MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Dicono di noi: la parola a Bonduelle


Incontrando Paola Pellegrini, ci accorgiamo subito di avere davanti una donna competente, risolutiva e decisa nel voler conseguire con etica e dignità i risultati prefissati. È con lei che entreremo, in piccolissima parte, nel mondo di Bonduelle, azienda alimentare francese nata nel 1853 e attualmente leader mondiale nel comparto ortofrutticolo.

Ci parleresti dell’azienda e del tuo ruolo?

Bonduelle è un’azienda leader – europea e mondiale – nella commercializzazione e produzione di verdure fresche e surgelate. In particolare, io mi occupo del canale “food service”, cioè della vendita di tutti i prodotti per la ristorazione sul territorio della Lombardia.

Ristopiù Lombardia è uno dei miei clienti più importanti, siamo fornitori unici di verdure di riferimento per loro, si tratta di un ottimo cliente con il quale abbiamo instaurato un rapporto di stima, di fiducia e anche di grande amicizia, che dura ormai da circa 20 anni, sia con Giuseppe, il responsabile di direzione, che con Stefano il responsabile dell’ufficio acquisti, e ovviamente con il signor Arditi, il titolare dell’azienda.

Puoi svelarci una caratteristica personale che ti contraddistingue?

Sono una donna molto tenace e determinata, soprattutto nel raggiungimento dei miei obiettivi lavorativi. Desidero ottenere sempre il meglio e apprezzo molto la mia opportunità lavorativa, ovviamente impegnandomi sempre con costanza per i risultati aziendali. A livello personale, diventare mamma è stato il mio desiderio più grande e ad oggi ho due splendidi gemelli.

Riesci ad essere mamma e donna manager contemporaneamente?

Sì, non sempre è stato facile, ma con un po’ di organizzazione sono riuscita a conciliare i due ruoli – entrambi estremamente importanti per me – in maniera equilibrata. Non mi vedo diversamente da quello che sono: mamma e lavoratrice contemporaneamente.

Visto che conosci Giuseppe Arditi da molto tempo, ci racconti una sua caratteristica?

Lo trovo un ottimo manager, un uomo molto intraprendente ed esuberante: tutte qualità essenziali per essere un buon leader. È una mente che produce idee davvero innovative, parte delle quali – per la loro efficace funzionalità – sono anche state prese spesso ad esempio da altri imprenditori, penso all’organizzazione degli open day e ai corsi di formazione, tutti eventi ad oggi in forte espansione.

Da esperta, che consiglio daresti a Ristopiù Lombardia?

È un’azienda che ha ottenuto moltissime attestazioni di stima, quindi l’unico consiglio che mi sento di dare è di fare un’analisi approfondita sui fornitori, per mantenere solo quelli che realmente danno un valore aggiunto all’azienda, ovvero quelli che possono essere considerati leader che offrono importanti e sostanziose referenze.

Testo liberamente tratto da “Dicono di noi – Storie e testimonianze delle persone per noi più care: i nostri clienti. Racconti di lavoro insieme, in 20 anni di Ristopiù”, a cura di Paola Santini e Giuseppe Arditi

(foto tratta dal sito www.bonduelle.com)

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Il 12 webinar sulla comunicazione aziendale

Che tu abbia un bar. Una vineria, una trattoria: sempre di azienda si parla, ovvero di un luogo in cui persone con diverse mansioni, guidate da un imprenditore/titolare, forniscono un servizio a dei clienti per generare fatturato e dunque benessere economico.

[…]

Leggi di più ››

News

Prepara Natale con il magazine!

È a tua disposizione la copia omaggio del mensile RistopiùNews che puoi richiedere qui.

Il numero di dicembre arriva a proposito: contiene infatti ottimi spunti per organizzare la tua proposta per le feste invernali.

[…]

Panna ovunque per dolcissime feste

Panna nella minestra, panna dei dolci e anche nella crema dell’arrosto.

Non è un ingrediente top per il periodo, è l’unico e indispensabile ingrediente comfort capace di portare la vera dolcezza del Natale tra le persone nel tuo locale.

[…]

Il business ti sta sfuggendo di mano?

Può capitare, per mille motivi, anche a te.

Il business del tuo locale ti sta sfuggendo di mano.

Te ne accorgi in maniera molto semplice, contando il numero di croissant che vendi la mattina,

[…]

Ittico natalizio: per cosa optare?

La tradizione, non solo del sud Italia, vuole che il pesce sia uno dei protagonisti della tavola delle feste… che puoi già inserire ora nel tuo menù della pausa pranzo,

[…]

Tartelletta croccante con crema di formaggio, pere caramellate e noci

Questo finger food studiato dagli chef di Ristopiù Lombardia racchiude i sapori tipici del Natale in un boccone elegante e raffinato e completa perfettamente il Winter Negroni. Trovi gli ingredienti sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Il 5 superwebinar sull’aperitivo

Ferma tutto quello che stai facendo e organizza le prossime giornate in modo da avere un’ora di tempo giovedì 5 dicembre. Quell’ora che dedicherai alla formazione sarà in grado di cambiare il tuo business per sempre.

[…]

L’aperitivo diventa natalizio!

Inizia proprio oggi Dicembre, Mese internazionale di E’ l’Ora dell’Aperitivo Perfetto. Queste settimane sona una vera e propria bomba positiva per tutto l’horeca in quanto:

-mediamente l’umore dei clienti è migliore in quanto si avvicinano feste e ferie

-c’è una superiore propensione a una maggior spesa

-ci sono maggiori occasioni di incontro,

[…]

Nutella e aperitivo… chi offre di più?

Preparati a leggere di una combo davvero superspecial, perfetta per questo periodo che si avvicina rapidamente alle festività natalizie.

Primo: parliamo di Nutella… dove? Nel tuo locale per la colazione,

[…]

Polpo glassato al vino rosso con crema di topinambur e riduzione di melagrana

Le feste si avvicinano ed è necessario inserire nel menù qualche piatto speciale, che faccia capire al cliente che anche presso il tuo locale si può vivere l’atmosfera natalizia. Abbiamo selezionato questa proposta davvero unica: trovi tutti gli ingredienti sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Quando la novità complica il tuo lavoro

Al mattino, il tuo bar è un flusso costante di movimento: caffè che scorrono, clienti che ordinano di fretta… Tutto funziona in modo sincronizzato, con una rapidità che è diventata il cuore del servizio.

[…]

Leggi di più ››