MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Dicono di noi: la parola a Bonduelle


Incontrando Paola Pellegrini, ci accorgiamo subito di avere davanti una donna competente, risolutiva e decisa nel voler conseguire con etica e dignità i risultati prefissati. È con lei che entreremo, in piccolissima parte, nel mondo di Bonduelle, azienda alimentare francese nata nel 1853 e attualmente leader mondiale nel comparto ortofrutticolo.

Ci parleresti dell’azienda e del tuo ruolo?

Bonduelle è un’azienda leader – europea e mondiale – nella commercializzazione e produzione di verdure fresche e surgelate. In particolare, io mi occupo del canale “food service”, cioè della vendita di tutti i prodotti per la ristorazione sul territorio della Lombardia.

Ristopiù Lombardia è uno dei miei clienti più importanti, siamo fornitori unici di verdure di riferimento per loro, si tratta di un ottimo cliente con il quale abbiamo instaurato un rapporto di stima, di fiducia e anche di grande amicizia, che dura ormai da circa 20 anni, sia con Giuseppe, il responsabile di direzione, che con Stefano il responsabile dell’ufficio acquisti, e ovviamente con il signor Arditi, il titolare dell’azienda.

Puoi svelarci una caratteristica personale che ti contraddistingue?

Sono una donna molto tenace e determinata, soprattutto nel raggiungimento dei miei obiettivi lavorativi. Desidero ottenere sempre il meglio e apprezzo molto la mia opportunità lavorativa, ovviamente impegnandomi sempre con costanza per i risultati aziendali. A livello personale, diventare mamma è stato il mio desiderio più grande e ad oggi ho due splendidi gemelli.

Riesci ad essere mamma e donna manager contemporaneamente?

Sì, non sempre è stato facile, ma con un po’ di organizzazione sono riuscita a conciliare i due ruoli – entrambi estremamente importanti per me – in maniera equilibrata. Non mi vedo diversamente da quello che sono: mamma e lavoratrice contemporaneamente.

Visto che conosci Giuseppe Arditi da molto tempo, ci racconti una sua caratteristica?

Lo trovo un ottimo manager, un uomo molto intraprendente ed esuberante: tutte qualità essenziali per essere un buon leader. È una mente che produce idee davvero innovative, parte delle quali – per la loro efficace funzionalità – sono anche state prese spesso ad esempio da altri imprenditori, penso all’organizzazione degli open day e ai corsi di formazione, tutti eventi ad oggi in forte espansione.

Da esperta, che consiglio daresti a Ristopiù Lombardia?

È un’azienda che ha ottenuto moltissime attestazioni di stima, quindi l’unico consiglio che mi sento di dare è di fare un’analisi approfondita sui fornitori, per mantenere solo quelli che realmente danno un valore aggiunto all’azienda, ovvero quelli che possono essere considerati leader che offrono importanti e sostanziose referenze.

Testo liberamente tratto da “Dicono di noi – Storie e testimonianze delle persone per noi più care: i nostri clienti. Racconti di lavoro insieme, in 20 anni di Ristopiù”, a cura di Paola Santini e Giuseppe Arditi

(foto tratta dal sito www.bonduelle.com)

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Porta un amico, subito per te 100 euro

Sino alla fine dell’anno c’è un’opportunità che non devi assolutamente perdere.

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar,

[…]

Leggi di più ››

News

Colazioni: cosa bolle in pentola

Cosa bolle in pentola per le “colazioni”? Usiamo il plurale in quanto non c’è mai una sola situazione, in realtà ce ne sono a centinaia, tante quante i tuoi clienti.

[…]

Migliora l’accoglienza nel tuo locale

L’accoglienza è il biglietto da visita del tuo locale. Puoi anche preparare il miglior cappuccino del pianeta, ma se questo non sarà inserito in una dinamica di servizio positiva, sarà molto difficile che i clienti si accorgano della sua bontà e soprattutto ritornino da te.

[…]

È davvero morto il “salatino”?

Quando senti parlare di “salatino” ti vengono subito in mente le proposte per l’aperitivo di una decina di anni fa, che facevano coppia con – rigorosamente – patatine e noccioline.

[…]

A ogni cliente il suo burger

Si fa presto a dire “hambuger”… ma tra il dire e il Fare Bene passano…

-Una carne che deve essere sempre di eccellente qualità

-Una farcitura adeguata al tipo di carne scelto

-Una salsa che non sovrasti il gusto della carne

-Un pane della giusta consistenza che leggermente abbrustolito all’intero regali croccantezza al piatto

Su tutto,

[…]

Perché il pesce nobilita la pausa pranzo?

Il pesce ha il potere di nobilitare la pausa pranzo al bar e nei locali in generale.

Se sei un imprenditore accorto hai già capito il perché:

-non è semplicissimo da preparare,

[…]

Il brunch impeccabile per il tuo weekend impeccabile

Nel weekend il tuo locale si trasforma nel posto magico in cui prende vita il brunch, abitudine importata dai Paesi anglosassoni che sta spopolando specie in città.

Cos’è il brunch?

[…]

Arriva il webinar per imparare la web reputation

Cos’è la web reputation?

È l’idea che si fanno gli altri di te non parlandoti direttamente o vedendo come ti comporti al lavoro, ma osservando ciò che dici e posti e commenti sui Social.

[…]

Tortillas Aperisnack

Porta il Sud America nel tuo locale all’ora dell’aperitivo, aggiungi un pizzico di italianità e di passione per il finger food e il gioco è fatto, cliente accontentato. Prova questa ricetta utilizzando tutti gli ingredienti che trovi sull’eccomerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Zucca per tutti i gusti

A ottobre c’è un’unica grande protagonista, nel tuo menù: la zucca.

E non solo perché fa pensare immediatamente ad Halloween e a tutto quel mondo immaginario che puoi costruire per regalare nuove esperienze food ai tuoi clienti,

[…]

La festa di Halloween? Da pianificare ora

Non puoi pensare di arrivare al 31 ottobre con il locale pieno di prodotti di Halloween che hai ordinato tre giorni prima. Non perché il tuo consulente non sia in grado di aiutarti da oggi per domani,

[…]

Leggi di più ››