MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Cocktail dell’anno, quanto ne sai?


È vero: ogni generazione, ogni Paese, ogni quartiere… ha una percezione diversa di cosa significhi “bere”: il pub irlandese, la chupiteria, la baita delle Alpi, il locale in riviera romagnola hanno clienti di diverse età che bevono in certe occasioni e in certi orari.

Ciononostante, essendo tutti inseriti nel mondo globalizzato, è bello conoscere quali sono, a livello planetario, i dieci cocktail preferiti in questi mesi. Prendiamo i dati direttamente dalla World’s 50 Best Selling Classics 2017.

Nell’ordine, i primi tre cocktail votati dai 100 barman che hanno stilato la classifica, sono:

l’Old Fashioned,

il Negroni,

il Daiquiri.

Per quale motivo un locale di Monza, Sereno o Brescia dovrebbe trovare utile queste informazioni? Per trasformarle in strumento commerciale e di marketing. Ecco come:

  • Organizzando serate a tema “internazionale”, raccontando la storia di questi tre cocktail
  • Predisponendo una cartellonistica ad hoc che faccia comprendere che il locale è assolutamente di tendenza e “in linea” con tutti i bartender del mondo
  • Proponendo nuovi gusti e nuovi assaggi a una clientela che magari è più tradizionalista o meno avvezza a cambiare tipologia di cocktail.

 

Per accompagnare il cliente verso nuove esperienze gustative, è però necessario che il bar sia assolutamente fornito delle migliori referenze in termini di superalcolici. Questo è il motivo per cui Ristopiù Lombardia ha predisposto il Catalogo degli Spiriti Eccellenti, che ha anche un suo sito, SpiritiEccellenti.it, nel quale sono contenuti i più ricercati prodotti provenienti da ogni parte del mondo.

Conoscere i cocktail più amati, proporli, ideare serate a tema, può non essere sufficiente, se la materia prima con la quale ravvivi il locale è scadente.

Vuoi cambiare prospettiva?

Contattaci, ti spiegheremo che:

  • puoi ordinare H24, anche piccoli quantitativi di merce;
  • che abbiamo una cura maniacale delle consegne
  • che per te sono previste scontistiche e promozioni.

 

Entra nel mondo Ristopiù Lombardia, ti stiamo aspettando!

 

PS Ricordati di controllare l’agenda dei corsi di formazione organizzati dall’Academy… ci sono tantissime novità per te!

 

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

Pistacchio Gold

Si può elevare l’experience della colazione sino a portarla al massimo possibile? Quasi come se fosse ricoperta… d’oro? Sì, si può, e l’oro non è un modo di dire! I nostri chef ti suggeriscono questo abbellimento prezioso del nuovo croissant rigato,

[…]

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Leggi di più ››