MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Dicono di noi: la parola a Bonduelle


Incontrando Paola Pellegrini, ci accorgiamo subito di avere davanti una donna competente, risolutiva e decisa nel voler conseguire con etica e dignità i risultati prefissati. È con lei che entreremo, in piccolissima parte, nel mondo di Bonduelle, azienda alimentare francese nata nel 1853 e attualmente leader mondiale nel comparto ortofrutticolo.

Ci parleresti dell’azienda e del tuo ruolo?

Bonduelle è un’azienda leader – europea e mondiale – nella commercializzazione e produzione di verdure fresche e surgelate. In particolare, io mi occupo del canale “food service”, cioè della vendita di tutti i prodotti per la ristorazione sul territorio della Lombardia.

Ristopiù Lombardia è uno dei miei clienti più importanti, siamo fornitori unici di verdure di riferimento per loro, si tratta di un ottimo cliente con il quale abbiamo instaurato un rapporto di stima, di fiducia e anche di grande amicizia, che dura ormai da circa 20 anni, sia con Giuseppe, il responsabile di direzione, che con Stefano il responsabile dell’ufficio acquisti, e ovviamente con il signor Arditi, il titolare dell’azienda.

Puoi svelarci una caratteristica personale che ti contraddistingue?

Sono una donna molto tenace e determinata, soprattutto nel raggiungimento dei miei obiettivi lavorativi. Desidero ottenere sempre il meglio e apprezzo molto la mia opportunità lavorativa, ovviamente impegnandomi sempre con costanza per i risultati aziendali. A livello personale, diventare mamma è stato il mio desiderio più grande e ad oggi ho due splendidi gemelli.

Riesci ad essere mamma e donna manager contemporaneamente?

Sì, non sempre è stato facile, ma con un po’ di organizzazione sono riuscita a conciliare i due ruoli – entrambi estremamente importanti per me – in maniera equilibrata. Non mi vedo diversamente da quello che sono: mamma e lavoratrice contemporaneamente.

Visto che conosci Giuseppe Arditi da molto tempo, ci racconti una sua caratteristica?

Lo trovo un ottimo manager, un uomo molto intraprendente ed esuberante: tutte qualità essenziali per essere un buon leader. È una mente che produce idee davvero innovative, parte delle quali – per la loro efficace funzionalità – sono anche state prese spesso ad esempio da altri imprenditori, penso all’organizzazione degli open day e ai corsi di formazione, tutti eventi ad oggi in forte espansione.

Da esperta, che consiglio daresti a Ristopiù Lombardia?

È un’azienda che ha ottenuto moltissime attestazioni di stima, quindi l’unico consiglio che mi sento di dare è di fare un’analisi approfondita sui fornitori, per mantenere solo quelli che realmente danno un valore aggiunto all’azienda, ovvero quelli che possono essere considerati leader che offrono importanti e sostanziose referenze.

Testo liberamente tratto da “Dicono di noi – Storie e testimonianze delle persone per noi più care: i nostri clienti. Racconti di lavoro insieme, in 20 anni di Ristopiù”, a cura di Paola Santini e Giuseppe Arditi

(foto tratta dal sito www.bonduelle.com)

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Partecipa ai webinar per la famiglia!

La famiglia è il cuore pulsante della nostra società. La sua gestione è complessa, ma nessuno smette mai… di provarci. Questo deve essere un impegno di tutti, non solo dei singoli,

[…]

Leggi di più ››

News

Risotto al tartufo nero e astice

Vuoi celebrare il Natale con eleganza e gusto? Scegli una ricetta raffinata, in cui gli ingredienti sono esclusivi e di assoluto pregio. Scegli di presentare il Risotto al tartufo nero e astice!

[…]

Perché da noi solo prodotti eccellenti?

Per quale motivo in Ristopiù Lombardia trovi solo prodotti di eccellenza?

Ci hai mai pensato?

Per noi sarebbe molto semplice:

-scegliere prodotti di media qualità

-infiocchettarli con una bella presentazione

-metterli in un bel catalogo

-raccontarteli con dovizia di particolari

-venderteli a prezzo alto

Tu forse saresti contento ugualmente,

[…]

Fa freddo? Scalda i clienti con l’aperitivo!

Fuori fa freddo, ma nel tuo locale si sta bene, specie all’ora dell’aperitivo. Oltre ai classici cocktail di sempre, infatti, tu riesci a sfoderare proposte uniche e hot… ovvero calde,

[…]

Perché essere Benefit funziona anche per te!

Da poco come Ristopiù Lombardia abbiamo ottenuto lo status di azienda Benefit. E lo abbiamo fatto anche per te… per essere nostri clienti rappresenta una scelta strategica che va oltre la semplice fornitura di prodotti food and beverage.

[…]

Prepara oggi i tuoi menù di Natale

I vari menù di Natale, dalla colazione all’aperitivo, possono essere preparati già da ora, costruendo con il tuo consulente Ristopiù Lombardia un piano di attacco che “colpisca il cliente”, lo stupisca,

[…]

3 idee per la pausa pranzo di dicembre

Quando si prepara il menù della pausa pranzo di dicembre?

Adesso!

Perché?

Per tre motivi:

-devi sapere cosa acquistare per tempo

-devi promuovere le novità per tempo

-puoi sfruttare tutti i bonus che sono presenti sulla Locandina di Novembre,

[…]

Vieni il 27 al Corso di Difesa Personale?

La notizia già la sai: il 27 novembre dalle ore 15 alle 17 si tiene, presso la nostra sede di Varedo, Via Monte Tre Croci 5, il Corso di Difesa Personale rivolto a tutte le donne,

[…]

Il tuo ittico? Che sia sostenibile e di qualità

Proporre pesce sostenibile e di alta qualità durante la pausa pranzo è una scelta che può distinguere il tuo locale in termini di etica e qualità.

Per questo ti invitiamo a usare questi criteri e ti mettiamo a fianco un vero esperto: il nostro blog www.itticodalmondo.it da consultare quotidianamente.

[…]

Pasta con zucca, salsiccia e funghi porcini

Novembre ti offre un’abbondanza di ingredienti freschi e di stagione, perfetti per creare piatti caldi e confortanti che siano anche economicamente vantaggiosi per il tuo bar. Una ricetta che racchiude tutte queste caratteristiche è la “Pasta con zucca,

[…]

Il 27 partecipa al Corso di Difesa Personale!

Sei una donna, di qualunque età?

Abbiamo un messaggio che ti riguarda!

Il prossimo lunedì 27 novembre Ristopiù Lombardia, da poco azienda Benefit, attraverso il suo brand RistoDonna,

[…]

Leggi di più ››