MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Cosa ci insegnano i Brands Award 2016?


Cosa ci insegnano, quest’anno, i Brands Award, ossia i prodotti che hanno ottenuto le migliori performance di marca (a livello di vendita, scelta del consumatore finale, giudizio dei manager della Gdo e performance sui Social Media)? Che il consumatore cambia; che la tecnologia pervade ogni azione quotidiana; che c’è “fame” di nuovi prodotti.

Questo spaccato ci deriva dall’analisi dei tre premiati, nell’ordine: Oral-B PRO600 CrossAction Braun spazzolino elettrico di Procter & Gamble; la Nocciolata di Rigoni di Asiago; Nutella B-ready di Ferrero. Attenzione a non dimenticare, nelle diverse categorie, le specialità regionali di birra, il latte ad alta digeribilità, lo yogurt 100% vegetale; i prodotti senza lattosio e la pasta di legumi. Teniamo bene a mente queste categorie, perché su di esse si catalizzerà l’interesse dei consumatori e, di conseguenza, il nostro. Pronti tutti, dunque, a settorializzare la nostra offerta, a tirare fuori dal menù non il classico prodotto standard, ma la specialità della specialità della regione. Spazio, poi, a tutti i prodotti free from (già si sapeva), che non vengono scelti solo da intolleranti o sensibili a questo o quell’ingrediente, ma da tantissimi consumatori, che intendono compiere scelte sempre più “sane”.

Infine l’alto contenuto di servizio: un tempo il panino con la cioccolata si faceva con pane e cioccolato. Oggi si trova pronto da scartare. Questo è il trend, questo è il nostro nuovo mondo di riferimento da studiare, con o senza il nostro gradimento personale.

Infine un’ultima considerazione: i brand di cui viene riconosciuto l’intrinseco valore – costruito grazie a un serio rapporto con il cliente e a una scelta delle ricette e degli ingredienti di alta qualità – hanno gioco molto facile, quando intendono inserire a scaffale una nuova referenza. Perché, appunto, nella percezione del consumatore, “comanda” la bontà del brand. Anche i nostri locali avrebbero da imparare questo approccio: vendiamo bene il nostro lavoro, saremo apprezzati non per la piadina o il vino blasonato, ma per l’emozione che sappiamo suscitare.

(Brands Award 2016 è il premio dedicato alle migliori marche dei beni di consumo promosso e organizzato da Gdoweek  e da Mark up, in collaborazione con IRI, con il patrocinio di GS1 Italy e sponsorizzato da Tuttofood, giunto quest’anno alla diciassettesima edizione). Per conoscere tutti i vincitori,

http://www.gdoweek.it/brands-award-2016-premiati-i-vincitori/

Tags: , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Partecipa ai webinar per la famiglia!

La famiglia è il cuore pulsante della nostra società. La sua gestione è complessa, ma nessuno smette mai… di provarci. Questo deve essere un impegno di tutti, non solo dei singoli,

[…]

Leggi di più ››

News

Risotto al tartufo nero e astice

Vuoi celebrare il Natale con eleganza e gusto? Scegli una ricetta raffinata, in cui gli ingredienti sono esclusivi e di assoluto pregio. Scegli di presentare il Risotto al tartufo nero e astice!

[…]

Perché da noi solo prodotti eccellenti?

Per quale motivo in Ristopiù Lombardia trovi solo prodotti di eccellenza?

Ci hai mai pensato?

Per noi sarebbe molto semplice:

-scegliere prodotti di media qualità

-infiocchettarli con una bella presentazione

-metterli in un bel catalogo

-raccontarteli con dovizia di particolari

-venderteli a prezzo alto

Tu forse saresti contento ugualmente,

[…]

Fa freddo? Scalda i clienti con l’aperitivo!

Fuori fa freddo, ma nel tuo locale si sta bene, specie all’ora dell’aperitivo. Oltre ai classici cocktail di sempre, infatti, tu riesci a sfoderare proposte uniche e hot… ovvero calde,

[…]

Perché essere Benefit funziona anche per te!

Da poco come Ristopiù Lombardia abbiamo ottenuto lo status di azienda Benefit. E lo abbiamo fatto anche per te… per essere nostri clienti rappresenta una scelta strategica che va oltre la semplice fornitura di prodotti food and beverage.

[…]

Prepara oggi i tuoi menù di Natale

I vari menù di Natale, dalla colazione all’aperitivo, possono essere preparati già da ora, costruendo con il tuo consulente Ristopiù Lombardia un piano di attacco che “colpisca il cliente”, lo stupisca,

[…]

3 idee per la pausa pranzo di dicembre

Quando si prepara il menù della pausa pranzo di dicembre?

Adesso!

Perché?

Per tre motivi:

-devi sapere cosa acquistare per tempo

-devi promuovere le novità per tempo

-puoi sfruttare tutti i bonus che sono presenti sulla Locandina di Novembre,

[…]

Vieni il 27 al Corso di Difesa Personale?

La notizia già la sai: il 27 novembre dalle ore 15 alle 17 si tiene, presso la nostra sede di Varedo, Via Monte Tre Croci 5, il Corso di Difesa Personale rivolto a tutte le donne,

[…]

Il tuo ittico? Che sia sostenibile e di qualità

Proporre pesce sostenibile e di alta qualità durante la pausa pranzo è una scelta che può distinguere il tuo locale in termini di etica e qualità.

Per questo ti invitiamo a usare questi criteri e ti mettiamo a fianco un vero esperto: il nostro blog www.itticodalmondo.it da consultare quotidianamente.

[…]

Pasta con zucca, salsiccia e funghi porcini

Novembre ti offre un’abbondanza di ingredienti freschi e di stagione, perfetti per creare piatti caldi e confortanti che siano anche economicamente vantaggiosi per il tuo bar. Una ricetta che racchiude tutte queste caratteristiche è la “Pasta con zucca,

[…]

Il 27 partecipa al Corso di Difesa Personale!

Sei una donna, di qualunque età?

Abbiamo un messaggio che ti riguarda!

Il prossimo lunedì 27 novembre Ristopiù Lombardia, da poco azienda Benefit, attraverso il suo brand RistoDonna,

[…]

Leggi di più ››