MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Cosa ne sai di un like?


Giuseppe Arditi – Siamo ancora qui ad alzare – giustamente – la serranda ogni mattina, a chiacchierare con i nostri clienti per fidelizzarli e non ci accorgiamo che, attorno a noi, il mondo del marketing sta cambiando. La notizia ci viene dalla vicina Svizzera: l’azienda di abbigliamento maschile Strellson ha creato un Like Shop, al sito https://strellson-likeshop.com/en/. In pratica, l’utente viene invitato a creare un post nel quale indossa un certo outfit composto da abiti del brand (in modo virtuale), condividerlo e cercare consensi attraverso i like degli amici. Quando raggiunge un certo numero di mi piace, che corrispondono alla cifra richiesta per l’acquisto, riceve gratuitamente il capo in questione.

Attenzione: Strellson non vende solamente on line, ha negozi in carne e ossa con commessi in carne e ossa. Questo esperimento ardito è molto interessante perché ci spiega come il dialogo soprattutto con i nativi digitali si possa stratificare, anche quando non si vendono abiti, bensì Food ed esperienze correlate.

Quali le conseguenze di progetti che uniscono esperienza digitale ed experience presso il punto vendita?

  • Un canale può richiamare l’altro: con il digitale si crea l’attesa dell’emozione, con il tradizionale l’emozione si vive
  • Il digitale aiuta a profilare i clienti e a pensare per ciascuno di essi una proposta personalizzata
  • Il digitale cattura il cliente a ogni ora del giorno, dunque ne accompagna i diversi stati emotivi che corrispondono al lavoro, al riposo, alla pausa…
  • I giovani hanno necessità di ricevere input digitali, perché sono abituati a vivere sensazioni di questo genere
  • Un piano che tenga conto del canale digitale può anche settorializzare la proposta di prodotti e creare per esempio club esclusivi (gli amanti della Chianina, della birra artigianale, della piadina e così via).

 

Vuoi seguire i trend più attuali del momento e trasformarli in business? Vieni sul mio blog GiuseppeArditi.com e resta sempre aggiornato!

Un caro saluto da Jo

 

 

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Partecipa ai webinar per la famiglia!

La famiglia è il cuore pulsante della nostra società. La sua gestione è complessa, ma nessuno smette mai… di provarci. Questo deve essere un impegno di tutti, non solo dei singoli,

[…]

Leggi di più ››

News

Lunedì ti aspetta la Master Class sul gin!

In Ristopiù Lombardia non si sta mai fermi… per cui siamo prontissimi ad ospitarti lunedì, in occasione della Master Class che inaugura Dicembre, Mese internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto!

[…]

Risotto al tartufo nero e astice

Vuoi celebrare il Natale con eleganza e gusto? Scegli una ricetta raffinata, in cui gli ingredienti sono esclusivi e di assoluto pregio. Scegli di presentare il Risotto al tartufo nero e astice!

[…]

Perché da noi solo prodotti eccellenti?

Per quale motivo in Ristopiù Lombardia trovi solo prodotti di eccellenza?

Ci hai mai pensato?

Per noi sarebbe molto semplice:

-scegliere prodotti di media qualità

-infiocchettarli con una bella presentazione

-metterli in un bel catalogo

-raccontarteli con dovizia di particolari

-venderteli a prezzo alto

Tu forse saresti contento ugualmente,

[…]

Fa freddo? Scalda i clienti con l’aperitivo!

Fuori fa freddo, ma nel tuo locale si sta bene, specie all’ora dell’aperitivo. Oltre ai classici cocktail di sempre, infatti, tu riesci a sfoderare proposte uniche e hot… ovvero calde,

[…]

Perché essere Benefit funziona anche per te!

Da poco come Ristopiù Lombardia abbiamo ottenuto lo status di azienda Benefit. E lo abbiamo fatto anche per te… per essere nostri clienti rappresenta una scelta strategica che va oltre la semplice fornitura di prodotti food and beverage.

[…]

Prepara oggi i tuoi menù di Natale

I vari menù di Natale, dalla colazione all’aperitivo, possono essere preparati già da ora, costruendo con il tuo consulente Ristopiù Lombardia un piano di attacco che “colpisca il cliente”, lo stupisca,

[…]

3 idee per la pausa pranzo di dicembre

Quando si prepara il menù della pausa pranzo di dicembre?

Adesso!

Perché?

Per tre motivi:

-devi sapere cosa acquistare per tempo

-devi promuovere le novità per tempo

-puoi sfruttare tutti i bonus che sono presenti sulla Locandina di Novembre,

[…]

Vieni il 27 al Corso di Difesa Personale?

La notizia già la sai: il 27 novembre dalle ore 15 alle 17 si tiene, presso la nostra sede di Varedo, Via Monte Tre Croci 5, il Corso di Difesa Personale rivolto a tutte le donne,

[…]

Il tuo ittico? Che sia sostenibile e di qualità

Proporre pesce sostenibile e di alta qualità durante la pausa pranzo è una scelta che può distinguere il tuo locale in termini di etica e qualità.

Per questo ti invitiamo a usare questi criteri e ti mettiamo a fianco un vero esperto: il nostro blog www.itticodalmondo.it da consultare quotidianamente.

[…]

Pasta con zucca, salsiccia e funghi porcini

Novembre ti offre un’abbondanza di ingredienti freschi e di stagione, perfetti per creare piatti caldi e confortanti che siano anche economicamente vantaggiosi per il tuo bar. Una ricetta che racchiude tutte queste caratteristiche è la “Pasta con zucca,

[…]

Leggi di più ››