MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Che noia il menù sempre uguale


Se c’è una cosa che il tuo cliente non sopporta più è il menù uguale a se stesso dal primo settembre al primo gennaio.

È mai possibile che tu non sappia innovare?

Il cliente non ti chiede di inserire gamberoni e ostriche.

Non vuole menù vegano solo con tempè e hummus.

Né vuole pasteggiare in pausa pranzo con chili di polenta e cervo.

Ti chiede prodotti sani, di qualità, a un prezzo sensato. E un po’ di varietà.

Altrimenti, a parità di costo e noia, tanto vale che si porti il pranzo da casa, la famosa schiscetta, che costa poco e contiene ciò che al cliente più piace.

Il momento è complesso, i soldi sono pochi, a te spetta gettare l’asso acchiappa-interesse.

Valorizzare il menù della pausa pranzo:

-con tanti nuovi piatti

-con un food cost rigoroso

-approfittando anche di promozioni intelligenti

è possibile.

Ed è anche doveroso, lo devi ai tuoi clienti e prima di tutto al tuo business.

Ristopiù Lombardia si è strutturata in modo a offrirti con costanza la possibilità di attingere a bonus di valore. Ogni mese lo fa attraverso una locandina specifica, che in questo novembre è dedicata ai prodotti della Pausa Pranzo.

Sfogliarla significa entrare in un mondo di novità a prezzo interessantissimo. Proviamo a sfogliarla insieme: hai ancora una decina di giorni per acquistare, sempre con bonus…

Tanti tipi di pane

Pizze e focacce

Torte salate

Salumi

Tipologie diverse di carne

Prodotti di pasticceria

Primi e secondi piatti

Salse

Verdure surgelate

I bonus? Ricchissimi, dato che vanno dal 14 al 30% e diventano ancor più consistenti se possiedi la Risto Quality Card.

Richiedi subito la locandina andando su www.ristopiulombardia.it e affrettati a ordinare, la promozione vale sino a esaurimento scorte.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Pausa pranzo al bar, punta su questi 4 elementi vincenti

Estate: caldo e voglia di freschezza assieme. Stanchezza fisica e mentale. Sai bene, se questi sono i presupposti, che polenta e formaggio può non essere la scelta privilegiata dei tuoi clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Quali sono i succhi più amati dai clienti da introdurre subito?

A colazione, a metà mattina, per pranzo, persino come aperitivo: in questa stagione il succo di frutta vince sempre e spesso batte anche le bibite gasate grazie al suo portato maggiormente wellness.

[…]

Dolce, salato o salutista: e se fossero tutte e 3 le colazioni assieme?

C’è chi ama, per la colazione al bar, rigorosamente il dolce.

C’è chi finalmente – target in crescita – si esprime a favore del salato.

C’è chi non vuole assolutamente rinunciare a qualcosa di godurioso,

[…]

Croissant gourmet al mascarpone, pesche e menta

Ingredienti per 10 farciture (croissant da 80 g circa)
200 g di mascarpone fresco di alta qualità
100 g di ricotta vaccina ben scolata
70 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di scorza di limone non trattato
2 pesche gialle mature (circa 250 g),

[…]

Ddl annuale PMI, Arditi: audizione Agrodipab in Senato

Soddisfazione per identità distributori Horeca; prossimo step tavolo di filiera

Si è svolta oggi, 3 luglio, l’audizione di Giuseppe Maria Arditi, Presidente di Agrodipab Associazione Grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e bevande per il canale Horeca,

[…]

Differenze culturali, quanto ne sai? Scoprilo con il webinar dell’8/7

Si fa presto a parlare di differenze culturali, poi ti trovi a toccarle con mano nel tuo hotel, bar, o ristorante, e non sai come gestire questa delicatissima situazione. Le “forme” che può prendere sono diverse:

-abitudini alimentari

-abbigliamento

-riti (quindi momenti di pausa/riposo da garantire)

-modalità espressive

-atteggiamenti a tavola

Il tema riguarda sia i clienti che i collaboratori.

[…]

Arditi nuovamente in Senato

Domani alle ore 9.30  Giuseppe Arditi, il Paladino dei Distributori, sarà tra gli auditori nell’ambito dell’esame del Disegno di Legge annuale sulle PMI (A.S. n. 1484) – Audizione presso la 9ª Commissione permanente del Senato.

[…]

Cresce la voglia di aperitivo? Anticipa il suo orario

A che ora inizi l’aperitivo? Dopo le 18? Fai bene, ma sai che puoi iniziare molto prima, specie in luglio e agosto, allungando così le occasioni per aumentare il fatturato?

[…]

Come si fidelizza il cliente in luglio? 3 soluzioni per te

Questo luglio, in tutta Italia, sta “picchiando” durissimo per quanto riguarda le alte temperature. Le persone sono già affaticate e stanche ben prima di potersi rilassare in ferie, tipicamente in agosto.

[…]

A luglio? Non resisti, fatturi!

Restare aperto a luglio mentre gli altri chiudono per ferie può sembrare, a prima vista, un atto di resistenza… oltre che una sfortuna nera, dato che fa caldo e c’è meno gente in giro.

[…]

Mocktail “July bitter”

Trovi gli ingredienti per la preparazione sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it. Per essere sempre aggiornato sul mondo degli analcolici e dei superalcolici visita www.spiritieccellenti.it

Ingredienti (per 1 drink)

5 cl di bitter analcolico

3 cl di succo fresco di arancia bionda,

[…]

Leggi di più ››