nel voler conseguire con etica e dignità i risultati prefissati. È con lei che entreremo, in piccolissima parte, nel mondo di Bonduelle, azienda alimentare francese nata nel 1853 e attualmente leader mondiale nel comparto ortofrutticolo.

Ci parleresti dell’azienda e del tuo ruolo?

Bonduelle è un’azienda leader – europea e mondiale – nella commercializzazione e produzione di verdure fresche e surgelate. In particolare, io mi occupo del canale “food service”, cioè della vendita di tutti i prodotti per la ristorazione sul territorio della Lombardia.

Ristopiù Lombardia è uno dei miei clienti più importanti, siamo fornitori unici di verdure di riferimento per loro, si tratta di un ottimo cliente con il quale abbiamo instaurato un rapporto di stima, di fiducia e anche di grande amicizia, che dura ormai da circa 20 anni, sia con Giuseppe, il responsabile di direzione, che con Stefano il responsabile dell’ufficio acquisti, e ovviamente con il signor Arditi, il titolare dell’azienda.

Puoi svelarci una caratteristica personale che ti contraddistingue?

Sono una donna molto tenace e determinata, soprattutto nel raggiungimento dei miei obiettivi lavorativi. Desidero ottenere sempre il meglio e apprezzo molto la mia opportunità lavorativa, ovviamente impegnandomi sempre con costanza per i risultati aziendali. A livello personale, diventare mamma è stato il mio desiderio più grande e ad oggi ho due splendidi gemelli.

Riesci ad essere mamma e donna manager contemporaneamente?

Sì, non sempre è stato facile, ma con un po’ di organizzazione sono riuscita a conciliare i due ruoli – entrambi estremamente importanti per me – in maniera equilibrata. Non mi vedo diversamente da quello che sono: mamma e lavoratrice contemporaneamente.

Visto che conosci Giuseppe Arditi da molto tempo, ci racconti una sua caratteristica?

Lo trovo un ottimo manager, un uomo molto intraprendente ed esuberante: tutte qualità essenziali per essere un buon leader. È una mente che produce idee davvero innovative, parte delle quali – per la loro efficace funzionalità – sono anche state prese spesso ad esempio da altri imprenditori, penso all’organizzazione degli open day e ai corsi di formazione, tutti eventi ad oggi in forte espansione.

Da esperta, che consiglio daresti a Ristopiù Lombardia?

È un’azienda che ha ottenuto moltissime attestazioni di stima, quindi l’unico consiglio che mi sento di dare è di fare un’analisi approfondita sui fornitori, per mantenere solo quelli che realmente danno un valore aggiunto all’azienda, ovvero quelli che possono essere considerati leader che offrono importanti e sostanziose referenze.

Testo liberamente tratto da “Dicono di noi – Storie e testimonianze delle persone per noi più care: i nostri clienti. Racconti di lavoro insieme, in 20 anni di Ristopiù”, a cura di Paola Santini e Giuseppe Arditi

(foto tratta dal sito www.bonduelle.com)

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Aperitivo Perfetto? Segui il webinar!

Occasione incredibile, eccezionale e irripetibile per te imprenditore dell’horeca che vuoi portare al successo il tuo locale. Vediamo nel dettaglio cosa si tratta… tu intanto inizia a bloccare l’agenda per il 25 luglio alle ore 15.

[…]

Leggi di più ››

News

Pizza, quali verdure per una farcitura gourmet?

Per rendere ancora più attrattiva la tua offerta di pizza puoi fare qualcosa di particolarmente creativo, puntare su farciture a base di verdure, che siano però gourmet.

Perché le verdure?

[…]

Mondoraviolo, chi più ne ha più ne metta

Ci sono quelli della tradizione regionale, quelli cinesi, quelli dalle forme strane. Sempre di ravioli si tratta, tutti buonissimi, tutti da proporre in qualunque stagione dell’anno non solo come primo per la pausa pranzo,

[…]

Amatriciana, quella vera

Tutti pensano di possedere la vera ricetta della pasta all’amatriciana, ma non è così. Esiste una sola unica originale ricetta, che i nostri chef ti propongono per elevare davvero la proposta dei tuoi primi piatti.

[…]

Antipasto di pesce, bontà estiva

L’antipasto di pesce, a patto che sia ben preparato e condito, è una proposta che attirerà sicuramente il tuo pubblico abituale e nuovo. Specie nel periodo estivo, parola dei super-esperti di Ittico dal Mondo,

[…]

Annuncio di lavoro: contabilità fornitori

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit A Socio Unico ricerca: Addetta/o alla contabilità fornitori

La risorsa, si occuperà della contabilità fornitori, della gestione dei registri fiscali, oltre che della gestione operativa di supporto,

[…]

Irresistibile: la mela in camicia

Questo mese, dedicato a Colazione Perfetta, ti propone un nuovo prodotto in esclusiva. Si tratta della mela in camicia con passata di albicocche. Attenzione: stiamo parlando di una referenza per la colazione,

[…]

Sughi pronti, quali preferire?

La pasta è uno dei piatti forti della pausa pranzo di qualunque bar o trattoria, da Palermo a Bolzano, in inverno e in estate. Non sempre hai la possibilità (tempo,

[…]

Dehor, come renderlo fresco e accogliente?

Tu chiamalo plateatico, o dehor se ha una struttura portante: insomma, lo spazio esterno al tuo bar o ristorante. Con le temperature estive diventa parte integrante del tuo ambiente di servizio,

[…]

Per te la nuova Wine Room

Ristopiù Lombardia ha recentemente inaugurato un nuovo spazio dedicato espressamente ai suoi clienti in visita.

Come sa chi è già cliente o ha avuto modo di frequentare l’azienda che ha sede in via Monte Tre Croci a Varedo,

[…]

Magazine di luglio: cosa ti attende?

Qual è la risorsa più importante del tuo locale? Non il cibo, non l’aria condizionata o i tavolini fuori… è il personale! E la motivazione delle persone che lavorano con te è lo strumento che ti aiuta ad avere successo.

[…]

Leggi di più ››